Corteggiamenti indesiderati ed ego

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Aliah »

Ayr ha scritto:
Aliah ha scritto:A parer mio, queste persone non sono proprio da considerarsi esseri umani. Estinzione subito.
A volte gli esseri umani sono un insulto non solo all'intelligenza sia razionale che emotiva.
Altro che estinzione, troppo comodo, dovrebbero soffrire fino a raggiungere la consapevolezza della propria assurdità o perire nel tentativo.
E giusto perchè oggi mi sento magnanimo :mrgreen:
Concordo. La finalità è comunque l'estinzione, in modo da migliorare la razza umana.
Bianca ha scritto:Non penso ci sia l'intenzione di essere più attraenti.
È la soddisfazione che deriva dal suscitare l'attenzione e l'interesse di un uomo impegnato, vederlo mettersi a pelle d'orso ed ottenere vantaggi pratici che diversamente non si otterrebbero.
Devo risponderti come faccio spesso: sono troppo asessuale per capire queste cose.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Ayr »

Credo che questo genere di cose possano spiegarsi molto semplicemente anche senza scomodare la sessualità.

Penso che le persone abbiano semplicemente bisogno di continue conferme e glorificazioni del proprio ego. Essere in grado di piegare l'altrui volontà, attraverso la sessualità o qualsiasi altra cosa, non fa che ribadire la certezza delle proprie qualità, sessuali o meno. Fa sentire potenti, e alla gente piace.

Che poi io (come spero anche altri) non abbia mai capito questi sentimenti e il bisogno che le persone ne hanno è qualcosa che va ben oltre l'asessualità, temo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Tu capisci molto bene questi meccanismi, forse non li condividi, come non li condivido io.
Avere persone che ci ammirano o che ci amano, umanamente parlando può essere fonte di gratificazione da cui scaturiscono gratitudine o motivi per lucidare il proprio ego.
Ci sono individui, con pochi scrupoli, che riescono a sfruttare i sentimenti nei loro confronti per raggiungere degli scopi particolari.
Anche il sesso può essere usato a questo fine, ma non sempre c'entra.
Ci sono persone che hanno bisogno di continue conferme al loro valore ed avere la possibilità di esercitare un certo potere sugli altri, li riempie di orgoglio e amplifica enormemente il loro senso di sè.
Quando sfruttano l'ammirazione è brutto, quando sfruttano i sentimenti è ancora più brutto.
Quante volte mi è venuto il desiderio di avvicinare il direttore di banca di cui ho raccontato sopra e dargli qualche dritta...
Aveva stima di me e so che avrebbe preso bene ciò che gli avrei potuto dire.
L'altra, naturalmente, entrava ed usciva dall'ufficio quando voleva, andava anche a farsi la spesa e se ne stava a casa quando le serviva....

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Aliah »

Scusate, ma devo essere sincera: proverei disprezzo e disgusto per me stessa se mi comportassi in questo modo.

Andando un pelo OT, mi è tornato in mente un video che mi linkarono su YouTube, un esperimento sociale in cui hanno individuato due ragazzi che fischiavano alle ragazze e hanno contattato le loro mamme per chiedere loro se erano disposte a farsi truccare e agghindare per vedere se i figli le fischiavano. Non sono sicura che si possano mettere link esterni, se volete, perciò, cercate "Whistling At Your Mom" di MetaSpoon.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Anch'io, ma ci sono uomini e donne che lo fanno senza remore.

Avatar utente
Ayr
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: gio lug 16, 2015 10:30 am
Orientamento: Demisexual
Genere: A-typical m
Località: Piemonte

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Ayr »

Intendevo dire esattamente ciò che ha scritto Aliah quando dicevo che non li capisco, da una parte proverei disgusto per me stesso a comportarmi così, dall'altra non potrebbe comunque accadere perchè non ne sento il bisogno, non ne capisco l'utilità e più in generale è qualcosa di assolutamente lontano da me.
A volte mi domando da dove derivino queste radicali differenze di mentalità tra esseri umani.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Da dove derivano?
Dal fatto che esistono persone profondamente oneste, quelle che quando le incontri e le conosci, ti aiutano ad essere migliore e poi ci sono quelle che passano la vita ad intrallazzare, imbrogliare il prossimo e le studiano tutte per ottenere sempre il loro bravo tornaconto.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Raffinato »

La piacevolezza di essere corteggiati e' in funzione dell interesse che nutre il corteggiato nei confronti del corteggiatore.
Essere al centro delle attenzioni e' vero che ingrassa il proprio ego.
E' anche vero che certi corteggiatori probabilmente non sanno corteggiare e la cosa alla fine invece di essere piacevole diventa noiosa ed antipatica; se poi il corteggiatore stenta a capirlo non e' più un corteggiamento.
Molti uomini va detto hanno un approccio poco sensibile soprattutto quei complimenti sfacciati magari per strada.
Va detto anche che ad alcune donne e uomini magari piacenti e sicuri di se piace essere corteggiati per gioco ovvero per il gusto di poi flirtare magari ferendo anche le sensibilità altrui qui siamo alla presenza di narcisisti ed egocentrici.
Poi ci sono i corteggiatori professionisti invece che hanno fatto di questa pratica un lavoro e trovano gusto all'opposto nel far crollare le resistenze del corteggiato sono i cosi detti Don Giovanni.
Non sono un moralista anzi lungi da me però quelli sposati con prole o conviventi da anni che sono sempre in ballo con il corteggiamento a 360 gradi non li capisco.
Per me il corteggiamento ha senso in presenza di interessi reali.
Come asessuale romantico non sono mai stato un gran corteggiatore e le relazioni che ho avuto sentimentali ed o amicali con l altro sesso sono nate da un interesse reciproco.
Personalmente se non vedo un minimo di corrispondenza o interesse non sto a scalare il Monte Everest ahahahahahah
Raf

