tesina maturità

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Agnes_Pulley
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: mer giu 18, 2014 5:26 pm
Orientamento: Asexual
Genere: Femmina
Località: Roma

tesina maturità

Messaggio da Agnes_Pulley »

Chiedo consiglio a voi menti superiori che avete gia affrontato la maturità.
Per la tesina stavo pensando di portare il Parnassianesimo e vorrei dei consigli riguardi agli argomenti da collegarci. In inglese sono abbastanza convinta di portare Oscar Wilde e Dorian Grey e in Spagnolo pensavo al modernismo. Italiano sono indecisa tra Pascoli e D'Annunzio. In storia il nazismo e in Francese non so se portare Flaubert o Boudelaire. In filosofia sto nella confusione più totale.
Consigli?
Avvertenze?
E va bene: volete picchiarmi, prendermi a pugni? Fate pure, ma vi giuro che non cambierò mai. Sono fiero di essere diverso, è la parte migliore di me. Kurt Hummel GLEE
Sei solo un bambino terrorizzato che non sa quanto è speciale essere se stessi! Kurt Hummel GLEE
La mia testa è un motel per latitanti: le informazioni fanno il check-in e poi spariscono. Noah Puckerman GLEE
Non puoi scegliere di essere ferito in questo mondo, ma hai qualche possibilità di scegliere da chi farti ferire. Augustus Colpa delle stelle
La scuola superiore. La brillante idea della società di mettere in uno stesso edificio tutta la gioventù, aggressiva o ingenua che sia, che si tormenterà e ferirà a vicenda. In eterno Carson Struck By Lightning

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: tesina maturità

Messaggio da Celeste »

Mi è venuto un attacco d'ansia solo a leggere questo messaggio :mrgreen:
Scherzi a parte, la mia maturità risale più o meno al tuo anno di nascita (e ancora me la sogno), lascio che a darti consigli sia qualcuno che ha ricordi più recenti sulle modalità di esecuzione...
In bocca al lupo intanto!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: tesina maturità

Messaggio da ZilRaag »

Celeste ha scritto:Scherzi a parte, la mia maturità risale più o meno al tuo anno di nascita
Dunque: la maturità si dà a 20 anni, quindi 1995... Sì, più o meno anch'io :?

Mi aggiungo agli auguri...

.. e ripenso 1995... 1995... uno nato nel 1995 quest'anno fa la maturità se non l'ha già fatta... e piango, in silenzio...

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: tesina maturità

Messaggio da SilverKitsune »

ZilRaag ha scritto:Dunque: la maturità si dà a 20 anni, quindi 1995... Sì, più o meno anch'io :?
La media è 19, ma io ne avevo ancora 18 :D

Il mio consiglio è: porta QUELLO CHE TI PARE. Devi fare un discorso interessante e il quanto più possibile appassionato, quindi deve essere una cosa che ti piace, anche se esula dal programma scolastico. Io ho portato i frattali e ci ho fatto una gran bella figura (100/100) ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: tesina maturità

Messaggio da ZilRaag »

`Silver ha scritto:
ZilRaag ha scritto:Dunque: la maturità si dà a 20 anni, quindi 1995... Sì, più o meno anch'io :?
La media è 19, ma io ne avevo ancora 18 :D
Quindi 1996/97. La cosa non mi aiuta :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Avatar utente
ariel03
Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mag 25, 2015 8:54 pm
Genere: femmina
Contatta:

Re: tesina maturità

Messaggio da ariel03 »

Io che sono nel clima della maturità*gesto alla hunger games" :lol: ti consiglierei di portare in italiano i poeti simbolisti e in francese i poeti decadenti Baudelaire e Verlaine che facendo una piccola ricerca vedo che sono collegati all'argomento.In arte mi concentrerei su l'Apollo Dafne di Bernini e in latino mi rifarei alle metamorfosi di Ovidio; ora ho pensato a questo, se vuoi una mano chiedi pure che tra maturande ci si capisce :D
☽non tutti coloro che vagano,si perdono☾
Ariel

Rispondi