Fumi?

E statistiche di vario genere.

Fumi?

Fumo sigarette quotidianamente
10
10%
Fumo sigarette ogni tanto
3
3%
Fumo sigarette raramente
3
3%
Fumo sigari
1
1%
Fumo altro
1
1%
Fumavo regolarmente ma ho smesso
6
6%
Fumavo ogni tanto ma ho smesso
1
1%
Ho provato, ho fumato qualche sigaretta perchè mi è piaciuto ma mai preso il vizio
6
6%
Ho provato e non mi è piaciuto
17
18%
Non ho mai fumato
45
47%
Altro (spiega)
3
3%
 
Voti totali: 96

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: Fumi?

Messaggio da Fabrizioimperia »

Mai fumato e detesto chi fuma . Non potrei mai avere amici od amanti che hanno questo schifo di dipendenza . Idem chi si droga.) che e' la stessa cosa solo che su quella lo stato non ci guadagna)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:Cibo, alcol, fumo, si parla sempre di "dipendenze" in un certo senso :mrgreen: è questo che intendeva Chiara.
Del resto il grasso contenuto negli alimenti agisce sul sistema nervoso e causa dipendenza proprio come fa la nicotina!
Quoto, era proprio quello che volevo dire. Può darsi che la ciccia faccia male, ma mi conosco, già so che non resisterei a lungo e che ingrasserei ulteriormente, come succede sempre quando si interrompe una dieta, e per di più sarei sempre incavolata. No grazie.
Anche a me dà fastidio chi fuma praticamente in faccia agli altri, però. Un conto è farlo per fatti propri o con altri fumatori, ripeto, ognuno ha i propri vizi. Ma imporli anche agli altri no.
Ultima modifica di Chiara78 il gio giu 21, 2012 9:07 pm, modificato 2 volte in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

asex_mark
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: mar giu 19, 2012 1:20 pm
Orientamento: eteroasex
Genere: maschio

Re: Fumi?

Messaggio da asex_mark »

mai fumato!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Suvvia, mi direte che son l'unico? :mrgreen: mi becco pure tutto l'odio di Fabrizio

Comunque, non-fumatori, la vostra è senz'altro una virtù, ma vi prego di tenere a mente un paio di cose:

1 - Fumare non è tanto più nocivo per esempio di una vita sedentaria o una alimentazione scorretta (non mi riferisco soltanto alla "ciccia"), inoltre ok, chi vi fuma in faccia è maleducato come pochi, ma il tizio che si fuma una sigaretta in pace al parco per conto suo non sarà mai un pericolo per la altrui salute quanto lo siamo noi tutti con le nostre automobili.

2 - Per chi fuma, la sigaretta prima che una schiavitù è un piacere, proprio come lo può essere un gelato o una bella bistecca chianina. Anche se avete provato e non vi è piaciuto non significa che faccia schifo a tutti :wink:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Fumi?

Messaggio da clara94 »

io fumo raramente .... anche perche mi piace fare sport e il fumo non e la cosa migliore :)
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fumi?

Messaggio da Bakeneko »

AnDieWelt ha scritto: 2 - Per chi fuma, la sigaretta prima che una schiavitù è un piacere, proprio come lo può essere un gelato o una bella bistecca chianina. Anche se avete provato e non vi è piaciuto non significa che faccia schifo a tutti :wink:
Sarà anche un piacere, ma è un piacere che crea dipendenza e quindi diventa una sorta di prigione psicologica. Un gelato o una bistecca non creano dipendenza. :D
53x+m³=Ø

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Fumi?

Messaggio da AnDieWelt »

Nyma ha scritto:
AnDieWelt ha scritto: 2 - Per chi fuma, la sigaretta prima che una schiavitù è un piacere, proprio come lo può essere un gelato o una bella bistecca chianina. Anche se avete provato e non vi è piaciuto non significa che faccia schifo a tutti :wink:
Sarà anche un piacere, ma è un piacere che crea dipendenza e quindi diventa una sorta di prigione psicologica. Un gelato o una bistecca non creano dipendenza. :D
Ma ne sei proprio sicura? Potenzialmente qualsiasi cosa può dare dipendenza. Sapessi quanta gente è dipendente dal cibo! (e non parlo di naturale bisogno di sfamarsi)
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fumi?

