Solo qualcosa tra i bit della rete

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

Solo qualcosa tra i bit della rete

Messaggio da NewNovak »

Se qui si può scrivere quel che salta per la testa, io lo farò.. :P No no tranquilli non è una minaccia.. tanto mi sa che mi cancellano nel primo quarto d'ora.. :cry:
:smt069
E lei lo guardava li, in piedi davanti al lei con la cicca fra le labbra, la vecchia maglia del concerto dei Metallica, i jeans strappati al ginocchio e le scarpe con i lacci slacciati. Una piccola luce rosso vivo nella notte con dietro una confusione di esistenza.
- "Vai a parlarle.." - disse quindi aspirando morte dalla piccola sigaretta che pigramente teneva fra le dita. Le iridi scesero a terra mentre la mente per cacciare il desiderio di ritirare quella proposta, si era svuotata di ogni pensiero - "Ti porto fin a casa sua e la chiami fuori, vi chiarite e tutto andrà a posto.." - aggiunse quindi appoggiando nuovamente le lucide labbra sul filtro.
- "Mi ha detto di non provarci nemmeno e se ora andiamo là, la troviamo nascosta dietro il muretto come in trincea con un mitra in mano pronta a trivellarci di colpi, magari con tanto di tuta mimetica.. ” - disse lui - “.. le donerebbe, a lei dona ogni cosa.. anche uno straccetto addosso a lei sembra un abito di Valentino..”.
Lei si limitò a sorridere e ad appoggiare la schiena alla parete del locale. Avrebbe voluto dirgli la verità, che aveva accettato di uscire non perchè non aveva altro da fare o per parlare di Vittorio, ma perchè si sentiva in cima ad un burrone, durante una tempesta e con i tacchi alti. Avrebbe voluto dirgli che si sentiva persa e aveva bisogno di qualcuno che le tendesse la mano per non cadere ancora più in basso, sentiva dentro la necessita per una volta di avere accanto qualcuno che le dicesse che tutto sarebbe andato a posto.
- “Hanno suonato bene non trovi?” - chiese, sviando il discorso e distogliendo i pensieri dalla richiesta di aiuto che da dentro ogni sua cellula gridava.
- “Già, sono stati bravi. “ - poi chinando lo sguardo aggiunse - “.. non ho più voglia di stare fuori ..” .
Lei sorrise, un sorriso amaro di rassegnazione, di rinuncia e lentamente si sentì mancare la terra sotto i piedi, le sembrava che il fango su cui le sembrava di camminare fosse reale, tanto reale che i passi si susseguivano incerti, mentre nella mente le pallide cercavano di restare aggrappate al bordo del precipizio.
Girò la chiave ed ingranò la retromarcia. Aprì il finestrino e l’aria gelida le scompigliò i capelli. Una lacrima le scese sulla guancia mentre le labbra si schiusero nella più dolce fra le bugie. Nonostante tutto non riusciva a premere l’acceleratore, dentro di lei sentiva il vuoto e quel vuoto si era espanso fin a trasformare ogni sua azione in calma. Il tono della voce era basso e distaccato, le iridi ferme sulla strada e le pallide stringevano il volante come se stesse semplicemente facendo un giro.
Mise la freccia e accostò.
- “Mi dispiace .” - disse lui scendendo. Lei lo guardò : - “Non hai nulla di cui devi scusarti.” - non mentì, non mentì affatto. Lui non aveva fatto nulla di male, aveva solo operato una scelta e ora lei doveva fare la sua.
Appena si chiuse la portiera e lui scomparve dietro il vialetto di casa, lei accese l’auto e partì. Iniziò a girare senza interesse per le stradine della cittadina quindi si fermò. La radio continuava ad obbligarla ad ascoltare alcune canzoni che sembravano volerle facilitare la scelta, a lei sembrava solo che indicassero, che sottolineassero con un evidenziatore fosforescente i suoi dubbi, i suoi errori. La chiuse e scese. Aveva parcheggiato al centro del parcheggio, infondo non c’erano altre auto, in quel momento in quel punto della città, la mattina successiva si sarebbe quasi riempito, ma in quell’istante era da sola con il parco tutt’intorno.
Si appoggiò alla carrozzeria rovinata dell’automobile e si accese una sigaretta. Ne respirò con avidità il veleno e iniziò a guardare l’asfalto: grigio-nero, rovinato e pieno di sassolini e piante spuntate ove nessuno le voleva, ove pochi avrebbero creduto possibile che rinascesse vita.
Si sentiva stranamente calma in quel momento. La nicotina forse aveva drogato anche le sinapsi o forse la caduta era semplicemente iniziata ed ora non avrebbe potuto fare altro che scivolare almeno finché non avesse avuto nuovamente il terreno sotto i piedi su cui fare appiglio per risalire.
In quell’istante, in quel preciso istante: quando il vento aveva smesso di sussurrare, quando la sua mente si era svuotata delle idee inutile degli ultimi anni, quando i suoi occhi avevano perso completamente la speranza, in quell’istante prese una decisione. In quell’istante optò per la rinuncia completa alle nuove amicizie a senso unico e in quell’istante, proprio in quel secondo, capì che non avrebbero più fatto parte della sua vita, in quell’istante comprese che non aveva modo di trovare altra soluzione e così, per l’ennesima volta, se ne sarebbe andata in silenzio, senza dire addio. gettò il mozzicone nel tombino.Salì lentamente in auto mente nella mente si delineava l'idea del perchè esser diversi comportasse così tanti casini. Accese la radio prima ancora del motore, quindi ripartì.



