Homestuck!

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

Non spero che lo conosciate già (se lo conoscete già vi adoro), quindi vengo a diffondere in prima persona il Verbo di questa fantastica creazione :mrgreen:

Homestuck (originale inglese) ~ Homestuck (tradotto in italiano)

E' un webcomic fantastico di stampo largamente fantascientifico e satirico, che spazia dalle citazioni di film e libri anni '80 alle modernissime novità di Internet e dei media - ci sono anche i meme! - prendendo in giro e dissacrando in maniera spassosissima qualunque cosa capiti a un tiro di schioppo, il tutto nel contesto di un'avventura cosmica condotta da un gruppetto di ragazzi che giocano a un videogame con il quale dovranno salvare il mondo.

Non spoilero altro! Leggetevelo e fatemi sapere cosa ne pensate. P. S.: è ancora in corso, il creatore Andrew Hussie aggiunge nuove pagine ogni settimana ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

Lo sapevo che questo topic era da qualche parte. E l'ho cercato a bella posta per dirti, Kit, che sei la causa di lunghe notte insonni, blaterii inconsulti e un numero esorbitante di esasperazioni dovute a questa dannatissima trama. E pensa che sono ancora all'inizio del quinto atto. Non oso immaginare cosa mi aspetta. Non oso.
Non so se lodare la geniale fantasia dell'autore o chiedermi cosa mai possa essersi fumato per concepire una cosa del genere. E io non so ancora se sono felice di leggerlo o se sto solo causando l'implosione della mia corteccia cerebrale a breve termine. Sono confusa, quello sì. Suppongo sia normale dopo averlo letto, eh?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Lo sapevo che questo topic era da qualche parte. E l'ho cercato a bella posta per dirti, Kit, che sei la causa di lunghe notte insonni, blaterii inconsulti e un numero esorbitante di esasperazioni dovute a questa dannatissima trama. E pensa che sono ancora all'inizio del quinto atto. Non oso immaginare cosa mi aspetta. Non oso.
Non so se lodare la geniale fantasia dell'autore o chiedermi cosa mai possa essersi fumato per concepire una cosa del genere. E io non so ancora se sono felice di leggerlo o se sto solo causando l'implosione della mia corteccia cerebrale a breve termine. Sono confusa, quello sì. Suppongo sia normale dopo averlo letto, eh?
Gloria infinita a questo post nei secoli dei secoli a venire, amen. :lol:
Se sei all'inizio del quinto atto dovresti aver già visto il brainfuck maggiore, quel che viene dopo è essenzialmente sviluppo della trama a partire dai personaggi e concetti già introdotti. L'hiatus è partito quasi sul finire del sesto atto, quindi non dovresti nemmeno essere tanto lontan* dalla pagina corrente :mrgreen:
Io ho gettato nel cestino la sanità mentale tantissimo tempo fa, quindi propendo decisamente per l'opzione "felice". Hussie ha un talento matto naturale e si merita tutte le lodi di questo mondo per averlo messo in pratica in una maniera così contorta e brillante!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

Ieri ho terminato l'Atto V Atto I e ho iniziato il secondo. Non credo qualcun altro oltre a noi stiamo leggendo questo post, ma comunque...
[SPOILER]
Ho fatto un po' di fatica a procedere con questo. Forse perché mi ero affezionata alle avventure di John, Rose, Dave e Jade e venire catapultata in una sessione precedente con personaggi quasi completamente nuovi è stato un po' destabilizzante. Confesso che non so ancora cosa pensare di molti di loro. Di certo quello che è risultato più interessante è il funzionamento delle loro dinamiche romantiche, avevi ragione!
All'inizio pensavo che avrei visto la loro sessione procedere come quella dei magnifici quattro, e invece la trama si è focalizzata maggiormente sulle relazioni interpersonali. Non me lo aspettavo. È stato solo con il concludersi dell'atto e il colpo di scena finale che ho capito perché. Credevo che il gioco prevedesse che i giocatori perdessero in automatico, non che fosse una particolarità della sessione attuale. A questo punto comincio a chiedermi seriamente dove si stia dirigendo la trama perché sta prendendo una piega che non avrei previsto nemmeno nelle mie fantasie più selvagge.
[/SPOILER]
Non mi resta che rituffarmi nella trama il prima possibile. Ti farò sapere come procede!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

Non ti preoccupare, Fox, i personaggi vecchi non scompaiono affatto. Anzi, se non l'hai già visto, a breve scoprirai in che modo sono collegati ai personaggi nuovi ;)
La trama ha appena cominciato a essere incredibile, più andrai avanti e meno saprai predirla, le sorprese non mancheranno mai! :lol: Comunque la parte dall'Act 5 in poi è tra le mie preferite.

P. S.: se hai dubbi o non ricordi pezzi di storia, consulta la MSPAWiki :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

La pagina che mi hai linkato mi sarà utile più che mai, ora. Dopo una lunga pausa ho ripreso a leggere, ho terminato il quinto atto e cominciato il sesto. E il mio attuale stato psichico è il seguente.

Immagine

Insomma, io... la strage, Gamzee, gli antenati, Jade, Jack, e i pianeti che ruotavano, e il tempo e le bolle e i sogni e l'intermezzo... penso di aver definitivamente perso la mia sanità mentale. Significa che posso fregiarmi dell'epiteto di lettrice di Homestuck a pieno titolo, adesso?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

Ovviamente! Benvenuta nel club :lol:
All'inizio ho completamente perso il conto di chi era vivo e chi era morto, e chi invece era morto-ma-non-troppo e si poteva vedere ancora nelle dream bubbles e cose simili... e per parecchio tempo non ho capito che i God Tier sono morti come esseri umani e risorti dal Quest Bed!
Sei all'Act 6? Ok, penso che a breve la follia rallenti, per la tua gioia :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

Finalmente, direi :mrgreen:
In effetti l'inizio dell'Atto Sesto per ora sta risultando persino troppo calmo. Ormai sono abituata a talmente tanti brainfuck che non mi sembra vero! Sono al punto in cui Jade accede finalmente a Sburb. Il mio primo commento è che Hussie si diverte proprio a tormentare la vita sentimentale dei suoi personaggi, eh? Secondariamente, non vedo l'ora di vedere se e come i nuovi protagonisti interagiranno con i vecchi!
Comunque mi ha sorpreso come nell'universo post-Breccia i ragazzi sapessero così tanto sul gioco, a differenza dei loro predecessori. E voglio sapere assolutamente chi sono i due troll che li stanno aiutando!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

A me personalmente l'Act 6 piace di meno proprio perché è TROPPO calmo, ma suppongo che avere brainfuck perpetui e senza sosta non sia cosa da tutti :lol: Hussie sta andando a rilento con gli update, quindi spero che questo gli faccia fare un lavoro di qualità (anche perché Homestuck è in via di completamento adesso!).
Per le integrazioni ne vedrai delle belle... e ci saranno dei brainfuck parentelari, per così dire :mrgreen:

P. S.: [spoiler] (testo in bianco)
Quei due personaggi non sono troll!
[/spoiler]
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

I nuovi protagonisti si stanno conquistando la mia simpatia. Soprattutto Roxy e Dirk, forse perché il futuro da cui provengono fornisce più spunti per sviluppare il loro background. La scena in cui Jake bacia la testa di Dirk con tanto di esplosione epica alle sue spalle mi ha fatto morir dal ridere, e così le facce degli altri ragazzi. L'entrata nel gioco, poi, mi ha stupito non poco: non mi aspettavo che i robot di Dirk avrebbero giocato un ruolo tanto fondamentale, né che quest'ultimo, Jane e Roxy morissero così presto!
Che i quattro fossero le versione alternative dei genitori ectobiologici del primo gruppo lo avevo intuito da alcuni discorsi, ma è stato comunque illuminante vedere una linea temporale comprensibile, per una volta. La faccia di Dave quando ha visto Dirk sparire insieme a Roxy non ha prezzo. E a proposito di questo, wow, non mi aspettavo che Aranea fosse così diversa dalla sua versione post-Breccia!
Altro grande colpo scena: Calliope e Caliborn. Lei mi ha ricordato quasi un membro del fandom di Homestuck, tra cosplay di troll e fanfiction sui suoi pairing preferiti. Lui è quanto di più inquietante abbia mai visto D: E mai avrei sospettato che i due dividessero lo stesso corpo. Non parliamo del fatto che il posto in cui hanno vissuto - imprigionati? - sembra proprio essere la meteora dei troll sfracellatasi sulla superficie terrestre. Uff, mai un attimo di tregua dal dubbio.
Nota a parte: adoro Karkat, non ci posso fare nulla. Il suo modo di fare mi fa morire dalle risate XD
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

Il mio troll preferito è Terezi: cieca, psicolabile, ossessionata dalla giustizia e dall'investigazione, e circondata di draghi. Ah, ed è della bilancia, e il suo colore è acquamarina. Abbiamo un numero impressionante di cose in comune. :lol: Karkat è sicuramente secondo. Karezi (KarkatxTerezi) è una delle mie pochissime OTP nel mondo delle storie inventate :mrgreen: (E anche JohnxJade, al diavolo il fatto che sono mezzi fratelli!)
Aranea mi ricorda Vriska in modo impressionante, quindi odio entrambe per proprietà transitiva. Non mi ispirano affatto D:

Comunque non ti preoccupare, la morte in Homestuck è un concetto talmente relativo che prima o poi il cadavere torna alla luce o in qualche dream bubble, o in qualche timeline parallela, o altre cose del genere. Riguardo a Calliope e Caliborn non mi risulta che condividano lo stesso corpo (penso che lo noterai anche tu verso la fine della prima parte dell'atto 6, quando spiega come nascono i cherubini), ma sono strettamente collegati a livello biologico, in modo tale che quando uno dei due dorme l'altro è sveglio, e viceversa.

Speriamo che le nostre chiacchierate nerd attirino qualche altro lettore di Homestuck prima o poi!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

Sono finalmente arrivata all'Atto Sei Atto Sei! Non posso credere di essermi quasi rimessa in pari, ormai mi manca davvero pochissimo!
... è strano che dopo questa infinita lettura mi sia sovvenuto il pensiero "E ora che ne farò della mia vita?" :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

The Waiting Fox ha scritto:Sono finalmente arrivata all'Atto Sei Atto Sei! Non posso credere di essermi quasi rimessa in pari, ormai mi manca davvero pochissimo!
... è strano che dopo questa infinita lettura mi sia sovvenuto il pensiero "E ora che ne farò della mia vita?" :lol:
Ahahah, no, è successo anche a me :lol:
Se vuoi ti posso consigliare altri webcomics da leggere. Non ne ho ancora visto nessuno pazzo come Homestuck, ma di belli ce ne sono tanti!

Comunque l'atto dei Cherubini è stato un po' deludente... spero che Hussie si inventi presto qualcosa di geniale. Pare che tutte le ragazze umane con dei poteri fighi debbano diventare delle supercattive. :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Homestuck!

Messaggio da The Wayward Fox »

Intanto ho spostato il topic in Musica, cinema, arte e letteratura :wink:

Vriska, per me, è il classico personaggio che si ama odiare :mrgreen: E graficamente mi ispira, non saprei perché. Be', a voler essere del tutto sinceri graficamente mi ispirava anche Eridan, ma con il procedere della trama si è rivelato un personaggio talmente egocentrico e pieno di difetti che, be', le sue azioni parlano da sole.
Anche Terezi è tra i miei preferiti, assolutamente sì! *_* Così come mi piacciono più o meno tutti i sopravvissuti, con l'eccezione di Gamzee. Il suo nome è diventato sinonimo di inquietante, brr. Tra gli altri, invece, vediamo... su Tavros e Feferi sono abbastanza neutrale, mentre Nepeta ed Equius, pur non attirandomi moltissimo singolarmente, sono i miei morails preferiti. Gli antenati in generale non mi hanno detto molto, e forse li preferisco più nella loro versione di Alternia che in quella di Beforus.
Sugli umani non sto nemmeno a ragionarci troppo, preferisco di gran lunga il gruppo beta al gruppo alfa. Forse a causa delle dinamiche romantiche eccessivamente complicate del secondo gruppo, forse è semplicemente il fatto che c'è stato più tempo per affezionarsi ai primi. Non saprei.
Ah, menzione d'onore a Spades Slick! Mi stupisco che sia sopravvissuto così a lungo. Sarà la tempra da gangster?
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Homestuck!

Messaggio da SilverKitsune »

NepetaxEquius è una moirallegiance canonica, praticamente. Mai visti due moirail così teneri e "fedeli", gli altri legami di quel tipo se non sbaglio sono sempre stati temporanei...
Gamzee ha fatto fuori troppa gente :( E soprattutto non mi piace la sua kismesissitude con Terezi. Sta rovinando la mia OTP esclusiva, dannazione! :mrgreen:
Gli "antenati" dei primi 4 protagonisti, non so, non mi ispirano affatto. A parte Dirk che fa ridere, almeno. Mi piacevano di più quelli originali. I troll antenati non li ho visti molto in azione, ma Kankri mi sta già simpatico, non ha proprio niente a che vedere con Karkat :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi