Desiderare di essere omosessuali...

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da QuirkyRobot »

Di solito questa è una situazione familiare al contrario, ovvero non è raro sentire un omosessuale che dica di desiderare di essere etero.

Naturalmente, questo succede a causa della paura che ha la persona omo in questione dei giudizi negativi ai quali andrà incontro, derivanti da una societá dove, per alcune persone, dare del gay a qualcuno è un insulto (in generale, poi ci saranno anche altri motivi, ovviamente)...

Allora, dando per buona questa mia ultima affermazione, che cosa spingerebbe un etero a voler desiderare di essere gay dal momento che vive in una societá fatta apposta per lui/lei, e nella quale risiede nella comoda postazione della normalità?

Sono cuorios* di sentire le vostre teorie :D
πάντα ρει

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da -Becks- »

Oddio, è una domanda strana :lol: non saprei, sinceramente. Ci sono quell* che si fingono gay o lesbiche per moda, scommessa, eccetera, ma che non desiderano sul serio esserlo.

Quindi vado su ipotesi forse un po' fantasiose: poniamo la situazione in cui un uomo si identifichi, invece, come donna. Le piacciono gli uomini, quindi tecnicamente è etero, ma la società la vede come maschio omosessuale. In una situazione così complicata, pur essendo etero potrebbe desiderare di essere realmente omosessuale. Vale ovviamente anche per una donna che si identifichi come uomo.

Altra situazione potrebbe essere quella in cui una persona etero, dopo aver subito una lunga serie di delusioni amorose a causa dell'altro sesso, in preda alla frustrazione possa desiderare di essere omosessuale e quindi tentare l'altra sponda (probabilmente con lo stesso risultato, ma la speranza è l'ultima a morire :mrgreen:).

Queste sono le prime teorie che mi vengono in mente, non so se ho compreso bene la tua richiesta... :roll:
Immagine

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da QuirkyRobot »

Hai compreso perfettamente -Becks- :)
πάντα ρει

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Bianca »

Invece io non ho capito.
Chi potrebbe "desiderare" di essere omosessuale e perché?

Avatar utente
QuirkyRobot
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: mar nov 18, 2014 5:55 pm
Orientamento: Asessuale Gattoromantica
Genere: XX
Località: The Matrix

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da QuirkyRobot »

È appunto quello lo scopo della mia domanda... Cercare di trovare un qualche "perchè"...
πάντα ρει

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da -Becks- »

Uh ne sono felice :mrgreen:

Okay ho un'altra teoria: è possibile che vi siano degli ambiti lavorativi in cui un omosessuale potrebbe essere "favorito" o avvantaggiato in qualche modo? Forse è un esempio banale, ma nel mondo della moda fa più scalpore uno stilista gay che uno etero :lol: sempre a causa del mezzo-pregiudizio che vede gli uomini gay come artisti nati (dico "mezzo" perché in varie occasioni non si discosta molto dalla realtà).

Oppure, stando in tema, un ragazzo asessuale eteroromantico che vorrebbe riuscire a fare amicizia con l'altro sesso senza passare per morto di *cip cip* potrebbe desiderare di essere omosessuale e, quindi, offrirebbe una motivazione forse più "comprensibile" agli occhi di una ragazza etero del perché non avrebbe secondi fini.
In questo caso la situazione contraria (in cui sia la ragazza ad essere asessuale) non so quanto funzionerebbe... all'affermazione "guarda, non mi interessi perché sono lesbica" c'è sempre il genio di turno che risponde "eeeeh vieni qua che ti curo io". Stessa risposta che la suddetta riceverebbe se dicesse "guarda, potresti interessarmi romanticamente, ma il tuo apparato riproduttore mi interessa solo come porta-braccialetti".

Continuo le mie elucubrazioni :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Edward »

Negli anni ho sentito varie persone dire "vorrei essere gay/lesbica", ma in modo scherzoso o un po' esasperato e di solito il motivo è la frustrazione di non capire l'altro sesso. Esempio classico: l'amica che si lamenta del fidanzato che non la capisce e dice "ah, se fossi lesbica sarebbe tutto più facile! Gli uomini non capiscono niente invece la mia miglior amica bla bla...". La controparte maschile invece lamenta delle donne l'essere troppo complicate o sessualmente poco disponibili "gli uomini non si fanno tutte queste menate. Perchè siete così complicate? ".

Ma son schocchezze, perchè non è che gay e lesbiche non passino per gli stessi problemi e incomprensioni.
L'unico vero vantaggio è lo scambio di vestiti se si ha la stessa taglia :D

-Becks-
Maxi-Mitosi
Messaggi: 259
Iscritto il: gio dic 11, 2014 9:07 am
Orientamento: Bi

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da -Becks- »

Edward ha scritto:Negli anni ho sentito varie persone dire "vorrei essere gay/lesbica", ma in modo scherzoso o un po' esasperato e di solito il motivo è la frustrazione di non capire l'altro sesso. Esempio classico: l'amica che si lamenta del fidanzato che non la capisce e dice "ah, se fossi lesbica sarebbe tutto più facile! Gli uomini non capiscono niente invece la mia miglior amica bla bla...". La controparte maschile invece lamenta delle donne l'essere troppo complicate o sessualmente poco disponibili "gli uomini non si fanno tutte queste menate. Perchè siete così complicate? ".

Ma son schocchezze, perchè non è che gay e lesbiche non passino per gli stessi problemi e incomprensioni.
L'unico vero vantaggio è lo scambio di vestiti se si ha la stessa taglia :D
Quotissimo. Ho avuto alcune partner femmine in passato e la mia opinione attuale è "GRAZIE A DIO che mi piacciono anche gli uomini" :lol:

Ho un'amica lesbica che quando si è trovata la ragazza si sono costrette a vicenda a non scrivere ad altre ragazze, non usare facebook, twitter, eccetera, tanto erano gelose l'una dell'altra. D'altro canto, ho alcuni amici gay che non riescono ad avere relazioni durature perché spesso si sentono usati come giocattoli sessuali.

Quindi non c'è scampo :mrgreen:
Immagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Bianca »

Ma come stiamo tutti bene!!!!

Becks, il finto stilista gay, viene sgamato in meno di cinque minuti.
Interessante la possibilità dell'asessuale di passarsi per gay onde evitare pressioni.
Molto più interessante il porta braccialetti. Deve avere una certa predisposizione a non farli cascare, però.....

Essere lesbica per avere una relazione con una donna? Penso che potremmo ammazzarci.
Lo scambio di vestiti mi interessa ancora meno.

Ho visto gay andare molto d'accordo, in relazioni molto equilibrate, come non spesso ho constatato in coppie etero.

La donna, non è complicata, ha un cervello arzigogolato.
Quando elabora un pensiero, questi non fa mai un percorso diretto ma passa per vie tortuose, piene di curve e controcurve, salite e discese, per cui, quando arriva a destinazione, può aver subito parecchie mutazioni ed essere irriconoscibile.

A me, su questo argomento, viene un'idea sola: qualche asessuale potrebbe desiderare di essere gay, in quanto, a mio parere, la sua vita sarebbe sicuramente più semplice.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto:
A me, su questo argomento, viene un'idea sola: qualche asessuale potrebbe desiderare di essere gay, in quanto, a mio parere, la sua vita sarebbe sicuramente più semplice.

Su certi aspetti sicuramente ti do ragione.
Su altri no: se non altro un asex etero può sposarsi e presentare il/la compagno/a a chiunque senza timore (non è che l'asessualità bisogna spiegarla a tutti).
Un asessuale eteroromantico che vive una relazione non è tenuto a spiegare agli altri le dinamiche di coppia, mentre un sessuale o asessuale omo si presenta come tale nel momento in cui esterna al mondo di avere una qualche relazione romantica o sessuale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Bianca »

Hai sicuramente ragione.
Il fatto comunque di poter avere un partner dell'altro sesso, lo fa rientrare nella normalità e nell'accettazione generale.
Il non dover spiegare le proprie particolarità di coppia, mi sembra il minimo...e ci mancherebbe pure!...
L'aspetto che tu evidenzi è sicuramente importante è vantaggioso, che io, nel dare una risposta troppo veloce, non avevo contemplato.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da SilverKitsune »

Il topic mi fa sorridere e dire WTF a sprazzi :lol:

Comunque in termini di "vantaggi" io penso che gli asessuali siano socialmente svantaggiati (se aromantici o eteroromantici), ma legalmente avvantaggiati. Se fossi gay non so come prenderei il fatto che i matrimoni gay in Italia sono illegali. Certo, la prendo a male pure adesso, ma la prenderei più a male se mi riguardasse personalmente.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da LikeNumbers96 »

Secondo me, una motivazione che spingerebbe un uomo a desiderare di essere homosessuale, è il distinguersi. Magari quest'uomo, non ha nulla di suo, nulla di originale, si sente uguale agli altri, si sente "troppo normale", si sente un punto nella massa...vorrebbe distinguersi ed appartenere alla minoranza, quindi tra i tanti desideri, potrebbe esserci quello di diventare homosessuale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da Bianca »

Originale come idea per diventare originale....

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Desiderare di essere omosessuali...

Messaggio da The Wayward Fox »

Thread spostato in Carta Bianca.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi