Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Non ho difficoltà a crederlo, perchè se io non avessi condotto la mia ricerca in questo modo, sarei esattamente nella tua posizione.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:Lo sonooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia indagine avviene assolutamente a caso.
Ho l'abitudine, da sempre, di chiedere, quando conosco una persona, a che segno appartenga.
Ho avuto ormai tantissime conferme e il fatto di conoscere le caratteristiche fondamentali dei segni, aiuta molto.
La tua "indagine" è fallata in partenza dal metodo che è sbagliato.
Tu di base credi nell'influenza, chiedi il segno, e ti fai sviare nel giudizio dal saperlo. Anche da un punto di vista statistico non prova nulla.
Adesso mi dirai che stai attenta a non farti sviare, ma è inconscio.
Conosci bene una persona. E poi indovina il segno. Vedrei che ne indovini molti di meno.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Edward »

Io in genere indovino qualche segno. Ovvero: conosco qualcuno, lo frequento un po' e mi capita di dire "ma per caso sei bilancia? perché mi sa di sì" e di solito è sì. Mi capita con l'ariete, la bilancia, il leone e lo scorpione. Ma dipende anche dal genere della persona. Per esempio mi è facile indovinare i leone uomini, le donne di meno. Le ariete spesso, gli ariete mai.
Ovviamente non c'è un barlume di logica in tutto ciò! Non leggo mai gli oroscopi, non mi riconosco minimamente nel mio segno e non è una cosa in cui "credo", è un giochetto e basta e nemmeno mi ci interrogo sopra.
Quando ero più giovane mi sono fatta fare il tema natale da due astrologi: il primo per pena (aveva bisogno di soldi e io non avevo di meglio da fare in quel momento), il secondo perché mi ci ha mandato mia madre (c'è chi manda dagli psicologi, chi dagli astrologi: vedi ad avere i genitori hippie...). Direi che nessuno dei due mi ha detto cose significative, ma del secondo mi ricordo che mi disse che nei miei rapporti sentimentali non c'era granché di erotico. Quando lo raccontai alla mia fidanzata dell'epoca si arrabbiò tantissimo!

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Celeste »

Io continuo ad essere convinta che il mostrare caratteristiche tipiche del proprio segno sia frutto di autosuggestione e di un "inculcamento" che inizia da quando si è piccoli. Nasce un bambino di un certo segno e la famiglia dice "ahh, allora avrà un carattere così!".
Bisognerebbe fare la prova di mentire a qualcuno sul suo segno per tutta la vita, e vedere se non assume le caratteristiche del segno che gli è stato affibbiato.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
OSCULO
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 25, 2015 5:25 pm
Orientamento: Aromantica
Genere: Neutro

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da OSCULO »

Fondamentalmente sono convinta che il carattere sia qualcosa di genetico dato dalla Natura alla nascita a ciascuno di noi e che quindi non vi sia posto per influenze esterne di nessun genere, neppure astrologico.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Celeste »

No beh, oddio, nessuna influenza dall'esterno non sarebbe possibile. Nasciamo con un'indole, questo è certo, ma il carattere si forma anche con le esperienze vissute; mettiamola così, abbiamo una base di partenza ma in base a come cresci puoi sviluppare di più alcune caratteristiche piuttosto che altre. Su persone particolarmente suggestionabili, anche alcune caratteristiche del proprio segno (che si hanno in mezzo alle altre) possono emergere di più perchè ti sono note e sei cresciuto con quella convinzione.
Bianca hai mai provato a fare il tuo test su persone cresciute in culture totalmente diverse e che quindi non siano mai venute in contatto con la nostra tradizione astrologica? Es Cinesi, Africani, partendo solo dalla loro data di nascita?
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Sai che non l'ho mai fatto?
Anzi, sì, l'ho fatto con donne peruviane.
Però è una splendida idea!
Ora mi allargo e poi riferisco.
La peruviana che ricordo meglio, aveva proprio le caratteristiche del segno.

Alcuni aspetti del carattere sono sicuramente genetici. Si nasce in un certo modo.
Poi mille influenze vanno a modificare certi aspetti e anche le nostre capacità giocano un ruolo importante.
Capisco che il mio modo di condurre un modestissimo studio, sia proprio all'acqua di rose, tuttavia ho spesso riscontri importanti.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da axelay »

Aggiungo una mia esperienza....
Ho notato che in una struttura ospedaliera neurologi e psichiatri (perlopiù neurologi) erano 6 su 7 (quelli che riportano la data di nascita su un totale di 11) tutti del segno del Toro....sarà stata solo una coincidenza?

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Edward »

axelay ha scritto:Aggiungo una mia esperienza....
Ho notato che in una struttura ospedaliera neurologi e psichiatri (perlopiù neurologi) erano 6 su 7 (quelli che riportano la data di nascita su un totale di 11) tutti del segno del Toro....sarà stata solo una coincidenza?
Noi di Voyager crediamo di no :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Ho parlato con Fox, dice che NON È' una coincidenza.
Non Fox che c'è qui, Fox l'astrologo!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da axelay »

Comunque sono certo che dalla data di nascita si possono scoprire molte interessanti caratteristiche della persona che abbiamo difronte.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Sì, ma dobbiamo averla di fronte!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1729
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da axelay »

Ma io mi riferivo a persone che uno può guardare negli occhi...e a chi se no?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29851
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da Bianca »

Se puoi guardare una persona negli occhi, sei già a buon punto sulla strada della conoscenza, con o senza segno zodiacale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Il mese di nascita, influisce sulla personalità?

Messaggio da eirikur »

axelay ha scritto:Ma io mi riferivo a persone che uno può guardare negli occhi...e a chi se no?
e certo, perché c'è l'iridologia... gli chiedi il segno zodiacale, gli guardi l'iride, ed è ormai un libro aperto...

Rispondi