Studio Ghibli

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Studio Ghibli

Messaggio da Higgs »

Lo conoscete? Avete mai visto qualche loro film?
Per chi non lo sapesse, lo Studio Ghibli è un'azienda giapponese che produce film di animazione con uno stile unico.
Per tastare con mano, cercatelo pure su Youtube!

Personalmente, io ho visto soltanto 3 dei suoi film, ossia "Il mio Vicino Totoro", "Ponyo della Scogliera" e "Princess Mononoke", e devo dire che sono uno più bello dell'altro! Le musiche di Hisaishi, l'inconfondibile stile di Miyazaki e le trame... <3
Considererei lo Studio Ghibli come la Disney giapponese, per chi ha visto i film di quest'ultima nell'infanzia (Dumbo *_*).
Voi che ne pensate?

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Studio Ghibli

Messaggio da Hitomi »

Certo che lo conosco! A me è piaciuto moltissimo "Il mio vicino Totoro" e non fatico certo a capire perché è diventato il simbolo di questo studio! Dire che è come la Disney giapponese penso che renda bene l'idea!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Studio Ghibli

Messaggio da SilverKitsune »

Film che ho visto io della Ghibli:

- La Città Incantata
- Il Castello Errante di Howl
- Il mio vicino Totoro
- Il Castello nel Cielo
- La Principessa Mononoke
- Porco Rosso


Più la serie animata Nadia: Il Mistero della Pietra Azzurra, che seguivo in tenera età.
Beat this! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Studio Ghibli

Messaggio da Jun »

Sono bellissimi i film di animazione dello studio ghibli!! Ho visto tutti i film di Miyazaki, anche se però Ponyo e Arrietty non mi sono piaciuti molto come gli altri...
A mio parere i migliori sono Mononoke, Totoro, Laputa il castello nel cielo e La città incantata! Ve li straconsiglio! :) Comunque vale la pena vederli tutti!!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Studio Ghibli

Messaggio da The Wayward Fox »

Spero di non fare un torto a nessuno se posto in un topic vecchio di qualche mese, ma è bastato il titolo del thread ad attirarmi come il miele con le api! Adoro i prodotti dello studio Ghibli: qualche tempo fa, quando mangiavo manga e anime quotidianamente al posto del pane, mi ero ripromessa di guardare tutti i loro film d'animazione. Non sono mai riuscita nel mio intento, ma ho apprezzato tantissimo quelli che ho visto. I disegni, le atmosfere, i temi, il modo di narrare la storia mi hanno affascinato come pochi nella vita.
- La Città Incantata
- Il Castello Errante di Howl
- Il mio vicino Totoro
- Il Castello nel Cielo
- La Principessa Mononoke
- Porco Rosso

Più la serie animata Nadia: Il Mistero della Pietra Azzurra
Eh, temo di batterti: oltre a quelli già elencati ho in archivio anche Nausicaä della Valle del vento e Kiki consegne a domicilio. Mi rode non essere mai riuscita a vedere I racconti di Terramare, che mi dicono essere stato trasmesso anche in TV. Uff! Quello che però devo assolutamente recuperare è Una tomba per le lucciole, il film animato più famoso di Takahata. Da quel che ho letto è un titolo da scatola di fazzoletti formato famiglia XD
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Studio Ghibli

Messaggio da SilverKitsune »

Figurati Fox, visto che questa sezione non è ricchissima di topic è meglio riportarne su uno vecchiotto che aprirne uno "doppio" nuovo ;)
Comunque di certo ci sono un mare di persone che hanno visto più cose della Ghibli di me :mrgreen: Devo recuperarne un bel po', anche se i "tesori dell'animazione" a quanto dice l'opinione pubblica li ho già visti tutti!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi