Telefilm e serie TV

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Telefilm e serie TV

Messaggio da Asuka »

Salve a tutti! Mi ha incuriosito molto questa parte del forum di Aven e vi vorrei chiedere se seguite qualche serie tv o telefilm (americano e non)?
Io si, ho praticamente abbandonato la TV e guardo solo telefilm americani anche se non ho gusti di "classe", mi piacciono quelli allegri e musicali stile Glee o How I Met your Mother, quelli avvocateschi stile Good Wife e Fairly Legal, quelli trash e quelli fantasy romantici tipo Once Upon a Time!
Sarei curiosa di sapere se sono o l'unica :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho seguito una parte di The Big Bang Theory, anche se non l'ho ancora finita causa vita universitaria frenetica :mrgreen: Mi piacerebbe riprenderla, mi incuriosiva molto. Inoltre vorrei ampliare la mia cultura cinematografica.
Per il resto la televisione la vedo poco e niente, le serie TV non mi sono mai piaciute un granché, perché non mi piacciono le cose episodiche in generale. Fanno eccezione gli anime giapponesi, seguo volentieri i seinen e alcuni tipi di shonen, se hanno una trama accattivante o particolare!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Chiara78 »

A me piacciono molto i giochi a quiz e il reality ginnaste-vite parallele su Mtv :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Hitomi »

A me piacciono molto le serie tv specie quelle di fantascienza come Doctor Who, Torchwood, Star Trek, Sanctuary. Altre che mi ricordo di avere seguito sono Life on Mars, Ashes to ashes, Streghe, Buffy, Mad men, Veronica Mars, Numbers, Heroes, Primeval. Ah, poi mi dimenticavo The Big Bang Theory (epico!), Glee, Being Erica e le prime stagioni di Alias.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Asuka »

Hitomi ha scritto:Being Erica
siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Oh, dimenticavo!!!
Quando frequentavo le scuole medie ero una patita del Commissario Rex. Non perdevo una singola puntata. Mi piacciono gli animali, a quell'età poi ne andavo matta, e quindi seguivo le avventure del poliziotto a quattro zampe ogni sera :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Asuka »

ojou-sama ha scritto:Ho ripreso a guardare telefilm solo di recente, le mie serie preferite sono Sherlock della BBC (che poi tra l'altro è anche asessuale) e Game of Thrones dell'HBO perchè adoro i fantasy ambientati nel medioevo, per il resto non conosco molte altre serie x°DD
davvero è asessuale???? wooowww grossi progressi in tv :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

@Asuka: ci sono diversi personaggi asessuali in media di vario genere. Posso testimoniare per le storie di Sherlock Holmes, Host Club, The Big Bang Theory, la Malinconia di Suzumiya Haruhi e anche I, Robot per quel che ricordo del personaggio: anche se non sono ufficialmente asessuali ne hanno tutta l'aria ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:14 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da Hitomi »

ojou-sama ha scritto:Suzumiya Haruhi no Yuutsu e Host Club contenevano tematiche asessuali e io non me ne sono mai accorta òAò"
Io sapevo solo di Sherlock e Doctor Who (che poi sono dello stesso autore) ma ho visto che anche Inception ne contiene òwò
Sì anche a me Doctor Who pare asessuale.... Per host club non saprei, forse ho dei sospetti sulla protagonista haruhi (mi pare si chiamasse così).

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Haruhi Fujioka (è il nome della protagonista di Host Club) viene presentata in maniera molto asessuale, anche se non viene mai detto esplicitamente che lo sia. Il manga in realtà è un po' diverso, perché oltre a comprendere la storia narrata nell'anime ha anche una parte successiva più "da shojo", ma non voglio spoilerare: vi consiglio di leggerlo, è veramente carino, e parlo da fanatica dei seinen (che sono praticamente il contrario degli shojo) ;)

Ci sono anche in Medaka Box, sì, lo so pure se non l'ho ancora letto. Il problema è che pare non siano trattate bene, perché un personaggio viene definito esplicitamente asessuale, ma quando poi descrivono l'asessualità la definiscono come incapacità di amare. ):
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Telefilm e serie TV

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho visto solo un paio di pagine in scan di Medaka Box, non lo so se poi la questione dell'asessualità viene chiarita o meno. Ho intenzione di approfondire quando avrò tempo, ti farò sapere se vuoi ;)
Il manga è quasi identico all'anime, soltanto che ha 18 volumi e l'anime ha 26 episodi, quindi l'anime copre soltanto una parte del manga. C'è un cambiamento in alcuni personaggi (fra cui Haruhi) più avanti nella storia che nell'anime non viene mostrato, ma non spoilero, è carino da leggere nonostante tutto!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi