Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa schifo

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

I tuoi ragionamenti scherzosi, filano come un treno!

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

ZilRaag ha scritto:
Trinny ha scritto:Faccio comunque notare , solo per fare un esempio, che chi "accusa" i cattolici di figliare come conigli, lascerà la società in mano a noi "conigli". A me va anche bene.....a voi?)
[OT gigante]
Non funziona così: come un gay nasce da due eterosessuali, in una famiglia "normale", un ateo nascerà da due credenti, è stato battezzato, avrà fatto la cresima e la comunione, ed avrà visto per anni il crocefisso al muro.
Atei e libertari non si nasce, si diventa.
Deve essere una variabile indipendente del tuo DNA che ti rende intelligente e ti fa smettere di credere ai personaggi immaginari come Superman, Babbo Natale, Dio e la Befana :D


Nota: SCHERZO!!!! (dati i precedenti)
[/OT gigante]
Bravo, scherza :D
Guarda, è che ho molte cose da fare prima della Messa di stanotte, altrimenti potevo anche avere la pazza (e scherzosa idea) di scaricarti "addosso" una quintalata di materiale di scienziati credenti nonché di pensatori razionalisti che costringerebbero la tua (indubbia) intelligenza ad effettuare una brusca virata. Non dico che di punto in bianco diventeresti credente, perché tanti anni di ideologia offuscherebbero anche Einstein....ma qualche dubbietto sì, inizieresti ad averlo :wink:
......magari un dubbio tipo quello che è venuto ad Antony Flew, celebre (il più celebre) ateo a livello planetario, che ad un certo punto, proprio tramite la Scienza ha detto "urka" :mrgreen: che sarebbe una variante del più classico "eureka". Gli scienziati atei convertiti credenti sono i peggio: se li leggi, non hai scampo :D

Buon Natale a tutti.

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

P.s. Zil, non sei mica tanto libertario. Ho letto in giro che devi sottoporti a pranzi/cene durante le festività, ma tu non vorresti. Beh, pensa che io riesco a declinare gli inviti che non mi stanno bene.....e sarei io la "credente non libera o non libertaria" ? Forse dovresti rivedere il tuo concetto di "libertà" e "libertario". Ed applicarlo concretamente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

Buon Natale Trinny!
E speriamo che stanotte, almeno un bambino, nasca ancora.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bakeneko »

Ho scoperto un contatore in tempo reale delle nascite, delle morti (e non solo), QUI.

Ps. Buon Natale a tutti
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

Ciao Back! Buon Natale a te e a tutti su Aven.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Celeste »

Ah beh, se è partito l'OT natalizio allora ditelo... Buon Natale a tutt* anche da parte mia. ragazz*!!
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

Buon
Natale Celeste!
Dribla le zie!!!!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Caos »

Buon Natale a tutti anche da parte mia!!!!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da ZilRaag »

Trinny ha scritto:P.s. Zil, non sei mica tanto libertario. Ho letto in giro che devi sottoporti a pranzi/cene durante le festività, ma tu non vorresti. Beh, pensa che io riesco a declinare gli inviti che non mi stanno bene.....e sarei io la "credente non libera o non libertaria" ? Forse dovresti rivedere il tuo concetto di "libertà" e "libertario". Ed applicarlo concretamente.
Hai letto male: quest'anno li ho dribblati tutti (sai, con la scusa che sono vegano, non voglio disturbarvi a farmi da mangiare...). La "zia rompicoglioni", comunque, è una persona che mi vuole bene. Magari a modo suo. Non ho mai cercato di avere un mondo attorno "a mia immagine".

Il concetto di "libertà", va rivisto ogni giorno. Un libertario è fondamentalmente una persona che si fa delle domande, e che non ha dogmi (o cerca di averne meno possibile). Ti posso assicurare che senza leggi né comandamenti da rispettare, né peccati da evitare, devi decidere da solo su ogni piccola cosa.

Chi ha mai scritto che tu sei "credente non libera e non libertaria"? Un credente può essere benissimo un libertario. E può benissimo essere libero.

Sono ateo, non anticattolico o antireligioso in genere. Sono cose distinte.
Non sopporto i religiosi quando provano ad *imporre* la loro morale agli altri. Che è ben diverso dall'averne una e praticarla.
Niente contro i cattolici in quanto tali (a parte le battute, ma capirai, da buon fiorentino ho imparato a mangiare i preti da piccolo). Ci sono associazioni cattoliche che fanno un ottimo lavoro nel sociale, ce ne sono altre un po'... discutibili, non per far nomi o prendersela con gli stessi, ma CL è una via di mezzo tra una setta e un'associazione per delinquere, e molto più simile alla seconda :D

Ps: chi prova a dimostrare scientificamente l'esistenza di Dio, è secondo me un pessimo credente :D

Avatar utente
Trinny
Maxi-Mitosi
Messaggi: 267
Iscritto il: sab set 20, 2014 12:38 am
Orientamento: cristiano cattolico
Genere: donna

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Trinny »

@Zil.

