Quale libro state leggendo?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da SilverKitsune »

secrets ha scritto:Io sto leggendo "Zero zero zero" di Saviano, mi affascinano le storie di mafia
Io ho letto Gomorra circa 4 anni fa. Dire che quel romanzo ti apra la mente è poco.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Chiara78 »

Sto leggendo "Innamorarsi a Notting Hill" e in alcuni tratti ho riso da sola.
Bellissimo, ben scritto e divertente! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Asuka »

Ho finito i miserabili dopo 3 mesi di lettura attenta e appassionata
Piango come ho pianto alla fine del film, che seppur diverso, coglie gli stessi sentimenti, davvero che capolavoro!
Sono contenta di aver visto il film e letto il libro x aver una visione a tutto tondo della storia, nei fatti (libro) ma anche attraverso la musica stupenda (film)
<3
finire l'università con questo libro è tanta roba :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Chiara78 »

Sto leggendo "a cena dai suoi": veramente, veramente bello!!!! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

diaylos
Junior
Messaggi: 18
Iscritto il: lun giu 10, 2013 10:45 pm
Orientamento: platonico
Genere: neutro

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da diaylos »

In questo momento sto leggendo L'ALEPH di Jorge L. Borges premio Nobel per la letteratura. E' un appassionato incontro di racconti, posti insieme tramite un pensiero lucido ed emozionante, che toccano, spesso in maniera quasi innaturale, drammatica o patetica, argomenti per loro natura universali: il tempo, l'eternità, la morte e il loro sdoppiamento, la pazzia, il dolore, il destino. Temi che sono per loro caratteristica irripetibile esposti con un eleganza formale straordinaria da un autore impressionante per il suo spessore.
Immagine
D’un tratto si fece buio come per il temporale.
Io ero in una stanza che conteneva tutti gli istanti -
Un museo di farfalle.
Tomas Tranströmer

E la castità venne a noi e non andammo noi da essa. Ora offriamo a quest'ospite alloggio e cuore, resti pur quanto desideri. Nietzsche

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Chiara78 »

Sto leggendo "Niente è più vero di una bugi@": bello, bello, bello!!!!!!
Poi ho scaricato sul cell (costava meno rispetto alla versione "fisica") "Io non brucio": dalla trama sembra molto interessante, ma non è il mio solito genere: rischierò, alla peggio ci avrò perso pochi spiccioli! ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Caos »

Orlando di Virginia Woolf :D
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Chiara78 »

Il sogno di Jessica, ma non mi sta piacendo molto!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Bakeneko »

Io sto leggendo "Il treno era in orario" di Heinrich Böll, consigliato da Bruno in un altro post. Per adesso mi piace e il protagonista per come si presenta potrebbe benissimo essere asessuale.
53x+m³=Ø

Avatar utente
astrid
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: lun dic 23, 2013 9:56 pm
Orientamento: eteroromantica, grigia scura
Genere: femmina

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da astrid »

Al momento sono in una relazione complicata con l'Ulisse di James Joyce :mrgreen:

Io AMO quel libro, amo le immagini così vivide che suscita la poetica di Joyce... solo che lo piantai a metà tre anni fa perchè lo stavo leggendo in lingua originale e ad un certo punto non riuscii più a continuarlo: quando volevo leggere non avevo tempo, quando avevo tempo non avevo voglia di dedicarmi a una lettura così impegnativa.

Adesso mi sono ripromessa di finirlo, peccato che mi sia dimenticata il 70% di quello che è successo nel libro prima del punto in cui sono arrivata :roll:
Perciò l'ho ripreso, in italiano. Non appena arriverò al punto in cui mi sono interrotta, ricomincerò a leggerlo in inglese.
Voglio assolutamente portarlo a termine!
"Atticus, forse tu ti sbagli..."
"Come sarebbe a dire?"
"Tutta la gente pensa di aver ragione e che tu abbia torto..."
"Hanno il diritto di pensarlo e hanno il diritto di far rispettare la loro opinione," disse Atticus, "ma prima di vivere con gli altri, bisogna che viva con me stesso: la coscienza è l'unica cosa che non debba conformarsi al volere della maggioranza."

[Il buio oltre la siepe]

Avatar utente
Artemis
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: lun nov 11, 2013 6:13 pm
Genere: Femmina
Contatta:

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Artemis »

Caos ha scritto:Orlando di Virginia Woolf :D
Virginia :D , adoro i suoi romanzi!
Io al momento sto leggendo Le anime morte di Gogol
Immagine
"Perché tengo cosi stretta la mia vita quando soffro a viverla? Ella mi sta scivolando via, allo stesso tempo mi aggrappo a lei." . V.Woolf
Tumblr

Piotrek
Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: mer mar 12, 2014 6:11 pm
Orientamento: asessuale
Genere: maschile
Località: Polonia

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Piotrek »

Sto leggendo "Neache gli dei" da Isaac Asimov, in polacco. Il libro racconta la storia di una scoperta che da la fonte di energia gratuita a Terra e in questo modo trasforma il nostro pianeta. Un certo scienzato pero' raggiunge a la conclusione che questo meccanismo non e' cosi ideale come sembra e che piu' lungo viene usato piu' pericoloso e' non solo per Terra ma forse per tutto il nostro sistema pianetare. Come potete inntuire nessuno vuole ascoltarlo, per diversi motivi. Ora sto leggendo la seconda parte, racconta dal punto di vista dalla razza che utilizza il meccanismo assieme con gli umani.

http://it.wikipedia.org/wiki/Neanche_gli_dei
Italiano non e' la mia lingua natale. Per cortesia, siate pazienti con me se non riesco a spiegare qualcosa o faccio un errore :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Chiara78 »

Ups, mi sono accorta che ho elencato alcuni libri che sto leggendo in "Quali sono i vostri libri preferiti?"; va beh, pazienza xD
Sto leggendo La ragazza delle torte e mi sembra promettente (ma spesso mi succede così, anche con molti dei libri elencati sopra: all'inizio mi piacciono, poi sempre meno e alla fine mi deludono... spero che con questo non vada a finire così).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Kalista Violet
Mega-Mitosi
Messaggi: 126
Iscritto il: sab apr 26, 2014 1:04 pm
Orientamento: romantic demi (het)
Genere: cisgender girl
Località: Avalon

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da Kalista Violet »

Ho appena finito di leggere "La miscela segreta di casa Olivares" di Giuseppina Torregrossa. Mi è piaciuto: anche se non ci sono mai stata, mi è piaciuta la descrizione della Palermo del secondo dopoguerra e quella del suo triste cambiamento dopo.

HeavyRain
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: sab apr 26, 2014 10:44 pm
Genere: Maschio

Re: Quale libro state leggendo?

Messaggio da HeavyRain »

Qualcuno conosce Steinbeck? Consiglio "Furore" e "La valle dell'eden"..ambedue davvero belli... poi ultimamente mi sta prendendo parecchio Asimov..

Rispondi