Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Yama1980 »

Dunque, sto cercando di decidere per alcuni corsi che un domani (essendo già io vecchietta) mi possa permettere di lavorare anche come libero professionista, nel caso non riesca a inserirmi in altri contesti lavorativi aziendali.
Tra le mie molteeeeee passioni ne ho prese in considerazione due e vorrei un parere :idea:
1) corso di pasticceria vegana
pro: interessante, ricette ideali anche per intolleranze e altre problematiche, io ho già un attestato di pasticceria tradizionale, sono vegetariana quindi l'argomento sicuramente mi appassiona. :)
contro: luogo del corso Lucca, 5 giorni, è particolarmente caro, la pasticceria dalle mie parti non ha grandiosi sbocchi, aprire un laboratorio è assai costoso... :roll: :cry:

2) corso di Consulente in dietistica psicosomatica e corsi abbinati di massaggio decontratturante alla schiena, rilassante e massaggio con olii essenziali aromaterapici. A cui vorrei aggiungere arte terapia e cromoterapia.
pro: sono super appassionata di discipline olistiche, fissata con la dieta (ho perso 30 kg), passione per la psicologia (sono diplomata in tecnico delle attività sociali), passione per arte, disegno e colori, dispongo di una piccola stanza accanto al mio appartamento che potrebbe essere un piccolo studio. :mrgreen:
contro: le discipline olistiche e naturopatiche possono essere svolte in autonomia in Italia pur non essendo riconosciute come vere e proprie professioni, temo di non trovare sbocchi presso palestre, centri benessere, ecc., temo di lavorare poco da sola.

Cosa ne pensate in definitiva? :idea:
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Francy81
Asexy
Messaggi: 321
Iscritto il: mar dic 03, 2013 1:09 pm
Orientamento: asessuale romantica
Genere: femmina
Località: Biella

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Francy81 »

Fra le 2 cose trovo più interessante la seconda, adoro i massaggi e chi li sa fare!
però è vero che le discipline olistiche e naturopatiche non sono riconosciute come vere e proprie professioni.
non saprei cosa consigliarti se non seguire quello che è il tuo istinto, senza condizionamenti esterni.
in bocca al lupo allora! :wink:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da SilverKitsune »

La seconda mi pare più abbordabile, soprattutto perché iniziare un'attività a una certà età è difficile sia in termini di energie che di risorse economiche. D'altro canto, però, la prima è più particolare e più spendibile, e sicuramente avresti meno concorrenza. Ci sono pro e contro in entrambi, quindi il mio consiglio è di scegliere quella che ti attira di più ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 16, 2015 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Chiara78 »

la prima è più particolare e più spendibile, e sicuramente avresti meno concorrenza.
Quoto Kit; oltretutto il non essere riconosciuti come veri e propri lavoratori non è il massimo... dato che chiedi un consiglio, secondo me la prima opzione è la migliore :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Yama1980 »

Mmmh grazie ;) ora valuterò bene il tutto ma sono attiratissima dalla seconda opzione !
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Bruno
Maxi-Mitosi
Messaggi: 216
Iscritto il: dom giu 26, 2005 2:38 am
Orientamento: asex
Località: Londra

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Bruno »

Consiglio il corso di pasticceria vegana insieme a un corso d'inglese e biglietto sola andata per Londra :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Chiara78 »

Ottimo consiglio, Bruno, anche se magari non facilissimo da seguire :)
So che in UK i cake designer, e non solo, vanno forte :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Yama1980 »

In uno dei bar dove ho lavorato per un pò mi occupavo di Cake Design ;) molto bello, ho sempre preferito la decorazione perchè si avvicina di più alla mia indole creativa. Mi piacerebbe tanto anche Arte Terapeuta ma sono troppo lontani dalla mia città.. (città... parolone)
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Chiara78 »

Forse puoi comunque trovare il modo di frequentare questo corso? Lo spero per te, è brutto dover rinunciare a qualcosa che piace =)
Ultima modifica di Chiara78 il mer mar 19, 2014 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Yama1980 »

Il corso di Arte Terapia è triennale, si svolge però nei week-and quindi magari è fattibile, sono i costi che sono davvero alti.. per me almeno. Il marito di mia mamma è disposto ad aiutarmi (poverino) perchè capisce che voglio fare qualcosa per il futuro e non per capriccio.. tuttavia iscrizione più 230 euro al mese sono tanti... tanti. Vedremo
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Chiara78 »

Scusa se ti do un consiglio non richiesto, ma secondo me faresti bene ad accettare, meglio dover ingoiare un pochino di orgoglio (anche se secondo me non ce n'è motivo, è una persona che credo ti sia affezionata e anche tu faresti ciò che puoi per qualcuno cui sei affezionata, no?) che trovarsi a fare qualcosa che non piace.
In genere non mi permetto di dare consigli senza che mi siano chiesti, ma poco tempo fa ho parlato con una conoscente che per colpa dei genitori e del suo non voler mai scontrarsi con loro per fargli presente le sue necessità sta studiando cose che non le piacciono affatto ed è molto giù, ecco il perchè del mio scritto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Yama1980
Asexy
Messaggi: 310
Iscritto il: mar feb 18, 2014 12:21 am
Orientamento: Lesbica Romantica Gray-A
Genere: Femmina Genderfluid
Località: Liguria

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Yama1980 »

Ciao Chiara, figurati un consiglio in più secondo me è sempre bene riceverlo, richiesto o no ;) il marito di mia mamma è una gran brava persona, so che mi aiuterà qualsiasi cosa io scelga, anche nel caso di un costo più elevato.. mi spiace "pesare" ma sicuramente cercherò di prendere la decisione più fattibile per lui e sopratutto per me, raramente fino ad ora ho fatto cose che mi piacessero "davvero".. Grazie ;) ti tengo informata!
..Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile..

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Secondo voi? Cibo o non cibo ;)

Messaggio da Chiara78 »

Figurati =) aspetto news allora, e in bocca al lupo per tutto :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Rispondi