Ps Ogni riferimento a fatto o persona è puramente casuale o quanto meno non così esplicito come si possa pensare. :wink:
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Avatar utente
tamara
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven dic 01, 2006 7:38 pm
Località: milano ma friulana

Messaggio da tamara »

..è una pagina del tuo libro ??

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

risp

Messaggio da NewNovak »

E'un pezzo a se stante per il momento.. perchè? lo so orribile ma avevo voglia di scrievere qualcosa.. scusate =(
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Avatar utente
acid75
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: mer gen 17, 2007 2:23 pm
Località: Otranto

Messaggio da acid75 »

Complimenti invece! ;-) Anzi, spero di leggere magari il seguito.... :P

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

continuando per la strada..

Messaggio da NewNovak »

Bah il seguito è stato scritto anche se la storia non è conclusa ancora. Se per voi è okay caricherei altre cosette scritte di getto, sempre con un filo conduttore centrale spero.. ciao e grazie per aver navigato con noi. :P
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

silver
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom feb 11, 2007 1:02 pm

Messaggio da silver »

a me interessano Novak scrivi pure :)

Momo
Vecchia dentro
Messaggi: 120
Iscritto il: lun dic 11, 2006 12:31 pm
Orientamento: Ace eteroromantica
Genere: F
Località: CT

Messaggio da Momo »

Scusate ma non c'era un topic intitolato Racconti una volta? :smt017 Io ci avevo anche pubblicato, ma adesso non lo trovo più..
No.

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

cercasi topic disperatamente

Messaggio da NewNovak »

Avevo cercato in giro, ma non trovando avevo aperto questo topic, so che non si dovrebbe aprirne tanti, ma ma.. okay nessun ma. Se non andrà bene verà cancellato o spostato.. boh cmq grazie :D ciao ciao
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

B1

Messaggio da NewNovak »

" Sorridi sciocca di una bambola, avanti sorridi! Dritta la schiena e fuori il petto. sorridi!! Sei qui per far divertire loro non per tuo piacere. Sii quello che loro vogliono sciocca di una bambola. Dono ti ho fatto di tale capacità quindi usala!! Non farmi pentire di averti fatto abbandonare il catrame, sorridi e sii quello che voglio ."
" Madame e messeri un attimo di attenzione, su vi prego avrete modo di tornare al vostro drink entro pochissimi istanti, ma ora soltanto in questo istante ammirate quel che La casa delle Bambole ha in servo solo per il vostro piacere" - viscido nel fare quanto nel parlare, strisciava la serpe sul palco facendo proprio il microfono e quelli, nascosti da fini maschere di porcellana sorridevano ed applaudivano, poi silenzio. Dal fondo della sala un sordo rumore di ingranaggi e le porte si aprirono silenziose. Musica soave a permeare come fumo i tessuti delle dame ivi presenti e poi le bambole. Dritte, fiere forse nella loro lenta camminata. Pallida la pelle vellutata e rosee le tinte guance, bianche le basse iridi di ogni giovane donna, tranne di una nei cui occhi restava ancora un po' di antico azzurro marino. Quella, la vergogna stessa delle Bambole Di Pezza osò alzar gli occhi a mirar chi aveva pagato per giacere quella notte con i loro corpi. Li osservò dritti nelle fessure di quelle maschere di ceramica continuando a camminare lentamente, piccoli i passi, lungo l'abito bianco che ben poco copriva seppur molto lasciava ancora all'immaginazione. Doveva ammetterlo, sapevano vendere bene la merce e loro non erano altro. Pesce sulla bancarella, abiti in vetrina, libri sullo scaffale. "
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

kirukiro

Messaggio da NewNovak »

Spostare il file nel cestino?
ok
Il cestino è pieno, eliminare il file definitivamente?
ok
Si sta eliminando il file definitivamente. Continuare?
ok
Ultima modifica di NewNovak il gio mag 03, 2007 10:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Avatar utente
NewNovak
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 08, 2007 9:42 pm
Contatta:

...

Messaggio da NewNovak »

A dire il vero non c'è nulla da capire..e sinceramente non so nemmeno perchè l'ho scritta qui. :roll:
Lascia che io sia quel che sono nata per essere
poi potrai uccidermi.

Rispondi