Le dimostrazioni "razionali" (e non certo "scientifiche") lasciano abbastanza "luce per credere" e "abbastanza per non credere".
Quindi non è questione di credere "meglio" o "peggio" se hai prove ragionevoli e razionali oppure prove di cuore e di spirito. Le strade sono molto diverse per ogni singola persona.
Faccio prima a spiegarmi con dei copia-incolla, grazie al sito UCCR http://www.uccronline.it/

Lucio Rossi. 1952, fisico, cattolico.
Responsabile del “Magnets, Cryostats and Superconductors Group” al CERN di Ginevra, è ricercatore dell’Infn (Istituto nazionale di fisica nucleare) e docente del Dipartimento di Fisica dell’università di Milano.
«La scienza nasce dall’accorgersi che il mondo è razionale, che le leggi che governano il mondo e la mia ragione sono affini […]. La scoperta del bosone di Higgs apre tantissime domande ma è chiaro che la simmetria razionale c’è. Ci vuole fegato per dire che l’universo è fatto a caso . Parlando con un famoso fisico teorico, siamo arrivati a dire che questa simmetria, se autofondata, può essere il concetto di Dio. Io gli facevo notare però che posso conoscerla, vuol dire che mi ha voluto. Riconoscere l’infinito è un atto di libertà, ed è giusto che sia così. Se i miei studi mi costringessero a riconoscerne l’esistenza, sarei avvantaggiato rispetto a mia madre, sarebbe ingiusto. C’è abbastanza luce per credere e abbastanza per non credere. E io e mia madre abbiamo le stesse chance di credere. Questa libertà però mi fa pensare che “dietro” c’è una Persona e non una macchina autoalimentata».

Francis Collins. 1950, genetista, cristiano.
Genetista di fama internazionale, ha guidato il team di ricercatori che ha decifrato il genoma umano. E’ a capo del National Institutes of Health ed è considerato tra i più influenti scienziati viventi.
Raccontando la sua conversione dall’ateismo al cristianesimo grazie alla ricerca scientifica, ha detto: «Ero sbalordito dall’eleganza del codice genetico umano. Mi resi conto di aver optato per una cecità volontaria e di essere caduto vittima di arroganza, avendo evitato di prendere seriamente in considerazione che Dio potesse rappresentare una possibilità reale» (F. Collins, “Il linguaggio di Dio”, Sperling & Kupfer 2007, pag. 20-22) 
«Non riesco a capire come la natura avrebbe potuto crearsi da sé. Nessuno scienziato serio oserebbe affermare di avere a portata di mano una spiegazione naturalistica dell’origine della vita. Solo una forza al di fuori del tempo e dello spazio avrebbe potuto fare una cosa simile. Il Big Bang domanda a gran voce una spiegazione divina», e infatti «si accorda perfettamente con l’idea di un Dio Creatore trascendente» (F. Collins, “Il linguaggio di Dio”, Sperling & Kupfer 2007, pag. 63). 

«Quando ho iniziato la mia carriera di cosmologo, una ventina di anni fa, ero un ateo convinto. Nemmeno nei miei sogni più selvaggi avrei mai immaginato che un giorno avrei scritto un libro che pretende di dimostrare che le affermazioni centrali della teologia giudaico-cristiana sono di fatto vere, che queste affermazioni sono semplici deduzioni delle leggi della fisica, come noi ora le capiamo. Sono stato costretto a queste conclusioni dalla logica inesorabile della fisica».
(F.J. Tipler, “The Physics of Immortality”, Anchor Books 1994, pag. IX) 

"Un Dio contrario alla ragione è un Dio nemico dell'uomo"
"D'altro canto, un Dio riducibile alla sola ragione è un fantoccio dell'uomo"
Breve conferenza audio
http://www.theologhia.com/2013/10/la-me ... sacro.html

*****************************************

Dici che sei ateo. A-teo, cioè neghi l'esistenza di Dio.
Però paragoni Dio a Babbo Natale e Befana.
Quindi, mi stai dicendo che:
-definisci un dio antropomorfo
-definisci dio come una figura all'interno dello spazio-tempo
-definisci dio come creazione del pensiero umano e che come tale agisce, cioè secondo parametri umani e leggende varie

Tutto ciò che mi dici di dio.....nemmeno per me è Dio.
Se sei a-teo di quel dio, sono atea pure io.

