Sono appassionata di libri "leggeri"... qualcun altro lo è?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Sono appassionata di libri "leggeri"... qualcun altro lo

Messaggio da blueberyl »

Anch'io non sopporto le poesie e purtroppo il mondo è pieno di "poeti" emergenti che spesso e volentieri rompono l'anima a tutti chiedendo di acquistare i propri libri di poesia autoprodotti... uno squallore unico
:D
Vero...anche se a me piace moltissimo scrivere poesie e leggere quelle degli altri, i libri di poesia autoprodotti spesso fanno ridere.. :D
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Sono appassionata di libri "leggeri"... qualcun altro lo

Messaggio da SilverKitsune »

Concordo sul fatto che molti aspiranti "poeti" utilizzino stratagemmi esecrabili mascherando frasi vuote da frasi profonde, ma a me piace moltissimo la poesia sentita. Pochi autori mi colpiscono veramente, ma quei pochi sono fantastici per me. Il mio preferito è Ungaretti, non a caso :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Sono appassionata di libri "leggeri"... qualcun altro lo

Messaggio da Sidhe »

A me piace la poesia descrittiva. Descrivere una giornata d'autunno facendomene sentire l'odore, il colore, il vento fresco... mi fa commuovere. E NON ci sono significati reconditi! :lol: L'abilità descrittiva è un dono raro.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Sono appassionata di libri "leggeri"... qualcun altro lo

Messaggio da Chiara78 »

Sidhe ha scritto:
Chiara78 ha scritto:
Da piccola leggevo Domenica Luciani e tutt'ora apprezzo la sua comicità.
I libri che invece giudico davvero dei mattoni, sono i libri di poesia. Troppi sottintesi e significati paralleli da indagare... sbattone esagerato.
Quoto ogni parola. Ho un po' di libri della Luciani, ma la poesia non mi va a genio.
Vero? Cioè... per quanto ci siano poesie davvero bellissime... quando poi qualcuno ti chiede "ma hai capito cosa voleva dire l'autore?"... beh se avesse voluto renderlo chiaro avrebbe dovuto scriverlo chiaro, io so solo che la poesia mi è piaciuta o non mi è piaciuta.
Quotooooooooo :D :D :D
Un altro libro che mi è piaciuto moltissimo: "La soavissima discordia dell'amore" di Stefania Bertola :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi