Chi era???????

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Chi era???????

Messaggio da Bianca »

Devo assolutamente raccontarvi un episodio che ho personalmente vissuto e vorrei che voi mi diceste che cosa ne pensate.
Voi sapete che, oltre ad essere una persona romantica ad oltranza e a ritenere che i segni zodiacali corrispondano a molti aspetti dei diretti interessati, sono anche estremamente concreta e diretta.
Non vivo sulle nuvole e, purtroppo, non ho visioni.

Era lunedì 29 giugno e io dovevo lasciare Parigi con il TGV delle 14,40 dalla Gare de Lyon.
Ero su un taxi che, appena in vista della stazione, si trovò bloccato insieme ad altri mezzi, anche pubblici, in un traffico completamente fermo.
Dopo alcuni minuti di incertezza, il taxista mi consigliò di scendere e raggiungere a piedi la stazione, se no, avrei perso il treno.
Mi avviai quindi in un caldo pazzesco e carica di bagagli pesanti, verso la stazione.
Arrivata con altri viaggiatori, alla fine della strada, vidi che la piazza davanti alla stazione era chiusa dai nastri della polizia che era schierata e che ci invitò a fare il giro dell'isolato.
In un bagno di sudore, stravolta, trascinando i pesi, raggiunsi la stazione di lato, ma anche da lì non si poteva accedere.
Mi dissero che c'era una bomba e che per entrare nella stazione avrei dovuto usare il sottopassaggio.
Guardai la scalinata di cui non vedevo la fine (non esagero e chiedo a chi ne ha l'occasione, di verificarlo) e pensai che se fossi scesa di lì sollevando anche il trolley mi sarei ammazzata.
Mancavano tre minuti alla partenza del mio treno ed ebbi la certezza che lo avrei perso.
A quel punto, mi si avvicinò una signora tutta vestita di nero, tra i 45 e i 50 anni, capelli scuri corti, un bordo di tulle nero al fondo della gonna. Il viso non lo ricordo, ma era pallido e non truccato, nè bello, nè brutto.
In un italiano con accento francese e una voce bassa e calma mi disse: Non si preoccupi, l'aiuto io.

Cambio tempo, perchè mi viene più facile.

Mi ha preso il trolley, il borsone, un altro sacchetto e si è avviata giù dalla scala.
Io, senza forze, non ho fatto una piega, non ho parlato e l'ho seguita.
Arrivata al fondo ha girato, ha preso un corridoio, io sempre dietro...
Camminava veloce e ci siamo ritrovate nella stazione.
Ha rallentato un attimo, ha guardato un display e ha detto: binario 17.
Ha proseguito veloce, girandosi ogni tanto a guardarmi.
Il binario 17, non è situato in linea con tutti gli altri binari; per raggiungerlo, bisogna percorrere un altro binario e poi girare a sinistra, dove c'è una rientranza.
Questa signora è andata dritta senza mai fermarsi.
Il mio treno stava per partire. Il ferroviere al fondo, vedendoci, ha fischiato e ci ha detto che l'unica porta ancora aperta era in testa.
La signora si è quasi messa a correre, io no.
La porta aperta era quella del vagone numero 8, dove c'erano due ferrovieri.
Si è messa vicino alla porta e mi ha aspettato, poi è salita e ha posato i miei bagagli, è ridiscesa, mi ha fatto salire e mi ha detto:Ha visto signora che ce l'abbiamo fatta?
Hanno chiuso la porta e il treno è partito.
A quel punto, ho chiesto agli altri: ma questo treno va a Torino? Sì, va a Torino e Milano.
Avranno pensato che dovevo essere scema.
Ma io non avevo detto a quella signora che treno dovevo prendere e in quella stazione partono e arrivano treni in continuazione.
Ditemi, per favore, che cosa ne pensate. Io, da lunedì, continuo a pensarci.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Chi era???????

Messaggio da Bakeneko »

Bellissima storia (anche se immagino non sia stato altrettando bello viverla). Posso tentare qualche ipotesi fantasiosa? Sì, dai ci provo. :wink:
1- La signora sapeva che dovevi salire su quel treno perché, senza che te ne accorgessi, ti ha sentita parlare con qualcuno.
2- La signora era il tuo angelo custode.
3- La signora è qualcuno che ha letto o leggerà questa tua discussione e ha la possibilità di viaggiare nel tempo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Chi era???????