Messaggio da Bakeneko »

AnDieWelt ha scritto:
Nyma ha scritto:
AnDieWelt ha scritto: 2 - Per chi fuma, la sigaretta prima che una schiavitù è un piacere, proprio come lo può essere un gelato o una bella bistecca chianina. Anche se avete provato e non vi è piaciuto non significa che faccia schifo a tutti :wink:
Sarà anche un piacere, ma è un piacere che crea dipendenza e quindi diventa una sorta di prigione psicologica. Un gelato o una bistecca non creano dipendenza. :D
Ma ne sei proprio sicura? Potenzialmente qualsiasi cosa può dare dipendenza. Sapessi quanta gente è dipendente dal cibo! (e non parlo di naturale bisogno di sfamarsi)
In questo caso mi reputo fortunata a non avere dipendenze di questi tipi... :wink:
53x+m³=Ø

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Fumi?

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:38 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Fumi?

Messaggio da Sidhe »

ojou-sama ha scritto:Si può diventare dipendenti dal cibo, io sono dipendente dal the *seriamente ò.ò*
Io dal cioccolato, ti capisco... :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Fabrizioimperia
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: sab mag 26, 2012 3:37 pm
Orientamento: Gay sessuale

Re: Fumi?

Messaggio da Fabrizioimperia »

Si va beh il mio intervento era in po' acido, lo ammetto pero e' vero che non potrei MAI avere un uomo accanto che fuma ... Ne tanto meno un uomo grasso ! E questo non solo per l estetica , ma un uomo che non si vuole bene lui stesso come puo amarmi ? Faccio fatica a tollerare le persone grasse e tutti i tipi di dipendenza ( cibo, fumo, droga , alcol ...) e chi mi dice che non riesce a dimagrire o smettere di fumare dico " BALLE ! " perche a 20 anni fumavo e pesavo 80 kl. Ora ne peso 63 e non fumo piu .. Piuttosto ditemi " mi piace essere grasso come una balena , fumare come un turco e la mattina faccio colazione col rum ... So di vivere al massimo fino a 50 anni ma sono felice così " ecco . Allora meriti il mio rispetto . E diciamo le cose come stanno ! Se si vuole si puo .

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Fumi?

Messaggio da Bakeneko »

Matteo Turini ha scritto:Stima totale per il tipo che fa colazione col rum.
Ahahahahahah! :mrgreen: Mi è venuto in mente il rum di Jack Sparrow :mrgreen: :mrgreen:

[video]http://www.youtube.com/watch?v=Q26N_F1zM1o[/video]

Scusate l'OT!! Non mi sono trattenuta :lol:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

1 - Fumare non è tanto più nocivo per esempio di una vita sedentaria o una alimentazione scorretta (non mi riferisco soltanto alla "ciccia"), inoltre ok, chi vi fuma in faccia è maleducato come pochi, ma il tizio che si fuma una sigaretta in pace al parco per conto suo non sarà mai un pericolo per la altrui salute quanto lo siamo noi tutti con le nostre automobili.

2 - Per chi fuma, la sigaretta prima che una schiavitù è un piacere, proprio come lo può essere un gelato o una bella bistecca chianina. Anche se avete provato e non vi è piaciuto non significa che faccia schifo a tutti
Da cicciottella, golosa e pigra, ti quoto. Come ho detto prima, capisco benissimo che non si riesca a rinunciare a ciò che piace, basta non farlo pesare agli altri, e ricordarsi che ci sono tante altre cose che fanno male ma senza delle quali non dico che non potremmo vivere ma quasi, come giustamente dici. E sì, sì può essere dipendenti anche dal cibo, come nel mio caso, lo ammetto tranquillamente: è facile (non automatico, attenzione) che ciò che piace diventi una dipendenza.
Fabrizio, quel che dici può essere vero come no, dipende dalla persona. Io ho mantenuto il cosiddetto "peso forma" per cinque anni, cinque anni in cui sono stata triste, incavolata come una iena e arrabbiata, perchè se si può smettere e basta di fumare e di bere e si spera che dopo un po' i sintomi dell'astinenza vadano via, non si può smettere di mangiare: per dimagrire, come sai meglio di me, si deve cambiare alimentazione e mangiare cibi poco calorici che personalmente odio, come odio l'attività fisica: vivere facendo tutto quello che detesto di più mi stava distruggendo, non avrei mai dovuto cominciare, questa è stata l'unica volta in cui ho ceduto alle pressioni sociali, e ho fatto male. Non posso tornare indietro ma posso dire che capisco bene chi non riesce a rinunciare ai suoi vizi. Se tu sei riuscito a dimagrire e a smettere di fumare, mantenendo i risultati ancora adesso, e facendo finta di niente se ancora hai voglia di qualcosa di "proibito", complimenti, ma non siamo tutti uguali. C'è chi sa che non ce la fa a superare la propria dipendenza, e lo ammette, come me (tra parentesi anche mio marito è sovrappeso, ma non credo che per questo non mi ami: semplicemente, come me, non riesce a stare a dieta, anche se adora il movimento). Se non tolleri le persone sovrappeso o con qualche dipendenza, credo che dovremmo smettere di parlarci, no?
La droga è un altro discorso, cambia la personalità di chi la assume, a volte per sempre, e può portare a fare del male agli altri, così come anche l'abuso di alcool, quindi stare lontani da chi si droga o è dipendente dall'alcool fino a diventare violento è legittima difesa, però non vuol dire che non gli si possa stare vicino, se è un amico, una volta che decide di curarsi e di farsi aiutare. Ma se una persona si gode il suo vizio senza far male a nessuno, cosciente di non riuscire ad abbandonarlo, non fa del male a nessuno.
Ultima modifica di Chiara78 il gio giu 21, 2012 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Fumi?

