Perché la gente rompe su tutto?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Perché le persone rompono le scatole per qualunque motivo?

Giusto ieri sera mi sono ritrovata a passare del tempo con delle persone che non conoscevo.
Il primo sconosciuto a iniziare a rompere è stato un uomo sui 60 anni.
Fumando il suo toscanello mi guarda con disprezzo perché fumo la sigaretta elettronica, ironizzando sul fatto che fosse voluminosa e allora tanto valeva il sigaro (?!). Ha continuato tutta la sera a cercare di convincermi a fumare uno dei suoi toscanelli. E non è la prima volta che la gente rompe perché non fumo più. “Tanto fa male anche quella elettronica”. Sì, certo.
Visto che a me non importa nulla di cosa fuma la gente, non mi importa nulla di convincere la gente a smettere, io non dico assolutamente NULLA alle persone, non rompo le scatole, non sono come quelle persone che smettono e cercano di convertire gli altri, non me ne frega proprio nulla, perché non mi ricambiano il favore facendosi gli affari propri?

Poi è stata la volta di un altro genio, che a un certo punto, e vi assicuro che non c’entrava assolutamente nulla in quel momento, mi dice “però tu cerca di non dimagrire ancora eh?”. Credo mi siano uscite fiamme dalle narici.
Io sono magra da sempre, non sono mai dimagrita e le dimensioni del mio corpo penso siano affari miei, e al limite del mio medico di base. Questa è un’altra mia croce: la gente che pensa cose assurde sul mio corpo e la mia salute. E che non si fa il minimo problema a criticarmi! Ma saranno affari miei quanto peso? Insomma, io mica vado dalla gente a dire “eh però che rotolini sui fianchi, perché non fai una dieta?”. Credo sia davvero di pessimo gusto criticare il corpo altrui.

Per fortuna ieri non è venuta fuori un’altra delle questioni per cui vengo costantemente tormentata: gli alcolici.
Io non ne bevo più ormai da alcuni anni, qualche volta bevo giusto una birra leggera, ma proprio leggera, e solo a stomaco pieno. Non è una filosofia di vita, è che curo la mia alimentazione perché in passato ho avuto problemi con l’apparato digerente e non voglio che gli stessi disturbi si ripresentino, altrimenti mi devo mettere a dieta. Peraltro devo evitare anche le bevande gassate e certi tipi di frutta, dunque non mi è facile nemmeno optare per un cocktail analcolico, quando sono in giro. Ebbene, la gente rompe le palle anche su questo, c’è gente che non riesce a concepire la vita senza alcolici.
Persino i camerieri dei locali rompono quando in orario di aperitivo magari ordino un succo di frutta: “però mi spiace, ma lo devi pagare come un cocktail” “sì, lo so” “se vuoi ne abbiamo di analcolici” “no, grazie, va bene il succo” “abbiamo anche delle birre analcoliche” “guarda che te lo pago, portami ‘sto succo alla pera e non rompere il caz**”. No, sono più educata e non gli rispondo così, ma dentro di me sono davvero scocciata.

Ecco, io i faccio gli affari miei, non critico mai nessuna scelta altrui, al limite posso dare un consiglio se mi viene espressamente richiesto, ma di cosa beve, fuma, mangia la gente non me ne importa nulla. Perché devo costantemente essere criticata/ripresa? Esistono miliardi di argomenti interessanti sui quali dibattere, perché tutte queste chiacchiere inutili e irritanti?

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno:D ma fammi capire: il vecchietto ha iniziato a rompere cosí a caso?? Neanche buongiorno/buonasera??? Magari sarà stato uno di quelli che si sentiva un po' solo ed avrà avuto voglia di parlare con chiunque e di qualunque cosa. Il cameriere però non è scusato: deve farsi gli affari suoiXD Mamma mia che brutte persone :|
La gente penso che a volte si comporti cosí perché "vuole" che gli altri rientrino nella loro concezione di "normalità", se non rientri in questa definizione o ti chiamano strambo/a o provano a cambiarti:(

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da SilverKitsune »

Mi sembra di leggere il tè delle cinque :mrgreen:
In parte posso empatizzare, in parte no... forse perché la mia educazione è consistentemente inferiore alla tua, e se una persona mi scassa non mi faccio problemi a dirle "sono affari miei". E considera che, per me che non bevo e non fumo (non mi piace né l'uno né l'altro, nessuna profonda filosofia dietro questa scelta), è ancora più inconcepibile agli occhi di altri. Però a parte qualche individuo insistente non ho mai avuto problemi... insomma, a un certo punto le persone smettono di interessarsi di quel che fai e non fai, se gli rispondi in maniera sufficientemente categorica. Abbandona la political correctness! (Tranne al bar)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Eh, ragazz*, non è sempre così semplice! Ci sono contesti e contesti... per esempio, quella sera di cui parlavo, ero a un appuntamento di lavoro e il signore rompiscatole era una persona con cui potenzialmente avrei potuto lavorare. In situazioni meno formali sono la prima a dire "ti sto forse dicendo cosa devi fare? dunque perché ti senti in diritto di farlo con me?" e dopo questa solitamente le persone si zittiscono. Trovo però assurdo che una persona debba trovarsi a difendersi per sciocchezze simili.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Bianca »

