Siete narcisisti?

E statistiche di vario genere.

Stareste insieme a una persona del vostro stesso carattere e del sesso di vostra preferenza?

9
33%
Più sì che no
2
7%
Più no che sì
9
33%
No
7
26%
 
Voti totali: 27

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Siete narcisisti?

Messaggio da SilverKitsune »

Ok, per stavolta il titolo è semi-ironico, il fatto è che non riuscivo a riassumere il concetto di "Would you date yourself?" (ancora una volta sgraffignato da AVEN internazionale :mrgreen:) in un semplice titolo.
Se vi fosse data la possibilità di stare insieme a una persona caratterialmente identica a voi, ma del sesso di vostra preferenza (quindi del sesso opposto se siete etero, per esempio), ci stareste?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Nemesi »

Ahaha ma è un rompicapo!! :mrgreen: Però io già lo faccio (I date myself) ogni giorno, parlando da sola mentre mi cambio o vado in bagno, faccio proprio botta e risposta... E mi diverto a volte, faccio anche le battute! Quindi tendenzialmente direi di sì, ma d'altra parte non vorrei stare insieme a un ragazzo troppo uguale a me, non potremmo discutere su varie cose... E poi ho un debole per quelli miti e gentili, non spartani come me... Quindi direi che un ragazzo a me molto affine sarebbe perfetto come amico, ma non per avere una storia... Facciamo che voto "Più no che sì". :?
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Sidhe »

No, detesto il mio carattere, sto con me stessa perché mi voglio bene ma non starei con un'altra persona come me :lol: :lol: :lol: a meno che non me ne innamori per altri canali. Certo che se fossi certa che lui/lei avesse un carattere come il mio, almeno saprei cosa aspettarmi :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Certo che se fossi certa che lui/lei avesse un carattere come il mio, almeno saprei cosa aspettarmi :lol:
Dici poco! Io le persone raramente riesco a leggerle. Se stessi con una persona identica a me, quantomeno sarebbe prevedibile (in senso buono) :mrgreen:
Però anche io la penso come voi, sebbene per ragioni diverse. Per prima cosa, da una persona identica a me non potrei imparare nulla; all'interno della coppia è bene che ci sia un po' di diversità, per arricchirsi a vicenda e fare esperienza di vita. In secundis, avrebbe gli stessi miei pregi e difetti, nel bene e nel male: la testardaggine per esempio non la sopporterei, e l'elevata distonia emotiva renderebbe le cose incredibilmente più difficili perché nessuno dei due saprebbe consolare l'altro nel momento giusto (faccio una fatica immane a far tornare il sorriso alle persone, quindi figuriamoci). No, non sarebbe una buona idea :roll:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Chiara78 »

Certo!
Comunque praticamente è la situazione che già vivo, le differenze caratteriali tra me e mio marito sono veramente poche.
Se così non fosse, non sarei arrivata a sposarmelo!
Secondo me più si è affini e meglio è.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Manhattan »

Più si che no.

Nel senso che faticherei un sacco a trovarmi bene con una persona troppo diversa da come sono io. Ma da esperienze in corso mi sto rendendo conto che uscire con una persona pressochè identica a me (ma dell'altro sesso) ha anche i suoi contro.
Conosco bene i miei difetti caratteriali e ora li sto anche sperimentando dall'esterno! ah ah

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da SilverKitsune »

Manhattan ha scritto:Conosco bene i miei difetti caratteriali e ora li sto anche sperimentando dall'esterno! ah ah
Io ho un membro della mia famiglia che ha sia i miei difetti che altri difetti che per me sono insopportabili. Non è difficile immaginare quanto io sia intollerante nei confronti di questa persona. :lol:
Come carattere, comunque, paradossalmente sarebbe anche in parte meglio. Non mi trovo a mio agio con molta gente per motivi che variano da una persona all'altra, e sono anche esigente... :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Asuka »

CIERTOOOSSS
Non identico IDENTICO a me ovvio, ma molto simile a me si, e per fortuna il mio ragazzo lo è! Abbiamo un modo di pensare e di comportarci molto molto simile, potremmo davvero essere fratelli x la nostra idole
Poi però c sn differenze ENORMI che ci completano cm coppia, io + sconclusionata, lui + precisino, io + calma, lui + paranoic, ma anche io + intuitiva e lui più studioso
L'ho sempre desiderato così, ma nn so se è per narcisismo...io nn sono una narcisista, semplicemente mi piace avere una persona cn cui avere molto in comune
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:L'ho sempre desiderato così, ma nn so se è per narcisismo...io nn sono una narcisista, semplicemente mi piace avere una persona cn cui avere molto in comune
Non fare caso al titolo, non ne avevo uno migliore da scriverci. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Francy81 »

ho votato sì! magari trovassi qualcuno caratterialmente come me!!! :mrgreen:
il sesso biologico non mi interessa, basta piacersi e andare d' accordo.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun gen 19, 2015 12:26 am, modificato 2 volte in totale.

Santuario
Mega-Mitosi
Messaggi: 107
Iscritto il: mer ott 09, 2013 9:42 pm
Orientamento: Omosessuale, biromantica.

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Santuario »

Oddio, io penso di essere davvero insopportabile! XD
Sarebbe davvero noioso!

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Shali »

ho sempre pensato che se dovessi incontrare me stessa da qualche parte non mi rivolgerei nemmeno la parola :lol:
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Antony12
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: dom gen 11, 2015 8:21 pm
Orientamento: Eteroromantico
Genere: maschio

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da Antony12 »

Assolutamente sono narcisista però un appuntamento con un me stesso donna e imprevedibile: può dinire sia con una serata romantica che con uno scontro a fuoco (esagerazione) sta a voi trarre conclusioni
This is for Chiron

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Siete narcisisti?

Messaggio da -Becks- »

Ma manco se fosse l'ultima persona rimasta sulla faccia della Terra :D no ok, penso sia comunque necessario avere qualcosa in comune, ma nel mio caso non ci somigliamo quasi per niente. Siamo simili nelle idee (un numero sufficiente per non azzannarci almeno), ma per il resto lui è la razionalità fatta persona mentre io verto quasi completamente sul versante artistico. Entrambi abbiamo un carattere difficile, per motivi diversi però, quindi forse è questo che ci salva. ;)
Immagine

Rispondi