Uomini e Donne: Alpha e Beta

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Vedi che, aldilà dell'asessualità, è qualcosa dentro la vostra testa che deve cambiare?

Voi combattete i pregiudizi, senza accorgervi di esserne vittime voi stessi.

Mik parla di rispetto, ma non è di questo che si tratta.
Ovviamente, non si può andare in giro a baciare chiunque, ma se una persona vi piace, se sapete che può gradire, che cosa c'è di male in un bacio?
Non è detto neppure che possa significare voglio altro.
Un bacio inizia e finisce in un bacio, siamo noi che lo possiamo intendere un pretesto, l'inizio di altro.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da J.P.Klondike »

Non credo sia un pregiudizio. Solo un'emozione/sensazione. È lì da sempre. Non avendo intenzioni amorose o sessuali sulle donne, ogni gesto che rimanda alle due cose, nel mio cervello è una forzatura perchénon ho la minima idea di come possa essere recepito. Il solo metro di paragone che ho è il disagio che provo quando qualcuno mi tocca, quindi per associazione anche quando io tocco devo dare fastidio e mettere a disagio.

E lo so che non è vero. Ma la ragione non basta per cancellare questa cosa.

Si parla di tatto, ma vale anche per altre cose come la vicinanza. Fino a quando andavo a scuola non me ne rendevo conto perché ero costretto a passareore e ore chiuso in una classe con altre 25 persone. Ma dopo mi sonreso conto che anche una persona che mi si siede di fianco mi da fastidio, e di conseguenza anche io devo dare fastidio achi ho vicino XD

È così non ci posso fare nulla :mrgreen: Queste sensazioni sono parte di me. So che non rispecchiano la realtà, visto anche le domande che mi si rivolge del tipo "Ma perché non ti siedi?" / "Perché stai laggiù, vieni qui". Però è così. E cercare di cambkre o ignorare ste coze porta solo a ansia e frustrazione. Basta conviverci, accettare di essere un po' wonko, e magari dire la verità alle persone attorno. Sebbene dire la verità non sia proprio il mio forte.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da gio74 »

Essenza ha scritto:La maggior parte degli uomini si crede Alpha..specialmente quando alzano le mani..e appena una donna li fa sentire Beta succede il finimondo..basta guardare il TG e capisci che la donna teoricamente deve tornare ad essere una Beta e pure deficiente per "sopravvivere" in questo mondo di matti..
L'uomo che alza le mani su una donna non è alpha è solo un pezzo di merda

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Le sentenze di Gio fanno legge!

Klo, la descrizione che fai delle tue convinzioni e delle tue sensazioni, è molto particolareggiata e molto comprensibile.
Io penso però, che se una persona ti conosce, asseconda le tue preferenze e non ti mette in imbarazzo.

Il tuo modo di percepire la vicinanza degli altri, è una particolarità che può essere paragonata al senso di claustrofobia o alla vertigine che molte persone provano in certi contesti.

Tu, se vuoi, puoi ricondurlo all'asessualità, ma parecchie persone provano quello che provi tu, soprattutto in luoghi affollati e senza essere asessuali.
Molti si sentono meglio se possono scegliere chi avere accanto e se non avvertono repulsione o pericoli, se ne stanno tranquilli e sereni.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Essenza »

Gio..non ci sono dubbi..l'uomo che picchia fa schifo..

Bianca io intendevo che una donna Alpha può essere percepita da un uomo " malato" come arrogante o prepotente..e di conseguenza succede la tragedia..perché credimi quando un uomo ha seri problemi psicologici gli puoi dire o parlare come vuoi..quello rimane dell'idea che la colpa dei suoi problemi sia la Donna che ha davanti..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Difendo ad oltranza il valore del ragionamento.
Credo che un ragionamento intelligente e mosso da buoni sentimenti (sottolineo Buoni Sentimenti) può essere recepito anche da un pazzo da legare, perché anche una persona con grossi problemi, capisce quando una persona sta dalla sua parte, non vuole umiliarla, non vuole surclassarla.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Essenza »

Purtroppo non è così..o almeno non sempre..Tu pensi che tra tutte queste donne maltrattate..nessuna di loro abbia provato o fatto un ragionamento intelligente e con buoni sentimenti?..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uomini e Donne: Alpha e Beta

Messaggio da Bianca »

Mmmmm....
Sono molto portata a pensare al contrario.
Nelle scene a cui, per disgrazia, ho assistito io, ricordo di aver pensato: se la vuole ammazzare, lo aiuto.

Rispondi