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Mi sembra che tu la metta giù un po' facile...
Tu mi piaci. Se io piaccio a te, bene, se no , torno nella mia torre d'avorio e più di tanto sforzo non faccio.
È vera l'analisi che fai tu sui diversi tipi di corteggiatori e sui vari modi di corteggiare, ma tutta la sicurezza che tu ostenti, mi fa sentir puzza di bruciato...
Tu affermi di corteggiare soltanto in presenza di interessi reali e le relazioni che tu hai avuto sono sempre nate da interesse reciproco.
I casi sono due, o tu sei sempre stato molto fortunato o tu hai preso lucciole per lanterne.
Se le cose andassero veramente così lisce per un asessuale, che cosa ci starebbe a fare tutta questa gente su Aven da anni?
Qui molta gente racconta di avere grosse difficoltà ad instaurare relazioni e anche maggiori difficoltà a portarle avanti, perché il modo di sentire ed agire di un asessuale non è proprio quel che Dio fece per rendere semplice un approccio e stabilizzare sentimenti.
Ecco perché il tuo modo di esprimerti mi suona strano.

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Asessuale Romantico
Genere: maschio

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Raffinato »

Cara Bianca
Ti assicuro che la mia condizione di asessuale non mi pone su torri d avorio ne' godo di qualche privilegio.
Ho avuto delle problematiche non di poco conto sulla mia condizione di asessualità.
Le mie erano considerazioni di carattere generali basate solo sul mio vissuto senza pretesa alcuna.
Sono pero profondamente convinto che sdrammatizzare le situazioni complesse che la vita pone aiuti meglio ad affrontarle.
Mi lascia perplesso la tua frase sul puzza di bruciato non so cosa tu possa intendere.
Sul fatto di scalare l Everest era riferito al fatto esclusivo di carattere personale nel senso che la mia condizione l ho accettata o cerco di accettare evitando di intraprendere imprese titaniche ma alla mia portata.
Raf

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

A questo punto, credo di poter dire di conoscere bene quali possano essere le difficoltà di un asessuale che cerca di iniziare una relazione con una persona che gradisce.
Di cose da imparare, ne ho sicuramente ancora tante, ma la paura di un asessuale di essere coinvolto in una relazione importante, di poter soffrire, di essere obbligato ad allontanarsi o di vedere l'altro andarsene, è sicuramente grande e capisco che possa sembrare una montagna da scalare.
L'espressione da me usata "sento puzza di bruciato", stava ad indicare che tutta la facilità e leggerezza con le quali tu hai illustrato il tuo percorso sentimentale, mi sembrava troppo facile, troppo privo di coinvolgimento, anche perché, le esperienze sentimentali di cui parli, nonostante l'interesse fosse sempre reciproco, alla fine non si sono concretizzate e l'interesse reciproco è scemato per i più differenti motivi.

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Aliah »

Bianca, ti assicuro che il discorso di Raf è perfettamente sensato. Anch'io mi ci ritrovo. Non ho mai flirtato in vita mia, non ne ho mai sentita la necessità. Se qualcuno mi interessava come amico, si chiacchierava, ci si conosceva e se andava a buon fine, bene. Altrimenti, pace. Se invece mi interessava come potenziale futuro partner, si chiacchierava e si vedeva se c'era quella scintilla anche da parte dell'altro. Corteggiare non è da me. Insistere su un rapporto a senso unico, nemmeno. Se scattava la scintilla, bene. Altrimenti, amici come prima. O neanche quello, a seconda della persona. Senza rancori.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Domanda a tutte e due: quanti approcci come i vostri sono andati a buon fine e la relazione è durata un tempo apprezzabile?????

Avatar utente
Aliah
Mega-Mitosi
Messaggi: 165
Iscritto il: sab lug 04, 2015 10:11 pm
Orientamento: Demisessuale Romantica
Genere: Femmina

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Aliah »

In termini di amicizia, molti. Ho rotto dopo pesante litigio con solo 2 persone. In termini di relazione, ricordati che stai pur sempre parlando con una demisessuale. Ho preso diverse cotte nella mia vita, e ho fatto quasi sempre in modo di diventare amica del soggetto in questione per poter indagare se l'interesse era corrisposto (i pochissimi casi in cui non l'ho fatto è perché ha vinto la timidezza). Solo con una persona ho notato interesse che andava oltre la "storia di letto". E non parlo solo di episodi legati all'adolescenza.
.I won't LAST LONG in this WORLD so WRONG.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Corteggiamenti indesiderati ed ego

Messaggio da Bianca »

Capisco. Se uno che ti piace, può diventare un amico e se non ricambia un tuo maggiore interesse, resta pur sempre un amico,
é sempre un giocare in casa...
Però, tu sei demi e sei romantica.....

Rispondi