Marco11 ha scritto:Ho una leggera ossessione per le classifiche, di conseguenza ne ho una anche per i miei film preferiti. Perché non postarla qui? Chissà che non trovi qualcuno con gusti compatibili.
1. Lost in translation .....
25. From what is before
Di questo primo elenco ho visto di sicuro quelli elencati da Bianca cui pospongo un brevissimo commento:
5. 2001: Odissea nello spazio (bellino)
6. Il laureato: (l'ho intravisto, mentre lavavo i piatti, una mia amica mi aggiornava periodicamente e in maniera abbastanza confusa per cui potrei benissimo rivederlo)
23. Il Cacciatore (violento)
24. C’era una volta in America: (ancora più violento)
4. Her (l'ho visto solo in italiano e mi è piciuto e mi è sembrato anche tradotto bene, la voce del S.O. trasmetteva sia sensualità che intelligenza)
WarDogKinzoku ha scritto:Lo dico prima io... Lo so sono un nonno dentro
01. A Clockwork Orange (1971) ....
25. Psycho (1960)
Di questo secondo elenco:
01. A Clockwork Orange (1971) (Violento)
02. The crow (1994) (Funebre)
03. Blade Runner (1982) (Bellino, quando lo vidi molti anni fà pensai che il nostro futuro sarebbe stato molto meglio di quello presentato nel film perchè credevo che il progresso tecnologico sarebbe andato di pari passo con quello spirituale.)
06. Predator (1987) (muscoloso, mitraglioso oltre che violento, per la curiosità di vedere come finiva, l'ho guardato in più riprese perchè eccedeva il mio livello di sopportazione con volume a zero.)
07. Metropolis (1927) (l'ho visto recentemente: didascalico.)
09. The Shining (1980) (Pazzoide)
14. Alien 2 (1986) (Peggio di Alien 1 (vedi sotto))
15. Full Metal Jacket (1987) (Cinematica dei solidi e dei liquidi, nel caso particolare: piombo e sangue)
16. Rosemary's Baby (1968) (Non credo fosse al cinema dell'oratorio: raccapricciante)
17. Alien (1979) (Quando un mio amico è andato a vederlo al cinema portandosi dietro la fidanzata ha dovuto accompagnarla in bagno perchè potesse vomitare)
18. The Exorcist (1973) (Il proseguo di Rosemary Baby o un suo precursore).
19. The Phantom Carriage (1921) (Ho visto treni fantasma, auto fantasma, ma carretti mi sembra proprio di no)
21. Videodrome (1983) (Brutto e violento)
22. Star Wars (1977) (Carini tutti e quanti)
23. The Evil Dead (1981) (E' un po' meglio( o meno peggio) della "La casa dalle finestre che ridono")
25. Psycho (1960) (Psichiatrico)
Mi sa che li ho stroncati quasi tutti.