Qual'è il vostro genere preferito?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Qual'è il vostro genere preferito?

Messaggio da Yama1980 »

Io ho un rapporto con la musica molto emotivo.. quindi sono eclettica musicalmente.. passo dal tristissimo al rock duro ;)

però vediamo.. mi piacciono i Modà (non tutte le canzoni), alcune di Emma Marrone e pochissime della Amoroso, mi faccio delle pere con Tiziano Ferro......... ma la sua voce mi piace tantissimo.. amo Vasco Rossi. Eminem (alcune), J Ax.. Alcune canzoni mi piacciono singolarmente ma a stento so di chi cavolo sono.. Poi passo al "vecchio" Riccardo Fogli, i pooh.. Venditti.. Battisti.. Poi vado al duro: Rammstein, Linkin Park.. Hardstyle.. Evanescence .. Metal..
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Walk Alone
A-frodite
Messaggi: 1128
Iscritto il: dom set 13, 2015 6:29 pm
Genere: maschio

Re: Qual'è il vostro genere preferito?

Messaggio da Walk Alone »

I miei gusti musicali sono quanto mai variegati ed assortiti: passo dalla classica al progressive rock - specie Genesis e Pink Floyd -, qualche autore italiano che non sia il solito mieloso sdolcinato o sempre incazzato ( e quindi maestri come il grande Battiato, o l'indimenticabile Faber: ma Anche Dalla, Branduardi, De Gregori, Guccini) ma il mio mito è l'universo immenso dell'hard rock e dell'heavy metal in generale!
Tra le mie band preferite: Iron Maiden, Metallica, Blind Guardian, Gammaray, Stratovarius, Anthrax, Scorpions, Megadeth. Poi ovviamente miti supremi quali i Deep Purple ( i quali a 14 anni mi hanno introdotto nel magico mondo dell'hard rock e del metal), I Led Zeppelin, gli AC DC.
Grande aficionado come dicevo prima del progressive rock, e quindi dei Genesis e dei Pink Floyd: di questi ultimi adoro anche Roger Waters come solista, che considero uno dei migliori autori del mondo del rock! Un genio eclettico, che non a caso ha firmato i pezzi migliori dei mitici Pink.
Mi piacciono in ogni caso anche altri generi quali musica etnica o folk.

She_92
A-gente
Messaggi: 831
Iscritto il: gio ott 22, 2015 12:21 pm
Genere: Girl
Località: Palermo

Re: Qual'è il vostro genere preferito?

Messaggio da She_92 »

Anche io ho dei gusti musicali molto vari xD

Partendo dai Green Day che rimarranno sempre la mia band preferita, passo poi beh altri artisti moderni come Offspring, Muse, primi album dei 30 Second To Mars, Papa Roach.
Poi passo ad artisti più antichi come i classici come AC/DC a gruppo anni settanta come i Foreigner, fine anni sessanta con i Cleverence Clearwater Revival, a beh Journey, Bad Company, Ozzy Osbourne, The Doors, The Rolling Stone, Reo SpeedWegon, Styx eee molti altri.
E poi passo al J-pop e opening di anime XD
Mentre per il made in italy mi soffermo su Giorgio Vanni e Cristina D'Avena u.u

Ah e poi amo TANTISSIMO il Celtic Rock come The Pogues o la musica strumentale mediavale. Ho scoperto due compositori su youtube fantastici! E' ottima per studiare!

Rispondi