Chi è interessato all'Occultismo? O_O Letteratura compresa

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Chi è interessato all'Occultismo? O_O Letteratura compr

Messaggio da Esmeralda »

Anche io adoro la letteratura gotica classica! Dovremmo fondare un bel club! ^^

Mentre per quanto riguarda occultismo ed esoterismo mi affascinano tantissimo, ma me ne tengo alla larga perché alla fin fine mi fanno paura.
Non terrei mai un libro di magia in casa ad esempio, perché credo nelle influenze e nel ''potere'' anche degli oggetti.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Chi è interessato all'Occultismo? O_O Letteratura compr

Messaggio da Caos »

Edward ha scritto:
Vagrant ha scritto:Dopo qualche anno è stata demolita per il raddoppio del binario, peccato, perchè arrivati ai 18 anni in una rimpatriata ci stavamo organizzando per vedere cosa si nascondesse dentro quella botola....
Forse é meglio così: certe volte la realtà è deludente rispetto alle fantasie che si hanno da ragazzini!
Infatti, molto meglio il mistero....nella soffitta di mia nonna c'era un vecchio baule, ma non potevamo aprirlo, non si sapeva nemmeno di chi fosse esattamente perché la targhetta era sbiadita. La soffitta di mia nonna è in comune con quella delle case degli altri zii, cugini e nonni bis, quindi poteva essere davvero di chiunque, io ed i cugini avevamo investigato ma, nessuno sapeva nulla. Era un mistero e ci siamo inventati le storie più folli riguardo al contenuto ed a come fosse arrivato lì.
Il baule è risultato fuori qualche anno fa e mio zio lo ha aperto.....che cosa che conteneva? Libri? Vecchie foto? I cimeli di guerra del nonno bis misteriosamente scomparsi? Stoffa, era pieno di ritagli di stoffa di vecchie lenzuola e tovaglie...un po' male ci siamo rimasti :lol:

Ho letto Carmilla :D , che carino!! È un racconto che scorre via veloce, forse anche troppo ma, lei è davvero un personaggio con buon potenziale, che strano che non sia stata sfruttata come i suoi "colleghi" più noti....in un certo senso meglio così, comunque è strano.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Chi è interessato all'Occultismo? O_O Letteratura compr

Messaggio da Vagrant »

Mi fà piacere che tu l'abbia letto.
E' stata sfruttata in un videogame, castlevania, praticamente in quasi ogni episodio la si trova come braccio sinistro di dracula, certo se ti piacciono i videogiochi gotici.
Ora ho ripreso a leggere Melmoth l'errante, sono arrivato al quinto capitolo, l'avevo lasciato da mia sorella a prendere polvere ma me lo sono ripreso in questi giorni.
Ora come ora sono solo in casa, in campagna, fà freddo e c'è un vento lugubre, circondato dal nulla ed al buio, non mi resta che attizzare il fuoco nel camino e leggerlo sul divano, non c'è atmosfera migliore.

Avatar utente
OSCULO
Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: mer feb 25, 2015 5:25 pm
Orientamento: Aromantica
Genere: Neutro

Re: Chi è interessato all'Occultismo? O_O Letteratura compr

Messaggio da OSCULO »

Più che l'occultismo direi che sono interessata all'esoterismo, anche se solo a livello di pura curiosità.
Tra i migliori libri sull'argomento che ho letto ce ne son alcuni scritti da Julius Evola:

- Lo yoga della potenza: saggio sui tantra
- Il mistero del Graal
- Saggi sull'idealismo magico
- La tradizione ermetica

Rispondi