Corteggiamenti indesiderati ed ego

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Be, le mani addosso (se è questo che intendi) assolutamente mai. Ci mancherebbe.
Se è un uomo che lo fa con una donna, ancora ancora.....
Se lo fa una donna con un uomo, è di una volgarità veramente imperdonabile.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Caos »

Bianca ha scritto:Be, le mani addosso (se è questo che intendi) assolutamente mai. Ci mancherebbe.
Se è un uomo che lo fa con una donna, ancora ancora.....
Se lo fa una donna con un uomo, è di una volgarità veramente imperdonabile.
In questi casi ci merita solo di essere mandati a quel paese senza passare dal via senza se e senza ma.
Si può essere insistenti e seccanti anche senza arrivare a tanto.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Edward »

No beh: le mani addosso quando non sono molestia sono una cafonata assurda di qualunque sesso si sia

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bakeneko »

Bianca ha scritto:Se è un uomo che lo fa con una donna, ancora ancora.....
Se lo fa una donna con un uomo, è di una volgarità veramente imperdonabile.
Sia uomini che donne dovrebbero stare attenti a dove mettono le mani per non risultare molesti. Non c'è "ancora ancora" che regga.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Be, l'uomo può essere messo a posto con due parole ben dette, senza mandarlo a quel paese.
La donna che si permette certe azioni è di una tale bassezza che penso che un uomo possa restare senza parole.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Edward »

Se un uomo mi mette le mani addosso altro che due parole ben dette. Se lo fa una donna, idem. Se poi a te piace che le donne si possano comportare in un modo e gli uomini in un altro, non so proprio che dire.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Non è che io pensi che siano diversamente riprovevoli o diversamente responsabili.
Intendo dire che al gesto da condannare nell'uomo, nella donna si carica anche di una connotazione volgare.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Edward »

Perchè, invece un uomo che ti mette una mano sul culo non è volgare?

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Celeste »

Non trovo ci sia una differenza di gravità nel mettere le mani addosso a qualcuno se a farlo è un uomo o una donna.
Trovo invece molto triste dire che se lo fa un uomo è in qualche modo normale, consueto, tollerabile, perchè se una donna non gradisce basta che lo dica. Come dire che se è la donna a "rimanere senza parole" è perchè forse sotto sotto gradisce?
Comunque non capisco perchè da qualunque argomento debba venir fuori un confronto uomo / donna, e soprattutto perché sia sempre quest'ultima ad essere giudicata più severamente.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Caos »

Celeste ha scritto:Non trovo ci sia una differenza di gravità nel mettere le mani addosso a qualcuno se a farlo è un uomo o una donna.
Trovo invece molto triste dire che se lo fa un uomo è in qualche modo normale, consueto, tollerabile, perchè se una donna non gradisce basta che lo dica. Come dire che se è la donna a "rimanere senza parole" è perchè forse sotto sotto gradisce?
Comunque non capisco perchè da qualunque argomento debba venir fuori un confronto uomo / donna, e soprattutto perché sia sempre quest'ultima ad essere giudicata più severamente.
Che poi, a ben guardare, ho sempre ritenuto che tutto questo discorso fosse discriminatorio nei confronti degli uomini stessi....è un po' come dire "Vabbe' ma, da questi esseri dominati dai bassi istinti che ti aspetti? Ovvio che debbano essere tenuti a bada, non ci arrivano da soli".
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

U F F F F F F A A A A A !!!!!!!!!!
Celeste, non ti rattristare!
Non ho detto niente di quanto riporti tu...
Non è normale, nè consueto, nè tollerabile mettere le mani addosso ad una donna, dai, nessuno ha detto questo....
Nella mia vita, ho visto una sola donna farlo, ed era ubriaca.
Di uomini, alcune decine, a cominciare dai mezzi pubblici...
Oltretutto qui ne stiamo parlando in generale, ma il contesto in cui la cosa avviene, cambia di molto l'interpretazione del gesto.
Tuttavia, restando in un contesto di non intimità, potete ammazzarmi, se volete, ma io penso che, l'atto è sicuramente condannabile da chiunque avvenga, ma ritengo che se lo fa la donna, sia anche volgare.
Sarà perché ritengo la donna più responsabile, sarà perché penso che la donna debba sempre conservare una certa eleganza, sarà perché mi hanno insegnato così, sarà perché considero l'uomo più soggetto agli istinti primordiali (e dire che conosco soltanto veri signori)..... Sarà che...
Che volete che vi dica.... Consideratemi con un po' di indulgenza, quando leggete i miei interventi, battetevi il dito indice sulla tempia e siate buoni...
Figuratevi che penso che la donna sia più responsabile dell'uomo....una razzista nata...e pure a mio svantaggio......

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Celeste »

Ma appunto, Bianca, è proprio questo che dico! Essendo tu una donna, non ti scoccia da morire che alle donne venga sempre richiesto di più? Non ti scoccia che se una cosa la dovessi far tu saresti criticata all'infinito mentre un uomo no?
Tu non ti approcci agli uomini in modo molesto e neanche io, ma mi scoccia da morire pensare che se lo dovessi fare sarei giudicata peggio di un uomo che fa la stessa cosa...
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

E come fa a scocciarmi, se io di per me stessa medesima, mi ritengo maggiormente responsabile?
Non solo! Se lo facesse un uomo con me, la prima cosa che mi chiederei, è: che cosa ho fatto io per fargli pensare che il suo gesto mi sarebbe andato bene?
Vedi che parto proprio da altri presupposti?

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bakeneko »

Ricordo che nel forum sono vietati i discorsi sessisti. Uomini e donne sono parimenti responsabili delle proprie azioni.

Possiamo, per favore, tornare in topic. La povera Edward stava parlado di corteggiamenti indesiderati, non di molestie.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Ma se io ho una mia opinione, non posso esprimerla?

D'altra parte non parlo in nome e per conto dell'Esercito della Salvezza degli USA!...

Rispondi