News dall´Arte Fiera di Bologna

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Bak
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: mar ott 16, 2007 10:14 pm
Orientamento: asessuale
Località: bologna

News dall´Arte Fiera di Bologna

Messaggio da Bak »

Ieri sono andata all´inaugurazione dell´Arte Fiera, come ogni anno e´estenuante, ma ne vale decisamente la pena! Per chi volesse visitarla in questi giorni consiglio il piano superiore, dove ci sono le gallerie cinesi e molte europee, le migliori! (peccato averlo dovuto fare di fretta perche´ stava per chiudere!)
Ho notato un ritorno alla pittura tradizionale e alla fotografia, persistono i mixed-media, interessanti le installazioni tra l´inquietante (una scultura iper-realista di uomo tirato su´da un muletto) e l´ironico (una donna che spunta fuori sbucciando una banana chiquita). Ma quella che piu´mi ha colpito e´stata l´assoluta (o quasi) mancanza di sesso! Argomento usato e abusato nell´arte contemporanea.
Anche se in questi anni l´arte, come la politica, appare sempre distante ed estranea dal quotidiano, ho sempre pensato che fosse "profeta" dei tempi e delle tendenze sociali che verranno.
Che questa asessualita´dell´arte sia un previsione di una nuova tendenza collettiva?
everyone wants to be found

Rispondi