Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da Bakeneko »

Credo che il problema sia la comunicazione attraverso un forum. Probabilmente se vi foste parlati di persona l'ironia si sarebbe colta con più facilità dalla voce o dalle espressioni del volto. Certe volte è difficile capirsi anche di persona, figuriamoci leggendosi online. :wink:
L'importante è cercare sempre di esprimersi nel rispetto reciproco.

Tornando in topic, avevo già risposto in un'altra discussione simile, e visto che la penso ancora come allora, lascio il link all'altra mia risposta Qui... nel caso qualcuno volesse anche la mia opione.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da Bianca »

Se l'astrologia sfrutta, fa leva, sulla necessità di sperare che alberga in molte persone, che male c'è?
Tutti abbiamo bisogno di credere che un qualcosa di meglio possa accadere.
Tutti abbiamo bisogno di sperare che quanto c'è di positivo nella nostra vita, ci sarà anche domani.
Un giorno parlavo con una mia amica, molto intelligente e ricca di qualità, a proposito di una sensitiva, apparsa in televisione, che (pare senza chiedere soldi) metteva in contatto la mamma con il figlio morto.
Diceva di sentirne la presenza, di vederlo, tanto da descriverlo alla mamma senza averlo mai conosciuto e di potergli parlare.
Qualunque persona con normale buonsenso, si ribella e rifiuta qualsiasi cosa del genere.
Bene, questa saggissima amica, con tre figli, mi sorprese dicendo: se questa cosa assurda, può dare un po' di conforto al cuore straziato di una mamma, senza che ella diventi schiava della sensitiva, ben venga!
Vedi Ei, magari l'astrologia, un po' per scherzo, un po' per davvero, può avere la piccola funzione di dare speranza, che male c'è?
Sempre che, ripeto, le persone non diventino vittime di alcuna manipolazione, speculazione, inganno dannoso.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da axelay »

Ho seguito gli ultimi interventi e me ne sono stato zitto zitto, quatto quatto come un micino miciotto ad ascoltare.....
Come diceva De Crescenzo: "Solo gli imbecilli non hanno dubbi! Ne sei sicuro? Non ho alcun dubbio!"
E per rendere giustizia a questa frase, dopo aver letto un profilo del mio segno zodiacale "inequivocabile", anche dal punto
di vista più intimo, dico che i segni zodiacali, per una ragione sconosciuta, ci azzeccano, perchè ci sono più coincidenze che si trovano rispetto
a quelle che sono sbagliate. E senza offese per nessuno, un pò come le religioni, scusate l'eresia per l'accostamento, continuano i segni zodiacali ad esistere
da millenni, le persone si ritrovano in essi come difronte allo specchio, etc. etc. (non mi va più di scrivere....)
Il motivo di tutto ciò è ancora un mistero....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da Bianca »

Tu sei del Toro, che ama ed è portato per i lavori manuali, (sa cambiare una presa, aggiustare un piccolo elettrodomestico, ecc) ma non ama particolarmente scrivere.....

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da axelay »

Mah....potresti aver indovinato come pure sbagliato....! Ma se non ricordo male anche tu sapevi cambiare le prese della corrente........
Fermiamoci, mia cara, al segno e non interpelliamo pure il mio ascendente. Per fortuna che ho un bell'ascendente, credo.
Quest'ultimo, infatti, ha una grandissima influenza sul mio carattere.....nel bene e nel male.
Per la manualità è vero (anche se, diciamo che ho molta inventiva stile McGiver) ma alcune cose complesse è meglio farle fare a chi le fa di professione
(per la serie una volta fatto il danno....)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da Bianca »

Vero, soprattutto se si tratta di corrente...
Sì, ho appena cambiato la spina ad una stufa ad aria calda. Non ci vuole chissà quale scienza!
Metterò anche in funzione una presa esterna che ha avuto un incidente, ma prima devo capire quale parziale toglie la corrente lì, se no, addio mondo crudele...
Macchè!!! al massimo vado in fibrillazione!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da axelay »

"Lì giace Bianca, la fulminata"

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Segni zodiacali: realtà o fantasia?

Messaggio da Bianca »

Che bello come epitaffio!!!
Aggiungerei: e dire che, essendo della Bilancia, era tanto equilibrata!....

Rispondi