La lingua di Belen

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

La lingua di Belen

Messaggio da ZilRaag »

Ok, la fonte è quella che è: un articolo di Libero (trash) che cita un'intervista concessa alla "Zanzara" (vabbé: ancora trash), dove Cristiano Malgioglio (no, non c'è fine al trash) ha dichiarato che Belen Rodriguez (parlando di trash), gli ha messo la lingua in bocca (siamo oltre il trash), e lui, per questo lui avrebbe vomitato una settimana (qui, il trash chiede i danni).

Questi personaggi, che stanno allo spettacolo più o meno come i freak dell'era Vittoriana stavano a Puccini, hanno l'attenuante di farlo per mestiere. Mestiere del cazzo, ma mestiere.
Quindi non sto a sindacare se è vero o no, e non è quello che mi interessa. Ufficialmente, la signora Rodriguez avrebbe forzato il signor Malgioglio ad un bacio alla francese. (ma te guarda di che cazzo vado ad interessarmi)

Il problema è un altro: le reazioni, a cominciare da quelle sul sito di Libero...
"Malgioglio: anche artisticamente hai tutta una strada.....dietro di te."
"a me pare un po' fuso......non è che sia uno a cui le donne ....... credo che per baciare questa bella signora saremmo tanti in fila e impazienti"
"Appunto tu sei un vecchio culattone e allora dovresti evitare programmi dove ci sono belle donne perché invece non vai a farti un giro dentro a qualche galera forse la ti divertiresti un sacco ahahah"
"che "uomo" schifoso"

Cioé, fatemi capire: una bella donna (che poi non mi pare neanche tutta questa gran bellezza, ma andiamo avanti) ha il diritto di infilare la propria lingua in bocca ad un uomo.
L'uomo, o lo accetta (contento), o si merita le offese di cui sopra, in quanto Belen è un sex-symbol, e comunque una donna.
E l'uomo ci deve stare
Sennò è finocchio.
Se Malgioglio sia gay o meno non lo so (anche se proprio dovessi scommettere cinque euro...), ma se un uomo non c'è stato "è finocchio".

Pensavo di aver lasciato questi discorsi nei peggiori angoli della mia triste adolescenza di asex inconsapevole, e me li ritrovo per gli adolescenti di oggi.


Fatto sta che, per quello che mi riguarda, Belen Rodriguez, Cristiano Malgioglio, Libero, i suoi redattori, i suoi lettori, la Zanzara, Cruciani, Parenzo, chi l'ascolta, Mario Adinolfi e Carlo Giovannardi (che stavolta non c'entrano un cazzo ma se lo meritano a prescindere), possono essere tranquillamente smaltiti nella raccolta indifferenziata. Il Paese non penso si accorgerebbe della loro assenza.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: La lingua di Belen

Messaggio da SilverKitsune »

Classico esempio di sessismo a sfavore degli uomini. Se fosse stato un uomo a costringere una donna a fare una cosa del genere (ammettendo che sia vera, ovviamente), sai che polverone si sarebbe alzato... però se succede il contrario o accetti o sei finocchio. Viva l'uguaglianza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: La lingua di Belen

Messaggio da -Becks- »

`Silver ha scritto:Classico esempio di sessismo a sfavore degli uomini. Se fosse stato un uomo a costringere una donna a fare una cosa del genere (ammettendo che sia vera, ovviamente), sai che polverone si sarebbe alzato... però se succede il contrario o accetti o sei finocchio. Viva l'uguaglianza!
In realtà spesso succede anche nelle situazioni contrarie, parlando di commenti. Basta che vai a leggerti quelli postati sotto un qualsiasi articolo che parla di violenza sulle donne, o di stupro. In genere la divisione è:

Violenza/stupro verso la donna --> "se lo meritava", "se vai in giro con la minigonna te li vai a cercare", "ma che c**** si lamenta che tanto le sarà piaciuto", "è una zo****a"

Violenza/stupro verso l'uomo --> "gay", "finocchio", "frocio", "ma come ***** fai a farti menare da una *******", "co*****e"

Tralasciando i francesismi, è evidente che i media spesso tralascino gli episodi di violenza di donne verso gli uomini (o di "semplici" mancanze di rispetto, come nel caso dell'articolo su Malgioglio) solo perché "uomini" e quindi "forti" e quindi "se piangi sei una checca".

