La lista nera dei film

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: La lista nera dei film

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
Chiara78 ha scritto:Detesto i film di orrore, tristi e/o pesanti.
Ah, parlando di blacklist in questo senso devo aggiungere anche io i film gore o nei quali si vede tanto sangue in generale. Non che li reputi spregevoli o che, ma non riesco proprio a sopportare la vista del sangue, neanche quando so benissimo che è finto. A volte mi succede di vedere di sfuggita una scena violenta e magari su due piedi non mi spaventa... ma la maggior parte del tempo mi infastidisce troppo, non riuscirei mai a vedere un horror per intero, a meno che non fosse un mezzo thriller più che un horror :|
Quotone.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
oltreLoSpecchio
Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: mar mag 14, 2013 9:29 pm
Genere: neutro

Re: La lista nera dei film

Messaggio da oltreLoSpecchio »

E tieni anche presente che buona parte dei film di Miyazaki che stanno dando al cinema adesso sono vecchissimi. Nel 2008 hanno mandato nelle sale My Neighbour Totoro, che allora era già vecchio di vent'anni.
pensa che in alcuni multisala c'è un servizio per cui proiettano una volta ogni tanto alcuni classici, tipo il padrino, le iene, qualche film di orson welles, è un'idea interessante sebbene a volte i risultati sono pessimi, per esempio proiettare 'a qualcuno piace caldo' con un audio altissimo manco fosse il più tamarro dei film d'azione

Non togliere le frasi dal contesto in cui sono messi, non ho detto che lolita è uguale hai film di Moccia era riferito ad un discorso sul fatto che un film non è brutto perché è diseducativo ma per altri fattori(che ho elencato e che hai riportato te) Lolita e stato solo un esempio per spiegare ciò che volevo dire, ti consiglio di riguardarti i precedenti post e vedrai che quello che ho scritto risulterà sensato
non credo di averla tolta dal contesto, in ogni caso avevo intuito intendessi qualcos'altro :mrgreen: ma sai com'è nel dubbio meglio premunirsi, comunque si mi riferivo ai film usciti nelle sale italiane e considerando che la maggior parte vengono da produzioni americane siamo d'accordo, sebbene nel giudizio abbia compreso anche quelli dei cinema d'essai che solitamente hanno prodotti ben più di nicchia, i mercati esteri non li ho valutati, ma poi cosa intendi per buona qualità? su cosa misuri la competizione con le altre produzioni? per me possono essere parametri che non significano nulla, ma prima voglio capire cosa intendi

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La lista nera dei film

Messaggio da Bakeneko »

Giusto ieri ho guardato "Lanterna verde". Il trailer mi sembrava buono, ma infine il film non sono riuscita a gardarlo tutto... Troppi mostri deformati che mi hanno rovinato il sonno. E un'organizzazione aliena talmente inverosimile da sembrare una baggianata colossale.
53x+m³=Ø

Gatto di Schrödinger
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: mer ago 08, 2012 11:18 pm
Orientamento: Asessuale

Re: La lista nera dei film

Messaggio da Gatto di Schrödinger »

non credo di averla tolta dal contesto, in ogni caso avevo intuito intendessi qualcos'altro ma sai com'è nel dubbio meglio premunirsi, comunque si mi riferivo ai film usciti nelle sale italiane e considerando che la maggior parte vengono da produzioni americane siamo d'accordo, sebbene nel giudizio abbia compreso anche quelli dei cinema d'essai che solitamente hanno prodotti ben più di nicchia, i mercati esteri non li ho valutati, ma poi cosa intendi per buona qualità? su cosa misuri la competizione con le altre produzioni? per me possono essere parametri che non significano nulla, ma prima voglio capire cosa intendi
Per capire che i tempi d'oro del cinema americano sono finiti e gli altri paesi stanno diventando "la nuova Hollywood" basta vederlo, prova a guardarti vari film non prodotti da Hollywood(sopratutto i paesi che ho detto e cioè francia,india,spagna,Cina, Germania) e noterai che la maggior parte si basano su ottime trame,solide regie e attori in gamba che sanno davvero recitare cosa che avrai notato sicuramente nel cinema americano d'oggi non ha, ci sono solo effetti digitali ultra costosi e cliché vecchi e stra vecchi e non capiscono che il cinema non è questo, perché senza qualcuno dietro se sa far girare il tutto senza una trama coinvolgente e senza un po di innovazione neanche tutti i soldi del mondo ti basteranno per fare un buon film.
Il valore di un uomo si rivela nell'istante in cui la vita si confronta con la morte.

Kleene
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: dom giu 09, 2013 10:58 pm

Re: La lista nera dei film

Messaggio da Kleene »

Direi tutti i cinepanettoni e "Il codice da Vinci".
"One is never alone with a rubber duck." (The Hitchhiker's Guide to the Galaxy)

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: La lista nera dei film

Messaggio da Caos »

Kleene ha scritto:Direi tutti i cinepanettoni e "Il codice da Vinci".
Concordo ed in più aggiungo "Angeli e demoni", la saga di Twilight e tutti quei film che vanno di moda ora in cui si massacrano le fiabe dei Grimm :?
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi