I vostri film preferiti...

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Chiara78 »

Ho visto i trailer de "L'isola del tesoro" e "Dragon Trainer" ma sono un po' avventurosi per i miei gusti
Sono curiosissima di vedere Frozen, il nuovo film Disney natalizio ♥
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Artemis »

Mlunaire ha scritto: Malick è un gigante, hai visto To the wonder? A me è piaciuto moltissimo e Ben Affleck, che di solito mi infastidisce, qui se la cava benissimo.

Comunque sono da poco tornato dal cinema e ho visto l'ultimo di Polański, Venere in pelliccia, davvero un ottimo film secondo me, con due attori strepitosi.
To the wonder e La pianista fanno già parte della lunga lista di film che devo trovare il tempo di vedere!
Mentre di Venere in pelliccia ho visto grazie a te il trailer per la prima volta; mi sembra interessante, lo vedrò sicuramente :)
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Mlunaire »

eirikur ha scritto:Scusate, ho commesso una grave dimenticanza, vado a fustigarmi.

I fratelli Coen.
Vero! Alcuni dei loro film sono piaciuti parecchio! (Probabilmente quelli che non mi sono piaciuto non li ho ancora visti :lol: )
...e mi unisco alla processione dei flagellanti per non aver ancora menzionato David Cronenberg.

E anche se non c'entra nulla coi sopra citati, ho voglia di aggiungere all'elenco Melancholia di Lars Von Trier
Scrivere una 'trama' non è facile e ha poco senso per film del genere. Banalmente, racconta di due sorelle, Justin e Claire, e della famiglia di quest'ultima, nei giorni precedenti la fine del mondo. Il film tocca un sacco tematiche, è ricchissimo di spunti, emotivamente coinvolgente e a tratti una vera e propria delizia per gli occhi - a partire dal prologo, composto da una serie di stupendi tableaux vivants che bene o male anticipano il film.
...non so, la prima volta che l'ho visto mi ha colpito davvero tanto. Consigliatissimo :D

(Il trailer - come spesso accade - non rende per niente giustizia al film.)
[video]http://www.youtube.com/watch?v=EKV4gbEAo0I[/video]
Immagine
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Caos »

Non credo di avere un film preferito in particolare...più che altro vado a momenti, ci sono delle volte che ho voglia di cartoni animati, ed allora vado di studio ghibli o di cara vecchia disney :D, poi magari entro nel periodo drammatico(ho recentemente visto "La leggenda del pianista sull'oceano", non me lo aspettavo ma è molto carino) o dei grandi classici (Kubrick&Hitchcock!!!).
Ho scoperto da poco Park Chan-wook ed Oldboy mi è piaciuto davvero molto.
Uno dei film che non mi stanco mai di vedere è "A qualcuno piace caldo", dopo tutto questo tempo è ancora divertentissimo e poi Jack Lemmon mi fa troppa simpatia! :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da The Wayward Fox »

Avete nominato moltissimi dei miei film preferiti :D Io mi limito a postare una scena da Il buono, il brutto, il cattivo, che vidi per la prima volta per intero quando avevo quindici o sedici anni e mi fece innamorare del cinema. Ho avuto occasione di rivederlo recentemente, l'hanno mandato su Rete4, credo. L'ho incrociato per puro caso!

L'estasi dell'oro (Il buono, il brutto, il cattivo)

Qualche altro titolo, vediamo un po'... Il favoloso mondo di Amelie, I love Radio Rock, Ragazze interrotte, The Truman Show, Victor Victoria, Crash - Contatto fisico, e American Beauty. Sto volutamente tralasciando quelli più vetusti, dato che molti li avete già nominati voi ;D
Ah, e mi aggiungo agli amanti dei fratelli Coen!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Mlunaire »

Beh, Il buono, il brutto e il cattivo è assolutamente un capolavoro. È stato il primo western che abbia mai visto e, prima di vederlo, ero convinto, così a naso, che il genere western non mi piacesse. Mi ha ovviamente fatto cambiare idea. Tuttavia ne ho visti pochi, ma tutti capolavori. Aggiungo quindi alla lista Un dollaro d'onore, Il mucchio selvaggio e Gli spietati. :D
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Artemis »

Ragazze interrotte e American beauty piacciono molto anche a me ! :)


Poi, in questi ultimi giorni ho visto:
-Melancholia, come consigliato da Mlunaire, e l’ho adorato.. la sequenza iniziale di immagini è favolosa; è uno di quei film che ti entrano in testa, che ti fanno rimanere ad osservare lo schermo durante i titoli di coda, e una volta ripresa stai li ad analizzare tutti i messaggi, la sua marea di significati..
-La migliore offerta, di Tornatore. Un film incentrato sul rapporto tra vero/falso, tema che più volte viene ripetuto dai protagonisti: "Anche in un falso d'arte c'è qualcosà di vero!","I sentimenti umani sono come le opere, si possono simulare."
Anche questo un film pieno di spunti di riflessione, tra cui, quello dei rapporti, non solo con gli altri, ma anche con l’arte.
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da The Wayward Fox »

De La migliore offerta guardai il trailer ma non mi attirò più di tanto; se mi dici che ne vale la pena proverò a dargli un'occhiata!
Ah, c'è qualche amante dei film d'animazione? È un campo in cui mi sono specializzat* :lol:
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
JoCarpenter
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 21, 2013 11:59 am
Genere: Tomboy
Località: Perugia

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da JoCarpenter »

The Waiting Fox ha scritto:Ah, c'è qualche amante dei film d'animazione? È un campo in cui mi sono specializzata :lol:
Presente! Dai film di Miyazaki fino a Mamoru Hosoda :D L'ultimo visto e' Ookami Kodomo no Ame to Yuki (Wolf Children - Ame e Yuki i Bambini Lupo di Hosoda, e sempre di suo ho apprezzato molto Toki wo Kakeru Shoujo (La Ragazza che Saltava nel Tempo). Adesso sto aspettando in qualita' decente l'ultimo film di Madoka Magica :)
Immagine

Immagine

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Artemis »

The Waiting Fox ha scritto:De La migliore offerta guardai il trailer ma non mi attirò più di tanto; se mi dici che ne vale la pena proverò a dargli un'occhiata!
Purtroppo è uno di quei trailer che non sono all’altezza dei film!

Per quanto riguarda i film d’animazione, anch’io ho amato La ragazza che saltava nel tempo,
e di Miyazaki La città incantata e Il castello errante di Howl .
Poi aggiungo anche quelli di Tim Burton come La sposa cadavere e Frankenweenie
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Caos »

Artemis ha scritto:
Per quanto riguarda i film d’animazione, anch’io ho amato La ragazza che saltava nel tempo

l'ho adorato anche io!!! :D Di solito non lo conosce nessuno!!
Poi aggiungo anche quelli di Tim Burton come La sposa cadavere e Frankenweenie
Sempre di Burtun aggiungo Nightmare before Christmas( è stato il primo film che ho visto al cinema...quanti ricordi!! :) ) e Big Fish, mentre di Frankenweenie ho preferito il cortometraggio originale, molto meno prolisso.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da SilverKitsune »

Caos ha scritto:
Artemis ha scritto:Per quanto riguarda i film d’animazione, anch’io ho amato La ragazza che saltava nel tempo

l'ho adorato anche io!!! :D Di solito non lo conosce nessuno!!
Come si fa a non aver visto Toki wo kakeru shoujo? O_O :lol:
A me è piaciuto, anche se ho una netta preferenza per Il castello errante di Howl e La città incantata nei riguardi dei film orientali... ma i miei preferiti assoluti sono Il pianeta del tesoro (Disney! Muovi il culo e fai il sequel!!!) e La spada magica (Alla ricerca di Camelot), come probabilmente ho scritto a inizio thread :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Mlunaire »

Recentemente ho finalmente visto il già citato Il nastro bianco di Haneke e mi è piaciuto davvero molto. Si potrebbe parlare a lungo delle varie tematiche toccate dal film o della fotografia - a parer mio - impeccabile, ma quello che mi sento di dire, è che, 'tecnicamente' parlando, Haneke è crudele :) Sai esattamente cosa sta succedendo dietro quella maledetta porta o cosa è successo al tale personaggio, sai che è orribile ma vuoi vederlo. Lui però non te lo permette: il tuo 'voyeursimo' resta insoddisfatto. Haneke è sadico :) Anche ne La pianista ci sono scelte simili se non ricordo male e, in quest'ottica, capisco meglio anche la scelta di mostrare all'inizio di Amour il corpo senza vita di Anne: un modo per togliere qualsiasi speranza allo spettatore, come a dire «tranquillo, è inutile che speri, tanto non c'è un lieto fine». Di conseguenza per tutta la durata del film lo spettatore resta in qualche modo angosciato. Haneke è sadico :D

Inoltre ho visto Blue Jasmine di Allen. Ho avuto la fortuna di vederlo al cinema in lingua originale sottotitolato. Secondo me Woody è ancora in gran forma (tornare negli USA gli ha fatto bene :) ) e Cate Blanchett è davvero bravissima. La protagonista, Jasmine, è uno dei ruoli femminili meglio riusciti che io abbia visto. Non voglio spoilerare, quindi dico solo che, anche se all'inizio ha i toni di una commedia, il film diventa via via sempre più drammatico e mette in mostra una visione negativa e cinica dei rapporti sociali/sentimentali, i personaggi sono 'vuoti' e tutti, in qualche modo, sono colpevoli, brutte persone. È un Allen più pessimista e negativo del solito che io ho apprezzato molto. Consigliatissimo (soprattutto se volete 'riscattare' Allen dopo il decisamente poco riuscito To Rome with love. Se lo merita :) ).

[video]http://www.youtube.com/watch?v=LWP229mB0Xk[/video]
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: I vostri film preferiti...

Messaggio da Francy81 »

prima di tutto gli horror, ma devono essere belli tosti come Hostel, Saw, Non aprite quella porta..., poi vado pazza per i film da ridere tipo Fantozzi (il mio mito in assoluto), i cinepanettoni di De Sica, Verdone, Banfi, Pozzetto...

Rispondi