Inoltre colleghi: cristianesimo-cattolicesimo ed associazioni ecclesiali che nomini. Fa attenzione a non confondere istituzioni e fede. Oppure confondere persone che tradiscono il cattolicesimo (e la Chiesa) E il cattolicesimo (e Chiesa) stesso.
Altrimenti potresti negare anche lo Stato italiano e la Costituzione perché parecchie persone e parecchie istituzioni li tradiscono di brutto. Oppure perché storicamente gli italiani, e loro istituzioni, hanno compiuto errori tragici.
O magari potresti accusare la legge contro il furto di causare furti, ladri e delinquenti.

Il libertario decide ogni singola cosa senza "dogmi"? In base a cosa decide allora? Decide senza "basi"? - quindi in pratica non decide mai oppure ogni volta decide secondo i propri personalissimi criteri?
Anche un islamista fondamentalista decide ogni singola cosa in base a personalissimi criteri che infrangono puri i dogmi della sua religione. In base ai propri deliri mentali che ritiene liberi e libertari (infatti dall'Europa partono tanti giovani "liberi e belli" che liberamente si sono convertiti).
Chi o che cosa stabilisce il parametro giusto/sbagliato?
Chi o che cosa stabilisce che il giusto/sbagliato di uno è migliore del giusto/sbagliato di un altro?

Ops. Siamo ampiamente OT.
Sorry.
Zil, prendili giusto come spunti, e solo nel caso ti interessassero. Non è mia intenzione aprire un fronte di discussione in questo forum.
Con un mangiapreti vegano poi!! Ahah :mrgreen:

Fine OT.

P.s. in ogni caso....dal mio punto di vista, potresti far parte di quei sedicenti "atei" che io definisco "in realtà credenti " (come pure esistono "non credenti" tra sedicenti credenti). Certa spiccata umanità che traspare da molti tuoi scritti (divertentissimi ma serissimi) sembra più vicina alla realtà e all'atteggiamento del credente. Chi crede fortemente (e nel contempo umilmente) nell'umanità e nelle sue possibilità....e nel rispetto dei più deboli....sta già nell'area dei credenti. E io potrei aver ben poco da convertire. :wink:

Avatar utente
Eliogabalo
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: mer feb 25, 2015 6:02 pm
Genere: Maschio

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Eliogabalo »

Esmeralda ha scritto:Ogni volta che faccio questo ragionamento la gente mi dà contro. Eppure la penso proprio così.
Un domani, i bambini vorrei adottarli non farli. Nulla che abbia a che vedere col sesso, ovviamente.
Semplicemente, penso che dare alla luce un figlio in un mondo simile, è un atto egoistico bello e buono.
Al mondo c'è troppa cattiveria, troppe ingiustizie e troppa crudeltà per non porsi due domande sul fatto che sia più o meno giusto decidere per qualcun altro questa venuta al mondo, anzi, questo essere scaraventati sulla faccia della terra come diceva Shopenhauer...

Qualcuno di voi la pensa in modo simile?
la gente ti dà contro inevitabilmente su argomenti simili semplicemente perché è stupida...pensa che avere figli sia qualcosa di meraviglioso e speciale (in questo aiutata dalle imbecillità della religione...) ma in realtà è un vero delitto.
delitto colposo, ma pur sempre delitto.
si condannerà ad una vita INEVITABILMENTE piena di sofferenze e dolori qualcuno che stava in un felicissimo e confortevole Nulla.
hai citato Arthur Schopenhauer e hai fatto bene. lui chiarì già bene la questione.
il non metter al mondo figli è la decisione più pura che si possa immaginare è in parole povere il modo più semplice per salvare una vita... dalla vita che è il male maggiore cui si possa andare incontro.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

In 19 messaggi hai gia valutato negativamente il 90% dell'umanità.
Stando a quello che dici tu, i suicidi dovrebbero essere molto più numerosi, invece, a quanto pare, un buon numero di uomini e donne è attaccato all'esistenza come le telline allo scoglio....vorrà dire qualcosa ciò?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da axelay »

Hai ragione, alcuni figli non vanno messi al mondo. Però dovresti ringraziare i tuoi genitori che sicuramente ti hanno donato tutto l'amore che potevano donarti
e che ti hanno creato, appunto, figlio. Senza di loro oggi tu non potresti esprimerti su questo forum.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Non mettere al mondo dei figli perché questo mondo fa sc

Messaggio da Bianca »

E noi, come faremmo senza di te?

Rispondi