Chi ascolta i greenday?:)

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Rispondi
alexxandra96
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:12 pm
Genere: femmina

Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da alexxandra96 »

Vi piacciono i greenday? E se si quali sono le vostre loro canzoni preferite?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Valkyrie »

Se mi capita con tv/pc per caso li ascolto volentieri, anche se non posso dire che sono una fan:3 a te quali piacciono e perché???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Bianca »

Io no.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Edward »

Li ascoltavo da giovine!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da SZangy »

Anch'io!
Perchè si, anche noi 1999/2000 fino a qualche anno era figo ascoltarli.
Poi, o sono io che ho avuto una brutta iella, ad un certo punto mi sono reso conto che parlare di band vecchie, anche non piu di tanto, la gente ti tratta come una persona che non sa un'acca di musica.

Ma nonostante questo...hanno fatto della mia pre-adolescenza sisi, insieme ai Metallica e i Doors (che adoro tutt'ora).
la mia preferita resta sempre American Idiot.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Scissorhands »

Li ascoltavo molto di più nel periodo adolescenziale, anche perchè non sono proprio il mio genere. Alcuni pezzi li ascolto ancora volentieri, soprattutto quando vado a correre. Due anni fa, ho ho cantato anche Holiday ad una specie di saggio di una scuola di musica per fare un piacere ad un mio amico che è abbastanza fissato e voleva fare la sorpresa per il compleanno alla ragazza :lol:

Cmq i miei pezzi preferiti sono:

Boulevard of broken dreams
Basket Case
21 Guns
Coming Clean

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da lelevup »

Fino a Nimrod, poi mi sono scaduti.
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Valkyrie »

come mai???

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da lelevup »

Valkyrie ha scritto:come mai???
Perché sono diventati troppo pop e poco punk. O forse perché sono cresciuto io. :P
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da SZangy »

lelevup ha scritto: Perché sono diventati troppo pop e poco punk. O forse perché sono cresciuto io. :P
MOLTO probabile :mrgreen:
ora va molto di tendenza il pop rock, ecco perché c'è sempre piu gente ex-rockettara che si avvicina a genere piu "selvaggi" come il metal e metalcore (cosa che ripeto, ho visto con i miei occhi).

... o cambiando completamente genere (come me, che sono passato al rock duro e metal "old school" al indie e quella che sarebbe musica sperimentale, come future funk e vaporwave :|)
ImmagineImmagine

Avatar utente
lelevup
Maxi-Mitosi
Messaggi: 211
Iscritto il: ven ago 21, 2015 5:10 pm
Orientamento: grey-ace/grey-aro
Genere: Cis-Maschietto
Località: Earth (mostly harmless)

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da lelevup »

SZangy ha scritto:
lelevup ha scritto: Perché sono diventati troppo pop e poco punk. O forse perché sono cresciuto io. :P
MOLTO probabile :mrgreen:
ora va molto di tendenza il pop rock, ecco perché c'è sempre piu gente ex-rockettara che si avvicina a genere piu "selvaggi" come il metal e metalcore (cosa che ripeto, ho visto con i miei occhi).

... o cambiando completamente genere (come me, che sono passato al rock duro e metal "old school" al indie e quella che sarebbe musica sperimentale, come future funk e vaporwave :|)
C'è stato un momento qualche anno fa in cui il pop-punk era diventato di moda anche in Italia. Ve li ricordate i Finley o i Dari (anzi, i dARI)? :mrgreen: Sempre a proposito, c'è un abisso tra gli Articolo 31 di vent'anni fa e il J-Ax di oggi... o forse, ripeto, sono cresciuto io. :lol:

Ché poi tra l'altro, crescendo, non solo ho cominciato a rimpiangere la musica degli anni '90 ma ho cominciato ad apprezzare di più quella che schifavo (con dovute eccezioni, tipo i Queen) all'epoca, ovvero la musica degli anni '70...
Twitter: @lelevup
Tumblr: AsexualItaly

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da Scissorhands »

:lol: i dari..uno scempio,soprattutto a livello di testi,li avevo (giustamente) rimossi.
Comunque il fatto è che i greenday hanno fatto un po un salto netto verso il pop, credo imposto dal mercato, come spesso accade.
Voglio dire se ascolti un pezzo come basket case e uno degli ultimi anni lo noti proprio nella sonorità.
A parte questo,non mi sento di criticarli, io fossi in loro,più che altro la smetterei di continuare a definirsi un gruppo prettamente punk visto che comunque la differenza dai primi album è abbastanza evidente.

Per quanto riguarda J-Ax ti dirò, mai stato uno sfegatato..anche se dei pezzi tutt'ora sono risultano nettamente superiori rispetto a quelli attuali. E' evidente che gli articolo 31 fossero più impegnati,nel senso che secondo me c'era più lavoro e vera passione dietro..attualmente diciamo che J-Ax si è votato al mercato come tanti altri, ciononostante credo rimanga comunque molto meglio di tanti altri simili sulla scena.

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Chi ascolta i greenday?:)

Messaggio da silvia- »

Io li ascolto. Cioè, più che altro li ascoltavo, ma solo fino ad "American Idiot" , gli album successivi non mi sono piaciuti. Nonostante ora io li ascolti raramente però, mi piacerebbe andare a vederli, anche perchè corre voce che potrebbero venire in Italia l'anno prossimo...magari un pensiero ce lo faccio!

Rispondi