comprare macchina usata

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

comprare macchina usata

Messaggio da Eli5a »

ciao forumelli belli,
cosa bisogna considerare per prendere una automobile usata ma senza prendere fregature?devo comprare una macchina usata e il mio babbo mi ha detto di valutare da me quale macchina può essere adatta e cosa bisogna fare per non prendere fregature, sapete aiutarmi?infine quale è più economica e adatta per una donna che fa pochi chilometri?
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: comprare macchina usata

Messaggio da Bakeneko »

Di solito quelle con una cilindrata più piccola costano meno, se poi hanno anche parecchi anni e qualche piccola ammacatura il prezzo scende ancora. So che se superi un tot di chilometri all'anno l'assicurazione costa di più, quindi assicurati che non superi quella soglia di chilometri percorsi. Questo è il mio consiglio.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: comprare macchina usata

Messaggio da Chiara78 »

Oltre a quotare quanto già scritto da Bakeneko, aggiungo che si trovano ottimi affari anche su eBay, meglio se da venditori vicini a te, così puoi vedere la macchina. :)
A me e mio marito ne serviva una per fare pochi km (la usiamo pochissimo) e ne abbiamo trovata una in buono stato a poco, anche se la cilindrata era grande, ma si può trovare di tutto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: comprare macchina usata

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il lun dic 22, 2014 10:45 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: comprare macchina usata

Messaggio da eirikur »

Asphyxia ha scritto:Compre una bici elettrica. Non è una battuta.
O magari uno scooter. Non è una battuta.
I costi di gestione sono notevolmente inferiori. Se poi compri una macchina e vuoi spendere poco, devi prendere una vecchia, e magari poi spendi un sacco di soldi in manutenzione. Pastiglie e dischi dei freni, cinghia, ammortizzatori sono tutte spese che devi prevedere con una macchina vecchiotta.

Avatar utente
AceLullaBy
Ameba
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ago 24, 2013 10:53 pm
Orientamento: Omosessuale
Genere: Femmina

Re: comprare macchina usata

Messaggio da AceLullaBy »

Prova con Subito.it

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: comprare macchina usata

Messaggio da Bianca »

Posso dare un solo consiglio ad una donna che deve acquistare un'auto: fatevi accompagnare da un uomo.
Può capirci meno di voi ma al venditore fa una certa impressione e almeno non vi guarderà dall'alto in basso.

Rispondi