"La mia mente cerca una donna più snella"

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da SilverKitsune »

AnDieWelt ha scritto:Ma non sono anche le carattere fisiche che fanno differenza tra una persona che ci è simpatica e una persona che ci attrae?
Dove per fisica intendo un insieme di fattori visivi e non soltanto "il fisico".. Sarà che sono a mio modo sostenitore della fisognomica. Poi a ognuno i suoi canoni, non biasimerei qualcuno per ciò che non apprezza. In particolare il sovrappeso, che non è affatto come dite una caratteristica superficiale, tradisce un vizio, può tradursi in scarso rispetto per se stessi, una debolezza. Può non piacere affatto, accettatelo.
Edward ha scritto:Sì ma qui non si sta parlando di quanto sia lecito scegliere un partner che corrisponda a certi canoni estetici - fin qui mi sembra che siamo tutti d'accordo, ognuno ha i suoi gusti - quanto che questo tipo le abbia scritto "sei super-fantastica, ti sposerei, ma è meglio finirla qui perché sei grassa", dopo una serata passata insieme e senza che questa gli abbia chiesto nulla.
Una cosa evitabilissima. Poteva pensarlo senza dirglielo. Non c'era nessuna esigenza di dirglielo, bastava che inventasse una scusa qualunque per non rivederla più. Invece questo ha deliberatamente scelto di farle sapere che era grassa per i suoi canoni. C'è una bella vena di sadismo o di volontà di denigrare l'altro del tutto ingiustificata.
Ed mi toglie le parole di bocca, al solito :mrgreen:
Non si tratta della sostanza, quanto della forma. Sulla sostanza non penso abbiamo dubbi: rifiutare una persona per caratteri fisici è lecito. Rifiutarla in questo modo, no.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da AnDieWelt »

Mi riferivo ad altri commenti, lo so che per gran parte si criticava la forma
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

AnDie, per quanto mi riguarda sono d'accordo con te.
E credo che oltre ai fattori visivi, ce ne siano altri, sempre fisici, che influiscono sull'interesse verso le persone.
C'è chi guarda certe caratteristiche estetiche - che non equivalgono sempre al livello di bellezza: chi ama le persone alte, chi preferisce le donne formose, chi i biondi etc. Ma c'è chi si sente ben disposto verso chi ha una voce che reputa gradevole. Io, per esempio, considero molto l'odore che emana una persona. Non mi riferisco alla puzza, e nemmeno al profumo che indossa! Sono gusti, in un certo senso facciamo tutti una scrematura basata su caratteristiche fisiche, magari anche senza accorgercene.

Poi l'amore è un'altra cosa. Si può fare appunto una scrematura nel momento in cui si entra in contatto con le persone, però poi può succedere che ci si innamori di qualcuno che non ha delle caratteristiche fisiche che corrispondono a quello che di solito ci piace. Ma sei innamorato e te ne freghi, perché l'amore è già subentrato.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Appunto.....Tra quei due non era subentrato.......
Lei sfacciata, golosa (due difetti bruttissimi!) e ciccia(difetto orripilante!)
Lui "o animale". (non un gatto! sia ben chiaro!)
Nabbestia!
Inoltre, questi due, si sono conosciuti su un sito di incontri, non in una casa privata, dove vi sarebbero state altre persone coinvolte e neppure tramite amici comuni, quindi, questo buzzurro si è sentito libero di fare le sue valutazioni, esattamente come se fosse stato al mercato per comprare una mucca.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Questo tipo, oltretutto, a lei doveva pur aver già dato un'occhiata, visto che sul sito di incontri lei aveva messo il suo profilo instagram con la sua raccolta di foto.
Questo tipo, oltretutto, quando l'ha accompagnata in stazione, l'ha baciata.
Dunque facesse pace col cervello e smettesse di dar fastidio alle donne che non rispettano i suoi standard.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Valkyrie »

Mmmm..... Bipolare??? :?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Ma quale bipolare!
DEFICIENTE!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da AnDieWelt »

Si potrebbe pensare che lui fosse attratto romanticamente (quindi innamorato) della persona in questione, ma non sessualmente.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Be, possono sempre continuare a baciarsi...
È bellissimo baciare una mucca!...

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

AnDieWelt ha scritto:Si potrebbe pensare che lui fosse attratto romanticamente (quindi innamorato) della persona in questione, ma non sessualmente.
È probabile che lui trovasse lei, sulla carta, una persona interessante, e di sicuro non la trovava attraente.
Ma se fosse stato innamorato, non le avrebbe dato della cicciona ammazza-desiderio-sessuale.
Gli appuntamenti, i primi appuntamenti, possono andare bene o male, ed esistono un sacco di modi per non vedere più una persona senza ferirla. SE vuoi bene a una persona, non la ferisci. Anzi, se sei una persona anche solo educata o con un briciolo di sensibilità, non la ferisci.
Quest'uomo ha una figlia di 13 anni, dunque non è scusabile neppure dal punto di vista dell'età.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Ci sono persone che sanno ferire comunque, perché sono grezze, e sono sempre loro al centro dell'universo.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da AnDieWelt »

O lo fanno senza accorgersene, perché carenti di empatia
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Schadenfreude
Ameba
Messaggi: 64
Iscritto il: ven lug 03, 2015 9:15 am
Orientamento: Demi-Bisessuale Aromantica
Genere: F

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Schadenfreude »

Secondo me si stanno costruendo un sacco di castelli in aria su di uno stupido che non sa come ci si comporta con gli altri.

Le uniche cose che mi sono venute in mente quando ho letto l'articolo, per 'giustificare' la risposta che le ha dato sono state:
1) In realtà non era interessato veramente/non era convinto di lei già da subito e le ha detto che era fantastica solo per sembrare meno 'cattivo' (secondo lui);
2) Ha confidato a qualcuno (amici/colleghi/boh) che era uscito con questa ragazza, e gli avranno detto "eh ma è grassottella" e ha lasciato perdere per non essere giudicato da terzi.

O almeno, queste cono le cose che ho visto succedere più spesso.

(Ma poi... ci si può davvero innamorare di qualcuno in una sera?)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Edward »

Io propendo per la tua prima ipotesi, Schadenfreude. Per questo dicevo "se hai davvero incontrato la donna da sposare, sei un cretino a mollarla". Perché è evidente che non è andata così, se pensi che la sposeresti sei già andato oltre alle considerazioni fisiche.

(Secondo me, ci si può innamorare in una sera se hai un colpo di fulmine pazzesco, ma non mi sembra sia questo il caso. Da nessuna delle due parti, tra l'altro)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: "La mia mente cerca una donna più snella"

Messaggio da Bianca »

Prima ipotesi: vuoi dire che lui è UMANO ????
Seconda ipotesi: vuoi dire che lui è ancora più stupido di quanto abbiamo pensato finora?????

Rispondi