"La mia mente cerca una donna più snella"

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

"La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Oggi ho letto questa storia che mi ha lasciata basita:

http://www.vanityfair.it/news/mondo/15/ ... a-risponde

In breve, la protagonista della storia è uscita con un uomo, hanno avuto una bella serata, ma in seguito lui le scrive per dirle che è stupenda, meravigliosa, sarebbe la sua donna ideale se solo fosse più magra, e si giustifica con queste parole che trovo agghiaccianti
Sono superficiale? Non credo proprio. È la stessa reazione che hai quando leggi un libro di un grande autore o vedi un quadro sorprendente o senti una canzone che ami, hai una reazione istantanea che ti fa desiderare sempre di più di quella cosa. È lo stesso per me: sono completamente preso dalla tua testa, dal tuo viso e dalla tua personalità, ma non posso dire altrettanto del tuo corpo.
Quindi potrei continuare e flirtare con te e passare una serata incredibilmente divertente, ma ho la sensazione che quando ci spoglieremo il mio corpo non seguirà la mia mente e non mi ecciterò, e non voglio che succeda questo. Possiamo rimanere amici, possiamo scherzare e volerci bene. Ti sposerei se fossi più minuta perché hai qualcosa nella testa che è completamente unico e che mi piace veramente tanto. Quello che sto cercando di dirti è che voglio provare ad evitare un dolore futuro dicendoti tutto questo ora. Sono un uomo, con tutte le passioni roventi e i difetti di un uomo e so bene ciò di cui il mio corpo ha bisogno».
Non voglio essere ipocrita: anche io ho dei gusti estetici. Se me lo chiedete, anche io ho un canone (molto generale) della mia donna ideale. Però, porca miseria, se incontrassi una donna capace di farmi pensare di lei che è la ragazza più bella che io abbia mai incontrato (parole sue), beh: chissenefrega dei miei canoni.
Non so se ragiono così perché sono gray, ma non credo, perché anche tra i miei amici sessuali noto che sono nate delle storie in cui, sulle prime, non c'era tutta sta attrazione estetica.

Ma soprattutto: come si fa a scrivere una cosa del genere a una donna con la quale si è usciti? Perché ferire una persona in quel modo? Perché dirle che è meravigliosa, non fosse per la sua estetica? La trovo una crudeltà inutile, ci sono tantissimi modi per non proseguire con una persona che non ci interessa, questo mi sembra uno dei peggiori.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Valkyrie »

mio Dio che coraggio.... è tutto un giro di parole che ti fa stare male a te, e ti fa sentire non abbastanza "degn*" per essere amat*
per fortuna lei è una ragazza che si sa far valere, ma non credo che tutte sarebbero state forti come lei. probabilmente qualcun'altra sarebbe caduta in un vortice di insicurezza e fragilità, tutto a causa di un..... essere che se non gli vai bene si sente in dovere di ripeterti 50 volte quello che non hai e che dovresti avere.

la sua risposta è stata semplicemente supenda 8)

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Schadenfreude »

Io lo chiamo 'avere la faccia come il culo'.

Voglio dire... è legittimo avere delle preferenze o essere attratti di più da un tipo di fisico rispetto ad un altro (e io sono la prima che apprezza particolarmente persone magre se non magrissime), ma tutta la manfrina del 'sei unica, stupenda, ti adoro' è una presa in giro bella e buona. Anche perché se fosse stato vero, il corpo sarebbe passato in secondo piano, dieci chili di sovrappeso non sono niente di eccezionale, non ti rendono un'obesa e di certo non sono un handicap.
Quando leggo queste cose mi rendo conto che siamo veramente carne da macello.

Posso fare una menzione d'onore a lei che è stata una gran signora per come gli ha risposto, se fossi stata al suo posto lo avrei coperto di insulti fino a quando non avrebbe avuto più il coraggio di uscire di casa.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da SilverKitsune »

A me non ha fatto tanto effetto che lui dicesse "sei troppo in carne per me", quanto il fatto che abbia detto che l'avrebbe SPOSATA... se fosse meno in carne.
Voglio dire, l'estetica può essere una delle tante ragioni per cui si rifiuta una persona, ma rifiutarla in questo modo è veramente barbarico. Mi pare pesante anche la sua lettera di ritorno, ma... a pensare a cosa le ha scritto lui, quasi la giustifico.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Ci sta che a una persona non piaccia l'altra per motivi estetici, non penso che si possa recriminare nulla in questo. Quello che trovo insopportabile è che lui le abbia fatto la sviolinata sul fronte caratteriale per poi dirle "sei grassa e non mi ecciti".
Io non posso davvero credere che uno sia tanto cretino da trovare "la donna da sposare" per poi rifiutarla per un sovrappeso che è pure abbastanza leggero. Sarebbe davvero troppo idiota. Penso che lui credesse di uscirne bene, perché deve essere proprio cretino nel midollo.

La cosa divertente è che mi sono letta qualche commento in giro e ci sono uomini che dicono "beh, ma è stato sincero. A noi uomini capita spesso di sentirci dire che una donna non si sente attratta da noi e non ne facciamo un dramma".
Io ho rifiutato diverse persone nella mia vita, uomini e donne, e a nessuno di loro ho detto "scusa ma la tua faccia è inguardabile, anche se sei simpatico" "sei davvero una ragazza stupenda ma hai davvero troppi brufoli".
Stai già rifiutando una persona, che non è mai una cosa super-fantastica per chi sta dall'altra parte, bisogna pure inveire sulla sua estetica?

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Schadenfreude »

Per questo secondo me la sviolinata è tutta una presa in giro, per fare in modo di uscirne 'pulito' e giustificato.
Ma poi è stato un messaggio proprio 'a gratis' visto che lei non lo aveva contattato nè fatto pressioni di qualche tipo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Mi sono letta ciò che ha scritto lui e la risposta di lei.
Non è per fare la donna vissuta, ma come si fa a stupirsi delle considerazioni che lui fa sul corpo di lei?
Ma avete presente che cosa c'è in giro?
Ma sapete che roba si incontra?
A me non avrebbe fatto piangere.
Forse non gli avrei risposto o, se lo avessi fatto, avrebbe sentito tutto il mio disprezzo.
C'è anche da dire che lui, fin dall'inizio, la definisce sfacciata....
Secondo me, quell'attributo è peggiore di tutte le considerazioni che fa dopo sulla sua figura sovrappeso.
È il poterla definire sfacciata che lo autorizza a fare quelle considerazioni.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Lo so che in giro c'è la feccia, ma non per questo voglio smettere di stupirmene, altrimenti alla fine ci va bene tutto.
Io voglio continuare a indignarmi quando qualcuno fa qualcosa di cattivo in modo totalmente gratuito.
Secondo te, visto che lei era 'sfacciata' (qualunque cosa significhi), lui era autorizzato a davastarla? Ancora è colpa della vittima?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Assolutamente no!
Le considerazioni che lui fa però, ci descrivono più lui di lei, voglio dire che è più lui che si squalifica come persona di quanto lei venga squalificata nel fisico.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bakeneko »

Probabilmente non era innamorato.
Io sono arrivat* al punto di essere cosciente del fatto che una persona non era questa grande bellezza esteriormente, ma il suo carattere mi ha preso così tanto da ritrovarmi più volte al giorno a pensare a quanto sia veramente una bella persona. Il punto forse è che alcune persone danno più importanza alla mente della persona che hanno davanti, altre al corpo e hanno troppa fretta di saltare alle conclusioni. Magari se avesse aspettato e si fosse innamorato, i suoi occhi non avrebbero più visto quella taglia in più.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto:Assolutamente no!
Le considerazioni che lui fa però, ci descrivono più lui di lei, voglio dire che è più lui che si squalifica come persona di quanto lei venga squalificata nel fisico.
Scusa, avevo capito proprio male!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Ho già scritto altrove che un viso è bello perché è caro, mai viceversa.

Comunque, sono molto d'accordo con Bak.
E come avrebbe potuto essere innamorato?
Per una persona innamorata, sono più importanti altre cose che i chili in più...
Questo elemento, conferma il suo livello quando scrive che fosse stata un po più magra, l'avrebbe sposata...
Poveri noi! Da scappare a gambe levate!...

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da AnDieWelt »

Ma non sono anche le carattere fisiche che fanno differenza tra una persona che ci è simpatica e una persona che ci attrae?
Dove per fisica intendo un insieme di fattori visivi e non soltanto "il fisico".. Sarà che sono a mio modo sostenitore della fisognomica. Poi a ognuno i suoi canoni, non biasimerei qualcuno per ciò che non apprezza. In particolare il sovrappeso, che non è affatto come dite una caratteristica superficiale, tradisce un vizio, può tradursi in scarso rispetto per se stessi, una debolezza. Può non piacere affatto, accettatelo.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

In ogni persona, il senso estetico è più o meno sviluppato e questo spiega anche il motivo per cui, donne molto brutte e uomini molto brutti siano comunque tanto amati, anche da persone di bell'aspetto.
D'altra parte, l'innamoramento è un mistero e difficilmente le persone innamorate sanno dire esattamente il motivo per cui amano tanto una persona; è un insieme di cose, di circostanze, di sensazioni.
La persona amata, ci manca, ci dà emozioni, ci rende bella la giornata con un pensiero, una gentilezza.
Desideriamo raccontarle, sentire il suo parere, avere la conferma che ci ricambia.
In tutto questo contesto, qualche chilo di troppo, un'eccessiva magrezza, le gambe storte, un viso imperfetto, non rivestono tutta quella importanza che avrebbero analizzandoli a tavolino.
Tuttavia, io capisco che chi, come il signore di cui parliamo, metta in primo piano la camera da letto, ogni sua esigenza estetica debba essere rispettata, aldilà del buonsenso e delle cose che sono veramente importanti, soprattutto quando si parla di matrimonio.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Sì ma qui non si sta parlando di quanto sia lecito scegliere un partner che corrisponda a certi canoni estetici - fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo, ognuno ha i suoi gusti - quanto che questo tipo le abbia scritto "sei super-fantastica, ti sposerei, ma è meglio finirla qui perché sei grassa", dopo una serata passata insieme e senza che questa gli abbia chiesto nulla.
Una cosa evitabilissima. Poteva pensarlo senza dirglielo. Non c'era nessuna esigenza di dirglielo, bastava che inventasse una scusa qualunque per non rivederla più. Invece questo ha deliberatamente scelto di farle sapere che era grassa per i suoi canoni. C'è una bella vena di sadismo o di volontà di denigrare l'altro del tutto ingiustificata.

Rispondi