Andate spesso al cinema?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Mlunaire »

Andare al cinema mi piace davvero molto, in certi periodi ci vado almeno una volta a settimana (qualche volta ho fatto 2-3 visioni in pochi giorni, ma capita raramente: ad esempio ho visto al cinema Only God Forgives due volte in due giorni :) ). Come dicevate il prezzo del biglietto è un tantino alto, ma per quanto mi riguarda ne vale (quasi) sempre la pena, a volte anche se so già prima che il film non sarà particolarmente bello (vedi Le belve e On the road. Quest'ultimo è tratto da uno dei miei romanzi preferiti ed è stato una delusione totale, anche per merito della Stewart che dovrebbe cambiare mestiere). Ultimamente poi c'è una rassegna, Il cinema ritrovato, durante la quale viene proiettato, ogni mese, un film che ha fatto la storia, restaurato ed in versione originale. Per ora ho visto Il Gattopardo e Amanti perduti. Vi lascio il trailer e vi linko il sito... Magari è un incentivo per ripopolare le sale ;)

[video]http://www.youtube.com/watch?v=w1oZzb3dJn4[/video]

Ad ogni modo il cinema ha anche i suoi lati negativi. Uno su tutti il pubblico che molto spesso è indisciplinato. Soprattutto durante certe proiezioni nella sala dovrebbe regnare un religioso silenzio, invece capita sempre qualcuno che commenta, chiacchiera, mangia e via dicendo...
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il gio gen 16, 2014 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
DoveSplendeLaLuce85
Membro
Messaggi: 38
Iscritto il: lun nov 18, 2013 3:58 pm

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da DoveSplendeLaLuce85 »

Praticamente mai. L'ultima volta che ho visto un film al cinema è stato per andare a vedere "harry Potter e i doni della morte"... solo perchè proprio non potevo aspettare che uscisse in dvd :P

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 1:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Chiara78 »

Questo mese sto andando spesso al cinema; ho visto Planes, Stai lontana da me e questo fine settimana credo che andrò ancora... finchè ci sono film che mi piacciono (o che mi possono piacere, alla fine finchè non lo vedo non posso sapere davvero com'è il film) nessuno può tenermi lontano dalla sala :D
A fine ottobre ho visto Una piccola impresa meridionale ed è stato bellissimo!!!! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Mlunaire
Ameba
Messaggi: 68
Iscritto il: mer nov 13, 2013 1:01 am
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Mlunaire »

Se a qualcuno può interessare martedì 26 novembre torna nelle sale Frankenstein Junior!
Qui l'elenco delle sale che lo proietteranno e un mini trailer del film, per chi non lo conoscesse :D
Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice.

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da The Wayward Fox »

Nemmeno io vado spesso al cinema, pur essendo un* grande amante della cinematografia. Purtroppo i costi sono quelli che sono, e confesso di non amare andarci da sol*. Mi fa ricordare le occasioni in cui ero in compagnia di persone che ora non vedo più tanto spesso, e ciò mi rattrista D:
Di contro guardo moltissimi film a casa. Cerco di recuperare i capisaldi del cinema perché mi piace cogliere le influenze dell'epoca storica e come hanno cambiato il modo di fare film, ma non dico di no a commedie più leggere.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Bakeneko »

Mi aggiungo alla lista di chi non va molto spesso al cinema, considerando che c'è chi ci va almeno una volta a settimana.
Quando vado al cinema i motivi possono essere tre:
1- In programmazione c'è un film che mi interessa molto.
2- C'è qualche evento speciale per cui si può entrare ad un prezzo ridotto
3- Qualche amico mi invita (allora non rifiuto mai, a meno che non si tratti di un horror) :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
Oso
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: mar apr 22, 2014 7:30 pm
Genere: neutro

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Oso »

non vado mai al cinema.
sono stufo delle solite idiozie hollywoodiane (o anche made in Cinecittà)

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da Kalista Violet »

Al cinema ormai vado poco, costa e non ci sono molte novità entusiasmanti. Poi ultimamente nelle sale c'è un saccodi gente maleducata: preferisco guardarmi un dvd in santa pace a casa mia.

HeavyRain
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 26, 2014 10:44 pm
Genere: Maschio

Re: Andate spesso al cinema?

Messaggio da HeavyRain »

Dove abito io il mercoledì costa 5 euro e ci sta pure... fra poco è anche la festa del cinema e so che costerà 3 euro dall'8 al 15 maggio..Quindi nel caso chi vuole ne approfitti! Detto questo, anche io non ci vado spesso... da solo non riesco (ancora) ad andarci e poi a seconda del film/orario/giorno rischi di beccare come già detto pubblico indisciplinato e con smartphone sempre in mano. Ieri comunque sono andato con un amico per fargli compagnia ed abbiamo visto Spiderman 2 (nessun film impegnativo quindi)e devo dire che non è stato male!

Rispondi