Ed, tu sei intelligente e gentile, per cui, mi permetto di farti qualche considerazione.
Nella vita, a volte, ci si ritrova a vivere un tempo in cui, più nessuno ti dice che cosa devi fare, ma non perchè hai raggiunto la perfezione, semplicemente perchè a nessuno importa niente di quello che tu fai.
Allora, quando qualcuno sembra volerti insegnare qualcosa, o darti consigli non richiesti, (cominciamo da questo caso... :lol:) tu prendila così: è una persona che, in qualche modo, tiene a te.
Anche se è la prima volta che la vedi, pensa che ciò che ti dice, rappresenta un interesse che, in quel momento, manifesta nei tuoi confronti.
E' bruttissimo quando ti accorgi che nessuno sprecherebbe una parola per evitarti un danno o una sofferenza.
Allora, ti prego di considerare quelli che rompono, in questa luce.
Alla fine, non hai nessun obbligo e puoi continuare a fare quello che ritieni meglio per te.
Ma se alla persona che rompe, tu rispondessi: sa che ha proprio ragione? non ci avevo mai pensato! proverò a fare come lei mi suggerisce.
Devi riconoscere che: la spiazzi, sei beneducata, ci fai bella figura, la fai sentire utile, non ti arrabbi.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Dunque secondo te il tizio che si sgomita con gli altri additandomi perchè uso la sigaretta elettronica e cerca di infilarmi in bocca un sigaro lo faceva per il mio bene, per un interesse verso la mia persona? :D
Comunque, ho capito cosa intendi, però no, io preferisco essere ignorata, se i "consigli" sono solo dannosi, o superficiali.
Per me se una persona cerca di far bere alcool o fumare qualcuno, non sta facendo i suoi interessi, sta dicendo a se stesso e agli altri che LUI non sbaglia a farlo, inutilmente peraltro perchè ognuno è libero di fare delle scelte di quel tipo. Oppure lo fa per amore di polemica, o perchè gli piace dire agli altri cosa fare, o per chissà quale altro motivo, ma non certo per il bene della persona con cui sta parlando.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Bianca »

Certamente no, non lo faceva per il tuo bene. E sono stati negativi anche i modi.
Aspetta a dire che preferisci essere ignorata, aspetta, aspetta......
E' ovvio che se dici di preferire suggerimenti sensati, mi trovi perfettamente d'accordo.
In questo caso bisognerebbe dire: le cose stupide e dannose so farle da sola, non è il caso che me le suggeriate voi!
Ci sono persone che in compagnia devono mettersi in evidenza a tutti i costi, anche dicendo cose stupide, volgari e pontificando su argomenti senza senso.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Credo tu mi abbia fraintesa: io non dico che voglio essere ignorata in generale, o che non accetto consigli, semplicemente se le persone mi devono dire cose stupide o indelicate, così gratuitamente, preferisco che queste mi ignorino! Poi i consigli degli amici sono ben accetti, ci mancherebbe. Gli amici se ti dicono qualcosa, magari anche qualcosa di "scomodo", lo fanno comunque con un fine nobile. Lo sconosciuto per strada che ti ferma per dirti "guarda, dovresti proprio dimagrire un po'!" è un cafone indelicato e basta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Bianca »

Ma si provi solo qualcuno a fermarmi per strada e a dirmi che devo dimagrire!!!!
Si prende una borsettata con dentro il ferro da stiro che lo stendo!!!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Bianca, cosa ci fai con il ferro da stiro nella borsetta???

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Valkyrie »

Scherzi??? Tutte noi ne abbiamo uno nella borsa!!! Mai uscire senza:D

P.s. Bianca ti facevo una persona calma e pacifica... da dove viene tutta questa violenza??!?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Bianca »

Primo, serve a togliere eventuali pieghe dai vestiti.,...
Dovete vedere la faccia della gente quando io entro in un bar e dico: scusi, c'è una presa?
Certo! Guardi è lì! E io invece di attaccarci il telefono ci attacco il ferro da stiro e mi ripasso la gonna!!! :lol:
Secondo, non è considerata un'arma e sulla testa fa malissimo, soprattutto se riesci a beccare la tempia con la punta...

Io calma e pacifica???
Non capisco perché do di me questa impressione!
Sono di una viullenza!!!!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da axelay »

la tempia con la punta...
ammazza!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Bianca »

Certo che ammazza!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Perché la gente rompe su tutto?

Messaggio da Edward »

Bianca, ti assumo come bodyguard! Appena mi dicono qualcosa di fastidioso, gli dai una bella piallata in faccia con la stirella!

Rispondi