Sapete suonare o cantare?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.

Sai suonare uno strumento o cantare?

Canto
4
10%
Suono/Suonavo il pianoforte/tastiere
11
28%
Suono/Suonavo il flauto
4
10%
Suono/Suonavo la chitarra
7
18%
Suono/Suonavo il basso
3
8%
Suono/Suonavo il violino
1
3%
Suono/Suonavo la batteria/percussioni
2
5%
Suono/Suonavo il sax
0
Nessun voto
Suono/Suonavo il clarinetto
0
Nessun voto
Suono/Suonavo la tromba/trombone
1
3%
Suono/Suonavo un altro strumento
3
8%
Avrei voluto imparare
3
8%
Non ho mai avuto interesse
0
Nessun voto
 
Voti totali: 39

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Sapete suonare o cantare?

Messaggio da ithaca »

Facile facile!

Suonate qualcosa? Suonavate qualcosa? Se avete smesso, perché? Vorreste riprendere?

Io ho studiato musica in una scuola comunale da quando avevo 8 anni e a 9 ho cominciato a suonare il trombone, che ho suonato fino a 17 anni quando tra il lavoro e la scuola non ho più avuto tempo. Mi piacerebbe tantissimo riprendere sia la pratica della musica che lo studio teorico. Uno dei miei sogni sarebbe diventare musico-terapista.

Ceciliah
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ago 01, 2009 3:14 pm
Orientamento: Asessuale
Località: Milano

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Ceciliah »

Canto e suono la chitarra acustica, ma a livello amatoriale...

Avatar utente
*helga*
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 84
Iscritto il: mar giu 12, 2012 6:37 pm
Orientamento: Gray A . etero
Genere: Femmina

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da *helga* »

sono abbastanza intonata, ho suonato un pò il flauto a scuola e vorrei aver imparato a suonare qualche strumento... forse lo farò in futuro... sono per sempre giovane :lol:

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 1:54 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Suonavo il flauto nell'orchestra scolastica alle medie ed ero anche brava, solo che poi ho lasciato. Suono ancora il pianoforte per hobby, ma sono solo una dilettante autodidatta. Mi dicono che ho una bella voce ma non ho mai cantato :mrgreen:
Mi piacerebbe essere una compositrice professionista, ma ho il brutto vizio di voler essere pro in troppe cose.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da AnDieWelt »

Suono chitarra, basso, tastiere (pianoforte e sintetizzatore) e percussioni (batteria e bodhràn). Anche se negli ultimi tempi mi sono un po' viziato per far suonare le macchine al posto mio :roll:
Sul cantare non mi esprimo, qualcuno mi ha detto che ho una bella voce ma io proprio non la sopporto quindi boh :shock: direi di no
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Suono chitarra, basso, tastiere (pianoforte e sintetizzatore) e percussioni (batteria e bodhràn). Anche se negli ultimi tempi mi sono un po' viziato per far suonare le macchine al posto mio :roll:
Uno dei miei progetti è cominciare a comporre digitalmente :mrgreen: Probabilmente non ne avrei le capacità o le competenze, ma ci voglio almeno provare!
Che genere di musica suoni?

P. S.: ma voi che voce avete? Io una volta me la sono fatta tarare da una sorta di tecnico del suono e m'ha detto che sono tenore. Tanto per cambiare insomma :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da AnDieWelt »

SilverKitsune ha scritto: Che genere di musica suoni?

P. S.: ma voi che voce avete? Io una volta me la sono fatta tarare da una sorta di tecnico del suono e m'ha detto che sono tenore. Tanto per cambiare insomma :lol:
Ma niente un po' quello che mi gira, di mio ho fatto soltanto cose un po' sperimentali ma così tanto per esercizio, nulla di completo finora :mrgreen:

Scusa ma mi sa che donne tenore non possono essere :shock: semmai contralto, penso. Io comunque son basso
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Ma pensa un po', trilly la poliglotta del suono :mrgreen: Niente male, i miei complimenti per la tua esperienza!
Io mi vergognerei a cantare in pubblico se non fossi in una band famosa. Troppo stress da palcoscenico. E dire che all'orchestra ho fatto la presentatrice per due anni e non avevo alcun problema, boh...
In ogni caso lo so benissimo che in teoria dovrei essere contralto, ma la mia estensione vocalica è quella di un tenore. Sebbene la mia voce non sia, tutto sommato, così maschile. :shock:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da blueberyl »

P. S.: ma voi che voce avete? Io una volta me la sono fatta tarare da una sorta di tecnico del suono e m'ha detto che sono tenore. Tanto per cambiare insomma
Se ne intendeva molto, questo tecnico :lol:
In realtà non è facile definire una voce a partire dalla sola altezza, infatti un mezzo soprano rossiniano deve raggiungere note anche più acute di un soprano lirico drammatico.
Il tipo di voce lo si riconosce con l'esperienza e cantando, vedendo quali sono le note che si fanno maglio, cioè dandogli maggiore intensità.
Io sono un soprano lirico-leggero.
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da SilverKitsune »

Il tipo di voce lo si riconosce con l'esperienza e cantando, vedendo quali sono le note che si fanno maglio, cioè dandogli maggiore intensità.
Io sono un soprano lirico-leggero.
Sai che voce, io le tonalità sopranili me le sogno :D
Comunque al di là di quanto o quanto poco se ne intendeva il tecnico, ho notato spesso che la mia voce è leggermente più bassa delle ragazze che hanno la voce più profonda della media... non ricordo di aver mai incontrato una ragazza con voce più bassa della mia. O sarà che non me ne intendo, boh. :|
Rimisurando la mia estensione vocalica e confrontandola con la scala del contralto, in effetti, sono più giù. Prendo un paio di note al di sotto del minimo e le ultime due le faccio male. Anche in falsetto mi riesce infinitamente meglio di imitare le voci maschili.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Bakeneko »

Ho suonato per un po' pianoforte... però visto che odio mettermi in mostra e sono parecchio introversa mi sono sempre rifiutata di esibirmi in pubblico. :oops:
53x+m³=Ø

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da asex_mark »

me la cavicchio un pò con la chitarra,classica ed elettrica. :)

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da clara94 »

IO SUONO IL FLAUTO E SUONAVO LA CHITARRA POI CHITARRA O DOVUTO LASCIARE PERCHE COSTAVA TANTO ...
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Marti
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom giu 24, 2012 3:20 am
Orientamento: etero-asessuale
Genere: femmina
Località: Pescara,Abruzzo

Re: Sapete suonare o cantare?

Messaggio da Marti »

Io suonavo il Violoncello :)
all'inizio non volevo,fu il mio professore di musica,ma più che di musica,di vita,a spingermi ad iniziare..
ho scoperto di essere particolarmente dotata e da lì è stato amore **
dopo la chitarra,è lo strumento più bello che ci sia :D
"Quando uccidi un re non lo pugnali in un vicolo,
lo uccidi dove tutta la sua corte può vederlo morire."

Rispondi