Messaggio da SilverKitsune »

Si va beh il mio intervento era in po' acido, lo ammetto pero e' vero che non potrei MAI avere un uomo accanto che fuma ... Ne tanto meno un uomo grasso ! E questo non solo per l estetica , ma un uomo che non si vuole bene lui stesso come puo amarmi ? Faccio fatica a tollerare le persone grasse e tutti i tipi di dipendenza ( cibo, fumo, droga , alcol ...) e chi mi dice che non riesce a dimagrire o smettere di fumare dico " BALLE ! " perche a 20 anni fumavo e pesavo 80 kl. Ora ne peso 63 e non fumo piu .. Piuttosto ditemi " mi piace essere grasso come una balena , fumare come un turco e la mattina faccio colazione col rum ... So di vivere al massimo fino a 50 anni ma sono felice così " ecco . Allora meriti il mio rispetto . E diciamo le cose come stanno ! Se si vuole si puo .
Non c'entra niente il peso corporeo e il fumo col voler bene a se stessi, sono forme di dipendenza e chi adora mangiare o fumare lo fa perché gli piace, non perché vuole farsi del male. C'è una quantità infinita di cose che fanno male al mondo, quasi tutto fa male in certe condizioni, e il non volersi staccare da una dipendenza... beh, semmai può essere segno di poca forza di volontà, non certo di autolesionismo.
Anche io non riuscirei a stare con una persona che fuma, perché odio il fumo. Ma questo non significa che io reputi ogni fumatore una persona detestabile a prescindere. E se un individuo vuol morire di overdose a trent'anni, la scelta è sua, finché non fa del male agli altri per me può fare quel che meglio crede. Non è che i tossicodipendenti, i fumatori e gli obesi debbono rendere conto a qualcuno. Fanno quel che gli piace fare, e se non vogliono dirti perché lo fanno non hai diritto a costringerli...
Lo spirito di tutti i forum è esprimere le proprie opinioni con libertà, ma nel farlo bisogna sempre tenere a mente che le opinioni degli altri vanno rispettate.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Fumi?

Messaggio da Chiara78 »

Figurati che io sono anche stata con un ragazzo che fuma, non ci sono stati problemi, non amo particolarmente l'odore del fumo ma nemmeno lo odio al punto da non poter stare vicino a chi fuma. La storia, infatti, è finita x altri motivi! ;)
Starei senza problemi anche con chi beve senza ubriacarsi sempre e comunque e ha il senso della misura, e non vorrei stare con chi si fa ogni tanto una canna solo perchè rischierei di finire in galera se ci vivessi insieme, ma fosse per me questo tipo di droghe sarebbero legalizzate. Certo, sono contenta che mio marito non beva nè fumi, ma non sono queste le cose che mi farebbero scartare un ragazzo a priori se ne cercassi uno ;)
Per quanto riguarda chi fa uso di droghe pesanti e chi beve senza controllo, nemmeno io ci starei insieme, ma, ripeto, per non farmi del male, non certo per intolleranza. Nessuno starebbe bene con qualcuno che non è in sè, però tutti possono aiutare chi ha problemi di questo genere.
E' vero, ho pochissima forza di volontà, non so forzarmi a fare quello che non voglio e che non mi piace; quando è proprio necessario faccio molta fatica, ma non credo che sia sempre una male, se questo vuol dire che non mi piego ai condizionamenti sociali che vorrebbero che facessi praticamente tutto ciò che non mi piace, e di conseguenza vivo bene ;)
Ultima modifica di Chiara78 il mer apr 30, 2014 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi