chattare dei libri ecc.

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
ping_pong_3000
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:09 am
Orientamento: omo(sessuale)
Genere: maschio

chattare dei libri ecc.

Messaggio da ping_pong_3000 »

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di venticinque anni e mi piacerebbe trovare delle persone con cui chattare e con cui condividere le mie passioni, tra cui c’è la letteratura, la scrittura, il cinema, la musica, l'arte e la storia.
A presto!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Sidhe »

Che genere di libri leggi?
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

ping_pong_3000
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: mer dic 11, 2013 2:09 am
Orientamento: omo(sessuale)
Genere: maschio

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da ping_pong_3000 »

Ciao, grazie della risposta :)
Adesso leggo quello che sono costretto a leggere per il mio corso di letteratura ahaha. Il romanzo che sto leggendo ora (che mi piace anche, meno male) è "La donna del tenente francese/The French Lieutenant's Woman" di John Fowels e dopo averlo letto leggerò "Othello"di Shakespeare, sempre per il corso che seguo.
Nei ritagli di tempo leggo poco, purtroppo, ma prima di cominciare a studiare leggevo solo narrativa, classica e contemporanea: Pirandello, Natalia Ginzburg, Calvino, Dacia Maraini, Elsa Morante, Carmine Abate, Stefano Benni, Dino Buzzati e altri!
Se adesso avessi più tempo leggerei un libro filosofico chiamato "Il mondo di Sofia", è per chi non sa niente della materia. Comunque lo leggerò prima o poi ;)
Tu invece? Quale genere di libri leggi? Cosa stai leggendo ora? Cosa ti piacerebbe leggere?
Ciaooo!

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Sidhe »

Oh, il mondo di Sofia :) l'ho iniziato quando avevo 16 anni e poi l'ho piantato lì, non perché non mi piacesse, ma perché non mi accendeva nulla di particolare.
Io sono un'amante del genere fantasy, se si parla di narrativa, anche se mi piacciono anche gli horror e di recente sto imparando a non odiare la fantascienza (anche se fantasy e fantascienza sono nemici-amici a seconda del libro che trovi). Poi per quanto riguarda la saggistica, mi piacciono molte scienze umane, è una storia lunga.
Per contro, ho proprio un blocco verso i classici :lol: lungi da me.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 10:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Chiara78 »

Io adoro i libri leggeri e divertenti.
Di cose brutte ce ne sono già abbastanza nella vita reale, se leggo voglio l'evasione totale e la possibilità di sognare =)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:58 pm, modificato 1 volta in totale.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: chattare dei libri ecc.

Messaggio da Francy81 »

anche a me piacciono tanto i libri, non ho un genere preferito, un pò come con la musica.
sono partita leggendo vari testi di Coelho, proseguendo con libri che parlano di omosessualità, di poesia e arrivando alla Litizzetto che mi fa morire dal ridere.
so per certo che non mi piacciono Baricco e Volo.
la musica mi fa impazzire (tranne il metal e il country), la ascolterei sempre.
mi piacciono i cantautori italiani, il revival anni 80, la dance e la commerciale (Gigi d' Agostino è il mio mito).

Rispondi