Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Eli5a
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 95
Iscritto il: mer apr 20, 2011 2:53 pm
Orientamento: eterosessuale

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Eli5a »

Chiara78 ha scritto:A me, in poche parola, piacciono le persone, uomini e donne, che si mostrano per quello che sono, con pregi e difetti, senza sentirsi in dovere di esasperare i primi e nascondere i secondi :D
si certo, peccato che molte volte a dimostrarsi come siamo si prende in tasca
sei hai voglia di qualcosa di originale, di farti e fare un regalino, vai su facebook e cerca "dolcemente elisa" li ci sono i miei lavorini! ciao venite a vedere:)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Chiara78 »

Pazienza, sempre meglio che fingere secondo me :D e alla lunga ci perdono gli altri, perchè la bellezza se ne va, il cervello, se c'è ed è usato, resta ;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Bakeneko »

A me in genere piacciono le persone con gli occhiali da vista, mi sembra che assumano un'aria più intelettuale.
Comunque ho notato che i difetti delle persone mi sono indifferenti o adirittura iniziano a piacermi se prendo una sbandata per la persona in questione. Sono convit* che potrebbe piacermi anche di un orco (nel senso letterale) se qualcosa nel suo modo di essere mi facesse "innamorare".
53x+m³=Ø

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Celeste »

Chiara78 ha scritto:Pazienza, sempre meglio che fingere secondo me :D
Questa è una verità così evidente che a volte è quasi impossibile da comprendere. È una cosa che teoricamente sappiamo tutti, ma che iniziamo a comprendere e a fare nostra realmente dopo un po' di percorso vissuto.
Anche personalmente, se ci rifletto a proposito di me stessa, lo so, ma l'inconscia abitudine (forse per l'educazione?) ad accondiscendere alle aspettative altrui è sempre pronta a fare capolino.
Credo che siamo mille volte più bendisposti ad accettare e anche amare i difetti altrui, soprattutto delle persone che amiamo e a cui teniamo, rispetto a quanto siamo capaci di accettare i nostri.
Mi rendo conto che quando ho a che fare con qualcuno che mi piace non ci faccio neanche lontanamente caso se è alto, se è basso, se è in carne, se è sottopeso, se ha una gamba più lunga dell'altra eccetera... Mentre poi per me sono portata a ingigantire tutto! Quando so benissimo, per contro, che chi tiene a me non fa caso ai miei difetti (o al più gli fanno tenerezza proprio perchè li associa a me) più di quanto io faccia caso ai suoi ;)

Bakeneko la penso proprio come te e come gli altri che hanno scritto prima: nel momento in cui mi lego profondamente a un'altra persona tutti i difetti possibili e immaginabili che può avere diventano magicamente delle caratterizzazioni che contribuiscono a rendere quella persona inconfondibile e preziosa per me.
E soprattutto entrano proprio nel mio immaginario come cose positive di per sè, in un modo per cui tutte le persone che incontro successivamente e che condividono quel "difetto" con la persona cui li ho associati me la ricordano e mi piacciono immediatamente di riflesso :D
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Chiara78 »

Bakeneko la penso proprio come te e come gli altri che hanno scritto prima: nel momento in cui mi lego profondamente a un'altra persona tutti i difetti possibili e immaginabili che può avere diventano magicamente delle caratterizzazioni che contribuiscono a rendere quella persona inconfondibile e preziosa per me.
E soprattutto entrano proprio nel mio immaginario come cose positive di per sè, in un modo per cui tutte le persone che incontro successivamente e che condividono quel "difetto" con la persona cui li ho associati me la ricordano e mi piacciono immediatamente di riflesso
Che dire? Concordo assolutamente con queste tue parole e con quelle di Bakeneko! :D
D'altronde lo si capiva dal mio post precedente ;)

Io però non ho nessun problema nemmeno con i miei "difetti" (che comunque per me sono caratteristiche, i veri difetti sono, per me, i modi di fare che potrebbero nuocere a me e/o agli altri, e quelli li correggo senza pietà: per esempio, cerco di essere calma anche quando mi arrabbio, rispondo sempre civilmente e poi magari mi sfogo con l'antistress xD), anzi, li accetto serenamente :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Manhattan »

Sostanzialmente due cose, una più strana, l'altra più tipica.

La prima, quella strana, è che le ragazze con un leggero strabismo mi suscitano un certo interesse. Non che questo le renda più belle in assoluto, ma le rende in un certo senso interessanti ai miei occhi.

L'altra è che preferisco le ragazze un po' più in carne piuttosto che quelle troppo magre.

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: Quali sono i difetti fisici che vi piacciono?

Messaggio da Celeste »

Manhattan ha scritto:Sostanzialmente due cose, una più strana, l'altra più tipica.

La prima, quella strana, è che le ragazze con un leggero strabismo mi suscitano un certo interesse. Non che questo le renda più belle in assoluto, ma le rende in un certo senso interessanti ai miei occhi.

L'altra è che preferisco le ragazze un po' più in carne piuttosto che quelle troppo magre.
È vero che la seconda è un po' più tipica, si sente spesso tra le preferenze! Già solo in questo post un sacco di persone hanno nominato il sovrappeso tra le "imperfezioni" preferite :D
Poi notavo che sono stati citati tanto anche gli occhiali, quindi sempre in qualche modo un "difetto" legato agli occhi...

(Non c'entra nulla o quasi, ma da alcuni sondaggi in ambito acquisti/vendite risulta che le persone in carne o con gli occhiali sono quelle che conquisterebbero più facilmente la fiducia dei clienti, perchè sembrano più affidabili e capaci di mettere a loro agio gli interlocutori)
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Rispondi