Messaggio da Edward »

Brividi! L'ipotesi del viaggio nel tempo mi piace assai! Ma anche l'angelo, siamo pur sempre su Aven :)

Tornando coi piedi per terra, è vero che la donna può aver sentito Bianca parlare con qualcuno (hai chiamato tuo figlio al telefono? è possibile come ipotesi?), ma non poteva essere certa che stesse andando in Italia. A meno che non lo avesse sentito nell'ipotetica telefonata.
Anche io voglio un angelo con l'accento francese! Sembra un film di Luc Besson!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi era???????

Messaggio da Bianca »

E' da martedi che penso se raccontarvi questa storia, oggi ho capito che dovevo farlo.

Bak,
1 Impossibile, perchè io sono scesa dal taxi e non ho piu parlato con nessuno, se non due volte con la polizia.
Tutte e due le volte io ho detto in francese: devo prendere il treno, senza dire per dove, perchè non aveva importanza.
Se io trovo una francese davanti alla stazione di Torino, non posso dare per scontato che questa debba partire per Parigi.
Magari va soltanto in un paese vicino o va a Bordeaux o va a Milano. Devo chiedele!

2 Il mio angelo custode non è francese; non si veste di nero perchè a me piacciono i colori e poi,.....mi avrebbe presa in braccio....

3 Mi piacerebbe!


Ed, non ho parlato al telefono con nessuno e mio figlio stava partendo in aereo per Milano.
Soltanto dopo, dal treno, gli ho mandato un sms dicendogli che ero partita, perchè se avesse sentito della bomba, non si spaventasse.

Vedrai che quando incontrerai il tuo angelo, scoprirai che ha l'accento francese....

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Chi era???????

Messaggio da Edward »

Forse era una dei servizi segreti in incognito, e allora è vero che sanno tutto di noi (ok, ho visto troppi film)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi era???????

Messaggio da Bianca »

Servizi segreti?
Cosa vuoi che importi ai servizi segreti di me...

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Chi era???????

Messaggio da Valkyrie »

:shock: :shock: :shock: :shock: ma dopo che è scesa dal treno se ne è andata come se niente fosse???? :shock:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Chi era???????

Messaggio da SilverKitsune »

Io non credo in niente di soprannaturale... e ho fatto sogni premonitori. La vita spesso è strana :mrgreen:
Magari ce l'avessimo tutti questa signora, comunque! Sai quanto sarebbe utile!

P. S. L'ipotesi del viaggio nel tempo è da oscar :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi era???????

Messaggio da Bianca »

Scesa dal treno, ha aspettato che il treno partisse e mentre io balbettavo ringraziamenti, lei non ha detto niente.
Ha detto solo le tre frasi che io ho riportato e mentre camminava veloce, ogni tanto si girava a guardarmi.

Se invece di una donna si fosse avvicinato un uomo, sarei stata più diffidente.
Quando ha preso i miei bagagli, io non mi sono minimamente preoccupata e l'ho seguita senza pormi nessun problema, come fosse stata una persona che conoscevo.

Ma quante volte vi ho detto che andare in giro da soli è una cosa meravigliosa e si possono conoscere bellissime persone??????
No, niente di soprannaturale! ditemi solo chi era.....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Chi era???????

Messaggio da Valkyrie »

qualcuno ha un programma di riconoscimento facciale che può essere collegato ai ricordi???? :?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Chi era???????

Messaggio da Bianca »

Ma io vagamente la ricordo...
Mi viene in mente adesso che non aveva una borsetta.
Aveva tutte e due le braccia libere e aveva le maniche lunghe, nonostante facesse molto caldo.
Era estremamente ordinaria, non aveva niente che potesse farla notare.
Le cose che aveva addosso non erano belle, neanche le scarpe e non ha mai guardato un orologio.
Il viso pallido, abbastanza regolare, ma nè bello, nè brutto, niente trucco.

Rispondi