Opinioni impopolari

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Avete delle opinioni impopolari su band, libri, film e cose varie?

Io ne ho un po'. Per esempio non mi piace Dark Side of the Moon dei Pink Floyd, lo trovo troppo moscio. Ho adorato The Wall, e non capisco minimamente come possa essere considerato "pari" al primo.
Parlando di libri mi ha annoiato a morte l'Antologia di Spoon River... seriamente? Quella si chiamerebbe poesia? Una palla che non finiva più :mrgreen:

E voi?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Io sono il maestro delle opinioni impopolari :lol:
Fin da quando ero piccolo ho sempre considero i promessi sposi uno dei peggiori romanzi della letteratura italiana sotto tutti i punti di vista la trama è noiosa e banale, è scritto da cani persino per i canoni di quei tempi e sopratutto è piena di pezzi inutili (addirittura lo considero alla stregua di un harmony).
Inoltre odio anche moby dick che reputo buono soltanto per usarlo come porta bicchieri o legna da ardere....e anche come schiaccia noci :mrgreen: e se non siete ancora convinti vi dico un'altra cosa io disprezzo ogni opera di D'annunzio non capisco come faccia a essere considerato un grande artista(al massimo un grande c*****ne :D ) mi ricordo ancora che quando andavo alle superiori e fui interrogato su D'annunzio mi sbagliai e inizia l'interrogazione con: D'annunzio è stato uno dei più grandi e influenti analfabeti del 900 italiano:mrgreen:
E sempre parlando dei Pink Floyd (che per chi non lo sapesse sono un loro grande fan) a me piace momentary lapse of reason e non capisco perché la gente lo detesti cosi tanto si non è un capolavoro ma è un buon album
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Bakeneko, se parliamo di musica pop non fiinsco più. Non mi piace quasi nulla in panorama pop... neanche la odio, ma proprio non fa per me. :mrgreen:

Gatto, adoro il tuo post! Anche a me fanno morire di noia I Promessi Sposi. Riconosco le motivazioni storiche dell'autore e tutto, ma proprio non riesco a trovarlo un romanzo piacevole da leggere, è lunghissimo e ridondante. E ha un finale buonista, cosa che non sopporto.
E poi D'Annunzio! Lo odio profondamente proprio perché è uno spaccone. Si crede il Gesù Cristo della poesia solo perché sa fare le rime alla classica. :roll: Stesso motivo per cui detesto Hegel ("la mia filosofia è LA filosofia, chiunque venga dopo di me non si azzardi a chiamarsi filosofo").

Altra cosa: non sono fan di Harry Potter. Ha una storia carina, è ben fatto, ma non lo trovo altro che un buon fantasy. Non è eccezionale. Soprattutto, non è eccezionale il finale. E' il finale peggiore possibile :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 6:28 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asuka »

ma odiare D'Annunzio NON è assolutamente impopolare!!!! :D anzi credo sia sintomo di sanità mentale :D
odio filosofia e penso sia una materia del tutto superflua al liceo, la metterei in quelle a scelta, non mi assolutamente insegnato nulla di utile o importante,ho imparato molto di più dai Promessi Sposi e da Dante :D (per stare in tema ihih)
Penso che gli scrittori francesi (eccetto Hugo) siano pietosi e scrivano storie noiose e bruttissime (si...anche Fleaubert!), e anche io trovo noiosissima The Dark Site of the Moon.
Mi piace la musica commerciale (non tutta ovvio, ma quella "da radio" mi piace) e nn me ne vergogno :D
AVATAR MI HA FATTO SCHIFISSIMO e mi sn pentita di aver buttato tutti quei soldi!!!!
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da ZilRaag »

Io voglio dirne una assolutamente impopolare: [b]i politici non sono né migliori né peggiori di chi li elegge[/b]. E anzi, in Parlamento ci sono e ci sono state anche recentemente alcune ottime persone.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asuka »

ZilRaag ha scritto:Io voglio dirne una assolutamente impopolare: i politici non sono né migliori né peggiori di chi li elegge. E anzi, in Parlamento ci sono e ci sono state anche recentemente alcune ottime persone.
non penso assolutamente che sia una cosa impopolare da dire :) e sono d'accordo con te, ci lamentiamo tanto, ma sotto sotto siamo 56 milioni....ed è molto probabile che i politici siano effettivamente lo specchio della società (di schifo) in cui viviamo tutti i giorni: 85% schifo, 15% intelligenza e sensibilità :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:Io voglio dirne una assolutamente impopolare: i politici non sono né migliori né peggiori di chi li elegge. E anzi, in Parlamento ci sono e ci sono state anche recentemente alcune ottime persone.
Sul fatto che ci siano ottime persone ora non so esprimermi, ma sulla prima parte della frase sono d'accordo. Siamo in un sistema elettorale democratico, quindi chi è eletto rappresenta eccome la popolazione che elegge. Purtroppo, aggiungerei, per una buona parte dei casi...

Altre opinioni impopolari? Vediamo. Ah, sì: non riesco a capire cosa ci sia di eminentemente bello nella maggior parte dell'arte post-greca e pre-Impressionista. Fatto salvo per alcune eccezioni è carina, sì, ma mi sembra abbastanza piatta e poco interessante rispetto alle varie correnti avanguardiste e/o astratte che si sono sviluppate dopo.

P. S.
Asuka, se trovi brutta la letteratura francese non avvicinarti mai e poi mai a quella spagnola :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asuka »

SilverKitsune ha scritto: P. S.
Asuka, se trovi brutta la letteratura francese non avvicinarti mai e poi mai a quella spagnola :mrgreen:
infatti non ci penso manco morta ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Chiara78 »

Odio i libri e i film anche solo lontanamente "impegnati": mi piacciono leggeri (ovviamente non vuol dire stupidi; anzi, voglio un equilibrio tra leggerezza, brillantezza, scorrevolezza e non-stupidità che pochi libri hanno)!!!
Spesso i commenti ai libri che mi piacciono sono: "bello davvero, una pausa tra un libro impegnato e un altro" oppure "ottimo da leggere sotto l'ombrellone".
A me pare assurdo che il gusto in fatto di lettura cambi con le stagioni e che i libri "impegnati" si debbano leggere per forza.
E vale lo stesso per i film.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara78 ha scritto:Odio i libri e i film anche solo lontanamente "impegnati": mi piacciono leggeri (ovviamente non vuol dire stupidi; anzi, voglio un equilibrio tra leggerezza, brillantezza, scorrevolezza e non-stupidità che pochi libri hanno)!!!
Credo che l'opinione popolare sia questa, a giudicare dal trend della letteratura...
Io amo i libri intensi e ricchi di significato, ma oggigiorno non li legge quasi più nessuno. Se così non fosse, gente come la Meyer ed E. L. James non sarebbero mai diventati ricchi :(
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Chiara78 »

Io per libri "pesanti" intendo anche quelli di Dan Brown e Ken Follett, li reputo noiosi e hanno un grandissimo successo.
E pure tra quelli della Meyer mi piace (abbastanza) solo l'ultimo, la tira troppo per le lunghe.
A me piace una narrazione molto serrata e scorrevole, che veramente pochi libri hanno.
Poi ripeto, noto che per l'opinione popolare i libri "impegnati" si debbano leggere per forza, e gli altri sono solo un "intervallo": è questo che mi secca.
Se non voglio leggerli non vuol dire che sbaglio, solo che non sono nelle mie corde.
E poi, orrore, leggo anche libri cosiddetti "per ragazzi"!!! :shock:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

Mi sono venuti in mente altri argomenti di cui ho opinioni(molto) impopolari quindi tenetevi forte :mrgreen:
Odio il fantasy in generale a parte alcune eccezioni (rare) lo reputo stereotipato,stupido,banale.
Il 99,9 percento del fantasy è ambientato in mondi medievali con le stesse identiche razze in tutti i libri con la stessa identica trama ovvero il cattivo di turno vuole conquistare il mondo(of course! :D ) e toccherà a un gruppo di sfigati formato sempre da un elfo frocio(o lesbica se e donna) un nano ubriacone e bestemmiatore, un rom(che di solito è inutile),il mago emo di turno che soffre per un trauma infantile che a sempre a che fare con la madre/padre o comunque un famigliare che muore in modo tragico, l'eroe che non e un eroe ma solo un coglione che si piscia sempre addosso tranne alla fine quando diventa per davvero un eroe uccidendo il cattivo, e la tipa che la fa annusare all'eroe per tutto il libro ma pero gli e la da solo alla fine o giù di li, per la miseria si chiama fantasy non monotony usate la fantasia! e cosi difficile inventari mondi nuovi diversi dal solito mondo medievale che ha rotto il c***o, trame un po più originali del solito good vs evil e razze che non sono state prese da D&D? e inoltre potete dare nomi normali hai personaggi invece di nomi stupidi e ridicoli che nessuno riuscirebbe a pronunciare tipo: knjgskjhdfgbdshi o waiuhdeuohfluiya figlio di jkfnjnfbdnifjkinfhdihfsdlzi sorella di iljkslikejrzlskk servo del dio iuriuuirsiiszk. :lol:
Odio anch'io la narrativa spagnola e francese(tranne Chervantes e Dumas loro sono dei grandi :D ).
Odiare Hegel non è un opinione impopolare tutti odiano Hegel :lol: e neanche Flaubert sapete cose impopolare? dire che l'olocausto è stato non solo ingigantito ma anche modificato per far sembrare i nazisti più cattivi di quello che erano davvero e i sovietici e americani i buoni della situazione, e sopratutto perché nel giorno della memoria si ricorda solo gli ebrei? nei campi di concentramento cerano anche omosessuali,zingari,nemici politici,criminali comuni e lesbiche allora perché tutti dicono "per ricordare la shoa" o "per ricordare il massacro/genocidio ebraico" cosa sono gli altri nullità? perché solo gli ebrei? e poi sopratutto perché per il genocidio degli ebrei gli dedichiamo un giorno mentre per tutti gli altri popoli che sono stati sterminati no, che io sappia non esiste un giorno per la memoria delle vittime del genocidio armeno ne per quello ceceno ne per molte altre etnie che sono state perseguitate nel corso della storia, giorno della memoria chiamiamolo invece giorno dell'ipocrisia che forse e meglio.
E ora con questa ultima affermazione penso di meritarmi il titolo di re delle opinioni impopolari :mrgreen:
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Chiara, è molto questione di gusti nella letteratura, e non trovo nulla di male nel leggersi libri per ragazzi. E' come vedersi i film della Disney, spesso in ciò che ha i bambini come target audience si trovano cose più belle di quelle che sono normalmente indirizzate agli "adulti" :mrgreen:

Gatto, sui fantasy concordo con te per la maggior parte, a me piacciono i film perché hanno degli effetti speciali fighi, ma i libri generalmente non amo leggerli. Sono pieni di descrizioni accuratissime e stucchevoli, ed è vero che sono stereotipati.
Sull'olocausto dissento fortemente, i numeri si conoscono e sono morte veramente TANTE persone durante l'olocausto, a prescindere dalla ragione. Non hanno demonizzato la Germania: Hitler ha fatto una strage, punto. Tuttavia concordo sul fatto che tante stragi non passino che in sordina all'attenzione dei media, e quindi molte occasioni storiche in cui un Paese si è dimostrato riprovevole probabilmente passano inosservate.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom gen 04, 2015 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.

Rispondi