Che fate nella vita

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: CHE FATE NELLA VITA

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 11:59 am, modificato 1 volta in totale.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: CHE FATE NELLA VITA

Messaggio da animapura »

Sono insegnante al triennio di 3 licei.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: CHE FATE NELLA VITA

Messaggio da Bakeneko »

Io mi sto per laureare in cinese e poi si vedrà... :wink: *fa un gesto scaramantico*
53x+m³=Ø

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Io sono in Cina da sei mesi e non vedo l'ora di tornare (tra poco, per fortuna).
Una cittá orrendamente inquinata.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che fate nella vita

Messaggio da Bianca »

OMG!!!!!! Sei giallognolo????

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Ho anche chiazze rossastre un po' dappertutto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che fate nella vita

Messaggio da Bianca »

Quando ti accorgerai che vedi tutto come guardando attraverso una tapparella, tu saprai che sei completamente.........

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Beh, dai, ancora 26 gg e ritorno alla civiltá.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che fate nella vita

Messaggio da eirikur »

velocipede ha scritto:Beh, dai, ancora 26 gg e ritorno alla civiltá.
alla civiltà che ormai dipende dalle scelte dei cinesi però...

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Non così tanto, noi riusciamo, in un modo o nell'altro, a starcene abbastanza fuori.
Se ti riferisci alle scelte industriali e a le aziende che chiudono, la colpa non è dei cinesi ma dei nostri cosiddetti "imprenditori" che non hanno investito una (di allora) lira in innovazione e tecnologia, rimanendo ad ingarellarsi su chi fabbrica più mutande.

Sai che macchine ci sono qua? Volkswagen, Audi, Bmw a nastro, poi tutto il resto. Avrò visto si e no tre Fiat, e la Fiat era in Cina nel 1985!

E' anche da sfatare il costo del lavoro, perché non è così economico con tutti i problemi che non capiscono una mazza, che dove ci va un operaio ce ne vanno cinque dei loro, il turn-over ecc...che i fornitori fanno cagare, che il materiale non sai se è quello giusto o se barano, la corruzione ecc...

Ti rammento che per vendere porcherie cinesi in Italia sono andati avanti con 20 anni di martellamento per abbassare la percezione di qualità, così che ora siamo abituati a comperare una schifezza non funzionante già dal principio o che si rompe subito, tanto ne compero un altra.
Hai, così, eliminato il controllo qualità, oltretutto, che era un costo.

Già, peccato che stanno sopravvivendo in Europa proprio quelle azienda che la qualità (anche se, sempre, inferiore al passato) non hanno mai smesso di farla, vedi VW.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Che fate nella vita

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Si, in pratica un Alfa 166

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Che fate nella vita

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:21 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
velocipede
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 05, 2013 1:42 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Che fate nella vita

Messaggio da velocipede »

Ma vale su tutto, il problema qua é che ragionano 1/0, o bianco o nero.
Un nostro operaio in confronto a loro é un ingegnere, riesce a trovarti una soluzione che, magari, nemmeno tu progettista avevi pensato.

Dove sono io, invece di comperare dei set completi di attrezzi, hanno preso solo le chiavi strettamente necessarie, ma in grande quantitá solo per il prodotto che stavano assemblando in quel momento.

Per cui abbiamo un mare di chiavi da 17 ma manca tutto il resto, oltretutto su ogni chiave c'é un numero che non serve ad una mazza e relativa fotografia dove va appesa la chiave, peccato che scalando la foto le chiavi sembrano tutte uguali.
Questa é la caratura dei personaggi.

Gli impiegati, poi, sono fuori dalla grazia di dio. Vivono in un mondo tutto loro e comprano tutto su internet e non sanno nemmeno dove si trovi un ufficio postale.

Una volta avevo bisogno di un paio di componenti al volo, ho chiesto a loro che hanno fatto l'ordine. Nel frattempo io il giorno dopo sono andato a Shanghai a ballare e sono passato per un posto pieno di negozi per cosí dire tecnici (un paradiso per quelli come me), dove i componenti me li son comperati. Il lunedí successivo erano giá assemblati, l'ordine, fatto 2 mesi fa, non é ancora arrivato.

Ma cazzo, in Cina ci abiti tu, non io!

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Che fate nella vita

Messaggio da eirikur »

velocipede ha scritto:Non così tanto, noi riusciamo, in un modo o nell'altro, a starcene abbastanza fuori.
Se ti riferisci alle scelte industriali e a le aziende che chiudono, la colpa non è dei cinesi ma dei nostri cosiddetti "imprenditori" che non hanno investito una (di allora) lira in innovazione e tecnologia, rimanendo ad ingarellarsi su chi fabbrica più mutande.

Sai che macchine ci sono qua? Volkswagen, Audi, Bmw a nastro, poi tutto il resto. Avrò visto si e no tre Fiat, e la Fiat era in Cina nel 1985!

E' anche da sfatare il costo del lavoro, perché non è così economico con tutti i problemi che non capiscono una mazza, che dove ci va un operaio ce ne vanno cinque dei loro, il turn-over ecc...che i fornitori fanno cagare, che il materiale non sai se è quello giusto o se barano, la corruzione ecc...

Ti rammento che per vendere porcherie cinesi in Italia sono andati avanti con 20 anni di martellamento per abbassare la percezione di qualità, così che ora siamo abituati a comperare una schifezza non funzionante già dal principio o che si rompe subito, tanto ne compero un altra.
Hai, così, eliminato il controllo qualità, oltretutto, che era un costo.

Già, peccato che stanno sopravvivendo in Europa proprio quelle azienda che la qualità (anche se, sempre, inferiore al passato) non hanno mai smesso di farla, vedi VW.
beh la mia era una battuta. Comunque mi riferivo più al fatto di come l'andamento dell'economia cinese (cresce tanto, cresce poco) influenzi direttamente gli andamenti degli indici europei, mentre una volta era quella americana che faceva le stesse cose (e lo fa ancora ma con un peso ridotto).

In merito al costo del lavoro, lo so che la Cina ormai non è più il posto dove delocalizzare. Che sappia io la Cina ormai vive di vita propria, e gli europei che delocalizzano lo fanno da altre parti, Est Europa compreso.

Comunque era solo una battuta. Sarebbe interessante discuterne ma saremmo completamente OT.

Rispondi