Chesil beach

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
Hisako
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 08, 2007 6:40 pm
Località: Firenze

Chesil beach

Messaggio da Hisako »

Ciao a tutti,
esco dal mio volontario esilio per segnalarvi l'ultimo libro di Ian McEwan. Scritto, al solito, in modo impeccabile è una storia d'amore tra un'asex e un sex. Mi sa che molte ragazze si rispecchieranno nella protagonista, così innamorata e romantica ma assolutamente refrattaria al sesso...
Vale davvero la pena leggerlo, è tristissimo.....
Mi resta solo la gratitudine per chi mi ha amato. Ma è una gratitudine astratta, meravigliata, che appartiene più all'intelligenza che all'emozione. Mi dispiace che qualcuno abbia provato dolore a causa mia; di ciò mi dispiace, e di nient'altro.
F. Pessoa

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Messaggio da blueberyl »

Grazie mille per la segnalazione, Hisako! :-)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

grazie Hisako! interessante direi! :-) peccato però ke sia triste.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
piccolaprincipessa
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 14, 2008 5:06 pm
Orientamento: eterosessuale
Località: Milano

Messaggio da piccolaprincipessa »

Il titolo di questo libro quale sarebbe? :P Grazie per la segnalazione Hisako!
Amore platonico. Qualcuno di voi lo conosce?

Avatar utente
Hisako
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 08, 2007 6:40 pm
Località: Firenze

Messaggio da Hisako »

piccolaprincipessa ha scritto:Il titolo di questo libro quale sarebbe? :P Grazie per la segnalazione Hisako!
"Chesil Beach"... :wink:

Ti do' anche un piccolo, significativo, assaggio:

"[...]a questo punto devi aver capito che sono un disastro, un disastro assoluto in fatto di sesso. Non mi manca solo l'esperienza, è proprio che a quanto pare non ne sento il bisogno, come tutti gli altri, te compreso. Semplicemente non fa per me. Non mi piace, detesto il pensiero.Non me lo so spiegare, ma non credo che le cose cambieranno. [...]

Raverboy
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 20, 2008 1:23 pm
Orientamento: asessuale
Località: Pavia

Messaggio da Raverboy »

Ho letto la recensione, mi attira davvero molto, sarà il prossimo libro che leggerò non appena avrò finito quello che sto leggendo in questi giorni.
Non condivido la frase della protagonista, anche perchè come ho già detto secondo me le cose bisogna provarle prima di essere sicuri al 100%, però non mi esenterò dall'acquistarlo e dal commentarlo... voglio capire dal racconto qual'è il punto di vista dell'autore sul nostro "mondo", e quali sono, a suo avviso, le nostre prospettive.
DON'T BELIEVE THE BUBBLE!

Avatar utente
piccolaprincipessa
Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: ven mar 14, 2008 5:06 pm
Orientamento: eterosessuale
Località: Milano

Messaggio da piccolaprincipessa »

Hisako ha scritto:
piccolaprincipessa ha scritto:Il titolo di questo libro quale sarebbe? :P Grazie per la segnalazione Hisako!
"Chesil Beach"... :wink:

Ti do' anche un piccolo, significativo, assaggio:

"[...]a questo punto devi aver capito che sono un disastro, un disastro assoluto in fatto di sesso. Non mi manca solo l'esperienza, è proprio che a quanto pare non ne sento il bisogno, come tutti gli altri, te compreso. Semplicemente non fa per me. Non mi piace, detesto il pensiero.Non me lo so spiegare, ma non credo che le cose cambieranno. [...]
Grazie per l'assaggio!
Amore platonico. Qualcuno di voi lo conosce?

Rispondi