a COSA SERVE facebook?????????

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Esmeralda »

E' vero, molta gente vuole mettersi in mostra e far passare la propria vita come quella di una star hollywoodiana... Ma sono soprattutto ragazzini o persone giovani.
Facebook, se usato bene, ha un ottimo potenziale. A me fa comodo per tenermi in contatto con i miei amici che vivono fuori dall' Italia, per scambiare info usando i vari gruppi (dell' università, del British, del corso di regia) e, non da meno, per seguire le pagine che mi interessano.
Ovviamente al di là dell' utilità c'è lo svago: mi piace guardare le foto altrui, soprattutto quelle di viaggi, o seguire i post delle persone che trovo interessanti o a cui voglio bene (ho pochi contatti, comunque).

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

Sono i pochi contatti e quello che ne fai tu che rendono utile e interessante FB!
Apparire come divi di Hollywood, o quelli che non si è, non è una mania tipica dei ragazzi....
Di tutte le famiglie che pubblicano foto scattate al ristorante, tutti insieme appassionatamente, ce n'è un buon numero che, nella vita, si fa gli affari suoi in truschini vari.....
Problemi, conflitti, tradimenti, figli delinquenti, mancanza di denaro, malattie, non compaiono mai su FB...
Tutti perfetti, tutti innamorati, tutti ricchi, tutti tatuati e palestrati.......ma mi facci il piacere!!!!!

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da eirikur »

ne sai molto per essere una che non usa facebook

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da The Wayward Fox »

In origine, Facebook era stato pensato per far ritrovare compagni di scuola che si erano persi da tempo immemore, o amici d'infanzia, o altre cose del genere - insomma, persone che non erano più in contatto da prima dell'avvento dell'era informatica, quando scriversi e vedersi se si viveva in città diverse era una cosa difficile.
Ovviamente, come tutte le altre cose, si è sviluppato in direzioni non previste...

A me personalmente non interessa come la gente usa facebook, e non penso che sia un "sostituto" di altri posti sul web (come i forum). Sicuramente sono meno popolari di un tempo, ma hanno anche uno SCOPO diverso (come diceva Bianca). Facebook è fatto per parlare con gli amici, seguire le pagine dei propri autori/cantanti/serie TV preferiti/e, o anche postare selfie e status stupidi a ruota... dipende da che uso se ne fa. Non è l'oggetto ad avere uno scopo, è il soggetto a dargliene uno. AVEN non avrebbe senso senza i suoi utenti.
Kit, come al solito mi rubi le parole di bocca :D
Nemmeno a me importa molto come la gente usa Facebook. Io lo uso per tenermi in contatto con amici lontani, tenermi aggiornat* su attività e manifestazioni alle quali prendere parte e, perché no, anche postare qualche foto con gli amici e condividere qualche aforisma. È il mio profilo e lo gestisco come desidero. Se in bacheca compaiono notifiche che mi infastidiscono, blocco l'utente in questione. Se noto di avere tra gli amici una persona con la quale non ho alcun tipo di rapporto, la rimuovo. Ci vuole poco per rendere piacevole la propria esperienza sui social network. È inutile farsi il sangue amaro.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Rosy2507 »

Facebook é utile per sentirsi con i propri familiari quando si è lontani nel mio caso... c'è chi lo usa anche per fare webcam ecc....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

Infatti, io FACCIO webcam col mondo, soprattutto quando ho i bigodi in testa.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:... soprattutto quando ho i bigodi in testa.
:lol: :lol: :lol:

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 11:50 am, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

Ti ho già detto tante volte: apri la web apri la web che ti faccio vedere la mia danza dei 7 veli, tu ogni volta trovi delle scuse: mi scade lo yogurt, mi va a male il minestrone e non ti unisci mai a tutto il mio vasto pubblico che mi applaude.
Va be, se non vuoi vedermi mentre faccio Salomè, dillo e la chiudiamo qui!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

Stamattina, per rendermi la giornata peggio di quella che è, mi sono fatta un giro su twitter.....
Non solo ho scoperto che la gente scrive un sacco di stupidaggini, (le scrivo anch'io, ma solo in privato :oops: )
ma insulta anche pubblicamente, persone che ricoprono cariche istituzionali, che forse non hanno neppure autorizzato e che, più ben educate, magari non ricambiano.
Se qualche "amico/a", per confidenza presa, maleducazione, attitudine all'essere sgarbato, può dare, privatamente, del cretino a qualcuno, non dovrebbe permettersi di darglielo pubblicamente, su un sito istituzionale.
Ma così va il mondo, la nostra società, il bel giro di genitori che ci ritroviamo e anche gli amici, che magari pensiamo di aver scelto, invece sono solo conoscenze superficiali e sovente, dannose. Ma non si butta mai via niente......

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da eirikur »

Bianca ha scritto:Stamattina, per rendermi la giornata peggio di quella che è, mi sono fatta un giro su twitter.....
Non solo ho scoperto che la gente scrive un sacco di stupidaggini, (le scrivo anch'io, ma solo in privato :oops: )
ma insulta anche pubblicamente, persone che ricoprono cariche istituzionali, che forse non hanno neppure autorizzato e che, più ben educate, magari non ricambiano.
Se qualche "amico/a", per confidenza presa, maleducazione, attitudine all'essere sgarbato, può dare, privatamente, del cretino a qualcuno, non dovrebbe permettersi di darglielo pubblicamente, su un sito istituzionale.
Ma così va il mondo, la nostra società, il bel giro di genitori che ci ritroviamo e anche gli amici, che magari pensiamo di aver scelto, invece sono solo conoscenze superficiali e sovente, dannose. Ma non si butta mai via niente......
se mi permetti una polemica, le nostre cariche "istituzionali" sono spesso occupate (o sono state occupate) da emeriti cretini.
Il bon ton nei confronti di questa o quella "carica istituzionale", e quindi la continua accettazione di tutto, ci ha portato alla situazione di sfacelo imminente in cui viviamo.
Se magari avessimo dato di più dei cretini a quelli che effettivamente lo sono, e comportandoci di conseguenza alle urne, magari forse la situazione sarebbe migliore.
A me onestamente, pare che le cosiddette "cariche istituzionali" sia siano squalificate da sole. Per cui, sempre onestamente, dare del cretino al "presidente di questo" o al "segretario di quello" mi pare un diritto acquisito...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

Mi aspettavo queste obiezioni, perchè nel momento in cui ho scritto "cariche istituzionali", ho pensato che sarebbero state scambiate per cariche politiche.
Ecco, devo chiarire che la carica a cui mi riferivo non è di tipo politico, ma riveste carattere lavorativo e, in quel ruolo, rappresenta una certa autorità.
Sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che tanta gente meriterebbe, oltre agli insulti, anche di essere presa a calci; la persona a cui io ho fatto riferimento, mi spiace non averlo chiarito, non ha valenze politiche di alcun genere.
E' semplicemente un'autorità.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven dic 19, 2014 3:47 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Bianca »

No, quello di cui ho parlato, non è un mio problema. Semplicemente ho visto che una persona che conosco e che rappresenta un'autorita nello svolgimento di una certa funzione, viene insultata in un twit che tutti possono leggere.
Magari è stata anche insultata per scherzo, ma non va bene ugualmente e a me dispiace.

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: a COSA SERVE facebook?????????

Messaggio da Caos »

Il problema di Twitter è che un social network costruito per sollazzare l'egomania :lol:
Fa girare le notizie ad una velocità mostruosa ed annulla la distanza tra le persone, il fatto di poter rivolgere la parola a persone che dal vivo non incontreresti mai è una discreta figata in un certo senso, lo è anche il poter criticare o fare i complimenti a qualcuno per qualcosa che ha fatto/scritto.....poi vabbe', c'è sempre gente che si fa prendere la mano.
Se qualcuno viene insultato a gratis su Twitter, la figura la fa chi insulta, alla fine leggendo si può capire se c'è un motivo reale o no.
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Rispondi