Purtroppo, però, quando subentrano i commenti degli educatissimi internauti, si finisce per mettersi le mani nei capelli in entrambi i casi :roll: sarà che spesso la gente non ha un cavolo da fare e invece di impiegare il proprio tempo in modo costruttivo, preferisce sentirsi "potente" disseminando insulti su internet. Poi sono i primi a dire che l'umanità fa schifo. Mah...
Immagine

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: La lingua di Belen

Messaggio da Celeste »

Non vedrei in questo un caso di sessismo a sfavore degli uomini, anzi; è in linea con la promozione dell'idea eteronormativa di Uomo (maschio / bianco / etero / occidentale ecc... ovvero il top ;) !), di cui Malgiolglio sicuramente non è un rappresentante. Dal punto di vista di questa mentalità lui vale ancor meno di una donna (incredibile!) perchè quella almeno serve come oggetto o simbolo sessuale, mentre un gay neanche quello.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: La lingua di Belen

Messaggio da Bianca »

Ora parla la tonta......
Io non ho capito nemmeno il titolo.
L'ho letto e ho pensato: parla portoghese? No, è argentina, quindi parla spagnolo, castigliano, facciamo argentino. Embè?
Poi sono andata a leggere e ho capito un po' di più.
Domanda: perchè avrebbe fatto ciò?
Bisogna sfruttare almeno un attimo di distrazione dell'altro, a meno che si usi uno di quei bastoni telescopici nati per i selfies.
Cosa voleva sperimentare? Come reagisce un gay dichiarato al gesto sconsiderato di una donna che, ovviamente, si ritiene irresistibile anche per i gay?
Che poi quello abbia vomitato per una settimana, mi sembra oltremodo esagerato.
Se nell'insalata mi mangio un verme, è meglio?
E non vomito per una settimana, al massimo cambio marca.
Ragazzi, per me "la lingua di Belen" continua ad essere l'idioma con cui ci si esprime in Argentina...e lasciatemi nel mio mondo....

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: La lingua di Belen

Messaggio da Bakeneko »

Thread spostato in Carta bianca
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: La lingua di Belen

Messaggio da The Wayward Fox »

Zilraag, hai citato tutte persone e fonti che cerco di evitare come la peste :lol:
Sono d'accordo con Becks e Celeste, comunque. Pure io penso che sia colpa di quel machismo imperante intriso di omofobia che domina alcuni luoghi. Inutile che mi dilunghi su quanto mi disgusti, specie quando affermazioni simili invalidano le vittime di molestie e violenza. È successo qualcosa del genere quando Shia LaBeouf ha parlato dello stupro che ha subito da una donna: basta citare articoli di questo tipo, che a me fanno sinceramente vomitare l'anima, nonché farsi un giro tra i commenti e notare il solito imbecille che si augura di essere violentato da una bella donna. Che schifo.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: La lingua di Belen

Messaggio da ZilRaag »

The Wayward Fox ha scritto:Zilraag, hai citato tutte persone e fonti che cerco di evitare come la peste :lol:
Effettivamente, la combinazione non è male. :mrgreen:

"Libero" è la cosa più autorevole nella lista, ce ne rendiamo conto, vero? :D

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: La lingua di Belen

Messaggio da Caos »

The Wayward Fox ha scritto:Zilraag, hai citato tutte persone e fonti che cerco di evitare come la peste :lol:
Sono d'accordo con Becks e Celeste, comunque. Pure io penso che sia colpa di quel machismo imperante intriso di omofobia che domina alcuni luoghi. Inutile che mi dilunghi su quanto mi disgusti, specie quando affermazioni simili invalidano le vittime di molestie e violenza. È successo qualcosa del genere quando Shia LaBeouf ha parlato dello stupro che ha subito da una donna: basta citare articoli di questo tipo, che a me fanno sinceramente vomitare l'anima, nonché farsi un giro tra i commenti e notare il solito imbecille che si augura di essere violentato da una bella donna. Che schifo.
Mamma che tristezza quell'articolo, è praticamente sullo stesso piano di "aveva la minigonna, se l'è cercata". :?
Senza offesa per Belen ma, la lingua gliela avrei morsa. :mrgreen:
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi