Sapete suonare o cantare?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.

Sai suonare uno strumento o cantare?

Canto
4
10%
Suono/Suonavo il pianoforte/tastiere
11
28%
Suono/Suonavo il flauto
4
10%
Suono/Suonavo la chitarra
7
18%
Suono/Suonavo il basso
3
8%
Suono/Suonavo il violino
1
3%
Suono/Suonavo la batteria/percussioni
2
5%
Suono/Suonavo il sax
0
Nessun voto
Suono/Suonavo il clarinetto
0
Nessun voto
Suono/Suonavo la tromba/trombone
1
3%
Suono/Suonavo un altro strumento
3
8%
Avrei voluto imparare
3
8%
Non ho mai avuto interesse
0
Nessun voto
 
Voti totali: 39

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Marti ha scritto:dopo la chitarra,è lo strumento più bello che ci sia :D
Io non smetterò mai di amare il pianoforte invece, per me non c'è nulla di più bello dal punto di vista musicale. E il secondo è il violino :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Marti
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2012 3:20 am
Orientamento: etero-asessuale
Genere: femmina
Località: Pescara,Abruzzo

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Marti »

SilverKitsune ha scritto:
Marti ha scritto:dopo la chitarra,è lo strumento più bello che ci sia :D
Io non smetterò mai di amare il pianoforte invece, per me non c'è nulla di più bello dal punto di vista musicale. E il secondo è il violino :D
Oh beh,sono due strumenti molto belli e armoniosi,in particolare il violino,però rimango del parere che la cosa sia soggettiva in quanto io vedo come suono ideale,come armonia il violoncello,mentre tu no :P
"Quando uccidi un re non lo pugnali in un vicolo,
lo uccidi dove tutta la sua corte può vederlo morire."

Avatar utente
Hitomi
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mer feb 09, 2011 3:23 pm
Orientamento: Panromantic
Genere: Neutrois

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Hitomi »

Io suono la chitarra elettrica (o almeno ci provo). Anche a me piacerebbe essere pro e suonare bene ma ho il problema che imparo un po' lentamente..... Cantare proprio non ci riesco.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Chiara78 »

Ho studiato pianoforte, ho dato anche l'esame di solfeggio ma poi ho lasciato, perchè ho capito che per prendere il diploma ci si deve impegnare davvero seriamente e in pratica non uscire mai di casa: non fa per me, studiare proprio non mi piace e in particolare gli strumenti, se li lasci perdere anche solo per un po' diventano degli estranei. Ciò non toglie che il pianoforte, insieme al violino, sia il mio strumento preferito e che mi piacciano molti pezzi classici. Mi piace molto anche il "violinista rock" David Garrett, che combina musica classica e moderna. Ho visto un suo concerto a fine novembre 2011... una favola ♥
Cantare, beh non sono Pavarotti ma nemmeno una frana. All'esame di solfeggio me la cavai, ma non so che tipo di voce ho. Non amo cantare in pubblico ma non per timidezza: perchè, essendo una perfezionista, lo farei solo se fossi bravissima ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da blueberyl »

Quanto mi piacerebbe tornare a prendere lezioni di canto...sigh :|
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Higgs
Asexy
Messaggi: 377
Iscritto il: dom giu 10, 2012 1:10 am
Genere: Uomo
Contatta:

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Higgs »

L'unica opzione possibile era quella del flauto, che suonavo alle medie...
Però la musica mi ha sempre affascinato. Infatti sono entrato a far parte del coro del liceo che frequentavo, poi in un coro esterno (in entrambi come baritono lol).

Mi piacerebbe iniziare il violoncello, che è uno strumento che adoro e che IMHO riesce a trasmettere un sacco di emozioni, molto più del pianoforte (che comunque adoro ma non mi piacerebbe suonarlo).
Ma il mio sogno sarebbe diventare compositore e da lì direttore d'orchestra <3

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da ZakALM »

Io suono chitarra, tastiere, campionatori e percussioni per divertimento, lavoro come bassista fretless e ho da poco iniziato a cantare (faccio ancora un po' fatica) e rappo da quando ero un nano :D
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

ZakALM ha scritto:Io suono chitarra, tastiere, campionatori e percussioni per divertimento, lavoro come bassista fretless e ho da poco iniziato a cantare (faccio ancora un po' fatica) e rappo da quando ero un nano :D
Rappavi? Non l'avrei mai detto, dal genere di musica che fai con la tua band di adesso :lol:
Io ho addirittura dimenticato come si accorda una chitarra... voglio tornare a suonare qualcosa. O a cantare. :|
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZakALM
Mega-Mitosi
Messaggi: 104
Iscritto il: mer ott 03, 2012 8:31 pm

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da ZakALM »

SilverKitsune ha scritto: Rappavi? Non l'avrei mai detto, dal genere di musica che fai con la tua band di adesso :lol:
Veramente rappo ancora, ma principalmente per strada e con gli amici, non ho intenzione farmi chiamare MC XD
Ma io alla fine suono tutti i generi al momento, solo che il technical death è quello con cui sto avendo più fortuna!

