Opinioni impopolari

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Asuka »

The Waiting Fox ha scritto:Credo anche che vada considerato che il romanzo risale al 1862 e appartiene a un'epoca con una mentalità completamente diversa dalla nostra :wink: È normale che i modelli e gli individui che elabora Hugo oggi risultino obsoleti.
Opinione impopolare del giorno: alcuni fan di vecchia data, soprattutto quelli di fandom storici come Star Trek, Il Signore degli Anelli, Guerre Stellari e Doctor Who, sono paragonabili a dei fanatici religiosi. Sembra che critichino persino il modo in cui ti appassioni a qualcosa e che si sentano in dovere di spiegarti come e quanto ti deve piacere qualcosa, perché il loro è il modo giusto di farlo. Non parliamo delle lamentele sugli ultimi adattamenti cinematografici... liberissimi di non farseli piacere e criticare ciò che secondo loro non va, ci mancherebbe altro, ma non facessero la predica a chi invece li gradisce!
beh vuol dire che nel 1862 le donne erano un vero strazio XD
Davvero esiste gente così???? pazzi...
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Fox, il tuo post mi ricorda molto un'altra mia opinione impopolare in campo Pokémon: da verso la 5° generazione (forse anche prima) hanno cominciato a diffondersi le faide tra i "genwunners" (quelli che disprezzano le nuove generazioni a priori e fanno i nostalgici colossali dei primi 151 Pokémon) e i "progressisti" (che amano follemente le generazioni nuove e non mancano mai di sottolineare quanto poco creativa fosse la prima generazione con gente come Voltorb ed Exeggcute).
Io li trovo entrambi egualmente stupidi, e nonostante preferisca stilisticamente la prima generazione, so trovare ALMENO un aspetto positivo in ciascuna di esse :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Fox »

E andiamo con le opinioni impopolari...

Penso che 1984, e in generale tutta la produzione letteraria di Orwell, sia terribilmente mediocre, oltre che un servizietto da guerra fredda. In campo cinematografico, non ho mai pensato che Chinatown e Fronte del porto fossero capolavori, e Non è un paese per vecchi è una caduta di stile tremenda per i fratelli Coen, un filmetto nichilista e lagnoso che sembra fatto apposta per pescare qualche Oscar.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Chiara78 »

Personalmente non penso che se anche ci si scontra spesso ci si vuole bene, nè che si può stare veramente bene con persone molto diverse da noi.
Noto che queste idee sono molto diffuse, ma non sono per niente d'accordo (come con molte delle idee diffuse, d'altra parte :mrgreen: ).

Ops, mi sa che sono andata molto fuori tema... se non mi sbaglio la domanda era questa
Avete delle opinioni impopolari su band, libri, film e cose varie?
ma alla fine un po' tutti abbiamo parlato di altro :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da astrid »

Chiara78 ha scritto:Personalmente non penso che se anche ci si scontra spesso ci si vuole bene, nè che si può stare veramente bene con persone molto diverse da noi.
Quoto tantissimo, personalmente non ho mai capito il detto "l'amore non è bello se non è litigarello", va proprio al di là della mia comprensione :lol:

Quoto anche chi prima parlava dei fantasy... personalmente detesto sia i libri che i film fantasy (Il Signore degli Anelli... Tolkien sarà anche delizioso nelle descrizioni ma è troppo, troppo prolisso per i miei gusti, inoltre il film l'avrò visto due volte e non ho ancora capito il filo logico della trama perchè a metà mi addormento), così come odio i supereroi, in particolare in quei film introspettivi dove tutto è avvolto da un'atmosfera pesante e cupa perchè il protagonista ha la crisi esistenziale (esempio principe Watchmen... pallosissimo e pure troppo lungo) :mrgreen: non sopporto nemmeno gli effetti speciali spettacolari, possono essere ben fatti quanto volete ma mi sanno di esageratamente falso.
L'unico fantasy che ho apprezzato è Harry Potter, ma credo che sia perchè in fin dei conti è la storia di un ragazzino qualsiasi, e poi mi ha accompagnata nella mia infanzia/adolescenza, praticamente sono cresciuta con lui.

Ah, già, odio l'umorismo banale e volgare di "Una notte da leoni" :roll:
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Caos »

Non sopporto Dan Brown ed i relativi film tratti dai suoi libri che, puntualmente ad ogni Natale/compleanno rischio di vedermi regalare "visto che a te piacciono tanto i gialli e la storia :wink: ".....ma appunto per quello, cavolo!!! :evil: Che poi sono masochista e li leggo comunque...
Vogliamo parlare del "colpo di scena" alla fine di Angeli e Demoni? E che è???...Beautiful? -.-"

Scusate ma, per farmi una sorpresa oggi mi hanno prestato Inferno :cry: .....
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:Non sopporto Dan Brown ed i relativi film tratti dai suoi libri che, puntualmente ad ogni Natale/compleanno rischio di vedermi regalare "visto che a te piacciono tanto i gialli e la storia :wink: ".....ma appunto per quello, cavolo!!! :evil: Che poi sono masochista e li leggo comunque...
Vogliamo parlare del "colpo di scena" alla fine di Angeli e Demoni? E che è???...Beautiful? -.-"
Io ho solo visto il film di Angeli e Demoni, e l'ho trovato... carino, ma non eccezionale. Crypto mi è piaciuto, e La Verità del Ghiaccio anche. Gli altri non li ho ancora toccati :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Caos »

SilverKitsune ha scritto:
Caos ha scritto:Non sopporto Dan Brown ed i relativi film tratti dai suoi libri che, puntualmente ad ogni Natale/compleanno rischio di vedermi regalare "visto che a te piacciono tanto i gialli e la storia :wink: ".....ma appunto per quello, cavolo!!! :evil: Che poi sono masochista e li leggo comunque...
Vogliamo parlare del "colpo di scena" alla fine di Angeli e Demoni? E che è???...Beautiful? -.-"
Io ho solo visto il film di Angeli e Demoni, e l'ho trovato... carino, ma non eccezionale.
Ecco, appunto...per farmi sopportare tutte quelle imprecisioni storiche minimo devi scrivere qualcosa di meraviglioso....poi va beh, io su queste cose sono una rompiballe :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

KatNik
Ameba
Messaggi: 59
Iscritto il: dom dic 08, 2013 5:48 am
Orientamento: etero - grigio chiaro
Genere: ragazza coccolosa

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da KatNik »

OK ve lo dico. Non mi piacciono i queen. E nemmeno i film horror. Per una dark/metallara non é male.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Chiara78 »

Ripeto (con ,parole mie) un frase di Asphyxia di qualche pagina fa, perchè non la trovo: la vita è più spesso una rogna che altro.
A chi dice che vale sempre la pena viverla, i rispondo che non ne sono tanto sicura; ormai ci sono e cerco di godermi il poco di buono che c'è, ma più mi guardo attorno, più vedo da una parte gli uomini che sono spesso cattivi e meschini e dall'altra la vita che non è da meno, e anzi spesso "punisce" chi non lo merita.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Fox
Пролетарские Якобинцы
Messaggi: 330
Iscritto il: mar lug 05, 2011 10:21 pm
Orientamento: Asessuale
Genere:
Contatta:

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Fox »

Non sono un admin, ma stiamo andando un po' OT o sbaglio?

Cercando di rientrare nei ranghi: non sopporto i fumetti di Frank Miller. Proprio non mi piacciono.
"La dialettica del cervello è solo il riflesso del movimento del mondo reale, entrambi della natura e della storia." F. Engels
"Anyone who believes that the laws of physics are mere social conventions is invited to try transgressing those conventions from the windows of my apartment." A. Sokal
"The old faiths light their candles about / But burly truth comes by and puts them out." L. Reese

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Opinioni impopolari

Messaggio da Bakeneko »

Ho spostati gli ultimi messaggi in un nuovo topic nell'angolo dei dibattiti per OT.
Questo topic è nato per discutere riguardo opinioni impopolari centrate su band, libri, film e cose del genere.

Bakeneko Mod.
53x+m³=Ø

Rispondi