Se vuoi qualche esercizio per chitarra dimmelo che ti mando i miei appunti :mrgreen:
Comprendere il mondo per comprendere se stessi, comprendere se stessi per comprendere il mondo.

Immagine

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da RandomGuyFromRome »

"Per adesso suono blues che piace solo a me... Fa - Sol# - La# - Si e poi Do# e non vi dico come continuo che poi mi prendete per matto :mrgreen:"

Tranquillo, ci sei già riuscito.
Ultima modifica di RandomGuyFromRome il ven nov 22, 2013 3:41 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Nemesi »

Ho suonato il pianoforte dalla seconda elementare alla fine della quarta superiore, prendendo lezioni. Poi la scuola mi ha sommersa e non ce l'ho più fatta: tra suonare pochissimo facendomi venire in odio quegli ultimi brani e smettere per ricominciare qualche anno dopo, ho preferito la seconda opzione. Ogni tanto quando ho tempo da perdere torno al piano, sarà successo tre volte dall'estate del 2009, però riesco ancora a fare quello che facevo, magari provandolo tre volte. Diciamo che non sono ancora arrivata a perdere la mano (d'altra parte ogni volta che sento una qualunque musichetta le mie mani, o almeno la destra, si muovono autonomamente come a volerla suonare! :D ) Comunque, spero di ricominciare finita la triennale. :)
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Guy, evidentemente avevi talento :mrgreen: A me è sempre piaciuto il suono dell'organo, anche se il pianoforte è su tutta la linea il mio strumento preferito, seguito dal violino! Nemesi, sei fortunata ad averlo studiato, in retrospetto avrei dovuto fare anch'io di più nei miei anni più teneri. Più si va avanti e più il tempo diventa tiranno :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Nemesi »

SilverKitsune ha scritto:Guy, evidentemente avevi talento :mrgreen: A me è sempre piaciuto il suono dell'organo, anche se il pianoforte è su tutta la linea il mio strumento preferito, seguito dal violino! Nemesi, sei fortunata ad averlo studiato, in retrospetto avrei dovuto fare anch'io di più nei miei anni più teneri. Più si va avanti e più il tempo diventa tiranno :roll:
Quanta verità. Io sento di essere sempre uguale mentalmente, almeno da quando avevo 10 anni (intendo proprio come quoziente intellettivo): allora però c'era un sacco di tempo da perdere per fare questa ed altre cose!!
...Non so perché, ma sono sicura che sia vero, che non sia una mia impressione. Più passa il tempo e più la difficoltà delle cose che fanno parte del mio "dovere" cresce esponenzialmente. Una volta mi sembrava tutto banale, poi tutto fattibile, poi tutto al limite del mio livello... La scuola dovrebbe essere impostata in modo tale che l'impressione dello studente di fronte alla difficoltà sia sempre più o meno la stessa, invece con me non ha funzionato. :roll:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Esycos »

C'è chi dice che sono bravino e chi dice che faccio schifo, ma in ogni caso mi riesce difficile ascoltare una canzone che mi piace senza cantarla.

E alla mia precedente micia, Kitty, cantavo pezzi metal per farla addormentare. :mrgreen:
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
RandomGuyFromRome
Maxi-Mitosi
Messaggi: 233
Iscritto il: gio nov 22, 2012 4:33 pm
Orientamento: Non lo so
Genere: M

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da RandomGuyFromRome »

SilverKitsune ha scritto:Guy, evidentemente avevi talento :mrgreen:
Non lo so proprio.
Forse un giorno di questi registro qualcosa su Garageband e poi lascio decidere a voi :)
Mi ci metto adesso, vediamo cosa viene fuori.

Vi invito a fare la stessa cosa! :mrgreen:
SilverKitsune ha scritto:A me è sempre piaciuto il suono dell'organo, anche se il pianoforte è su tutta la linea il mio strumento preferito, seguito dal violino!
A dire la verità, il suono degli organi a canne non piace neanche a me, non particolarmente.
E non mi piacciono neanche gli strumenti del tutto elettronici.
Mi piacciono quelli elettrici... resistenze, condensatori, pickup, rele... maneggiare l'elettricità dal basso e farla suonare...
Immagine

Non contano i dischi che vendi,
le tipe che stendi,
ma solo le mazzate che prendi,
mo è meglio che scendi.

Rispondi