Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Bianca »

Chiarissimo: finzione.

animapura
Asexy
Messaggi: 367
Iscritto il: mar ago 14, 2012 2:25 pm
Orientamento: asex etero-queerplatonica
Genere: femmina

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da animapura »

Non so se vale (perche lui era innamorato di lei) ma da piccola rimasi molto colpita dal bellissimo rapportp tra Jo e Laurie di Piccole donne e Piccole donne crescono...in particolare rimasi colpita dal fatto che il tempo che passava rendeva il loro rapporto sempre piu profondo.....

Avatar utente
Vagrant
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: gio nov 27, 2014 7:23 pm
Orientamento: eterosessuale, demisessuale
Genere: Maschio

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Vagrant »

Adoro il contratto tra coinquilini tra Leonard e Sheldon Cooper di Big Bang Theory, mi ammazzo dalle risate ogni volta che vedo quel telefilm.
Bazinga

Avatar utente
Esmeralda
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: dom mag 18, 2014 2:28 am
Orientamento: Eteroromantica
Genere: F

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Esmeralda »

Di sicuro ce ne sono tantissime altre, ma un tipo di relazione che mi ha commosso (tanto da finire le ultime righe del libro piangendo) è quella tra i bambini di cui si prende cura Alesa e Alesa stesso, nei fratelli Karamazov.

Maya98
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 04, 2015 12:24 pm
Orientamento: Asexual (self) aromantic
Genere: Femmina CIS-Gender

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Maya98 »

Bakeneko ha scritto:Devo aggiungere anch'io alla lista dei miei prefeirti Sherlock e John (del film della BBC). Ho iniziato a guardarlo da poco e una delle cose che adoro di più di tutto il film, è proprio la relazione tra i due. Ogni volta che li guardo penso: "ecco, questa è la vera bellezza delle persone". Se questo è quello che si intende veramente per rapporto queerplatico, vorrei una relazione così anch'io. :oops:
Parole sante

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Bianca »

Parole sante? Ragazzi, quella è FINZIONE!
La vita vera, è un'altra cosa.
Ognuno di noi, non è il personaggio costruito da uno scrittore e modificabile ad uso e consumo della vicenda....
Vabbè, se volete continuare a sognare la relazione ideale, invece di misurarvi con la realtà, fate pure, ma non venite poi a piangere!!! :lol: :cry:

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da The Wayward Fox »

... eh? :shock:
Bianca, credo che tu abbia frainteso lo scopo del topic. Nel thread si parla di tutte le interazioni tra personaggi fittizi, ad esclusione di quelle romantiche, che ci sono piaciute. Niente di più e niente di meno. Esattamente come posso leggere Orgoglio e Pregiudizio e gradire la storia d'amore tra Elizabeth e Darcy, posso apprezzare anche la bella amicizia tra Legolas e Gimli da Il signore degli anelli. Davvero a te non è mai capitato di discutere di qualcosa del genere con amici e conoscenti? Non hai mai visto un film e commentato “Però, mi è piaciuto molto come il regista/lo sceneggiatore/gli attori hanno reso il legame tra questi personaggi!”
Se poi a qualcuno scappa il commento “Eh, mi sarebbe piaciuto vivere qualcosa di simile” non ci vedo nulla di male, affermazioni del genere le fa chiunque; ma il fine del topic è semplicemente discutere di qualcosa che abbiamo gradito, di storie che ci hanno lasciato qualcosa, e non quello di elencare rapporti che incarnino la relazione ideale! Per dire, io ho citato il rapporto tra Woody e Buzz di Toy Story, ma non aspiro di certo a trasformarmi in un cowboy giocattolo che instaura una rivalità con un astronauta in plastica perché non è più il preferito del suo proprietario! È certamente, tuttavia, un lungometraggio, una storia, e soprattutto una dinamica che ho guardato durante la mia infanzia, alla quale mi sono affezionat* e che mi ha lasciato qualcosa.
Se non ti aggrada parlare di libri, cinema e TV va benissimo, per carità. Ognuno ha i suoi hobby. Ma non fare la predica a chi invece lo ritiene un passatempo piacevole, per favore.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Bianca »

Ti è sembrata una predica? Mi dispiace, non voleva esserlo, anzi, il commento era anche un po' ironico.
A me piace molto parlare di cinema e libri, meno di programmi televisivi.
Il mio commento è nato dal fatto che qualcuno ha scritto:
un tipo di relazione che mi ha commosso
vorrei una relazione così anch'io
questa è la vera bellezza delle persone
Se queste sono relazioni fittizie (termine sul quale un po' più in su avevo avuto qualcosa da dire, sbagliando), io penso che si possano prendere in considerazione e commentarle, senza ritenere di poterle spostare nella vita reale. Tutto qui quello che forse, voleva essere un richiamo alla realtà.
Se poi, io voglio star qui ad aspettare il bel giovine con la calzamaglia azzurra e saltare sul suo cavallo bianco pensando di poter incominciare una bella relazione romantica sessuale, bè, lo posso fare, ma devo essere consapevole che magari non succede....

Maya98
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: dom gen 04, 2015 12:24 pm
Orientamento: Asexual (self) aromantic
Genere: Femmina CIS-Gender

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Maya98 »

Senti, Bianca, vorrei rimanere su toni civili ma quando mi infiammo risulto un po' brusca. Scusami se eventualmente sarò "spigolosa".
Innanzi tutto non me ne frega niente di avere una relazione ideale o cosa. Anzi, non mi interesso proprio di relazioni e basta, se proprio vuoi saperlo. Poi ti parlo da scrittrice: i personaggi non sono usufruibile ad uso e consumo della vicenda. I personaggi sono strutturati sugli stessi e reali esseri umani e cercano di riprodurne alcuni tratti e differenziarsi attraverso altri tratti ma decisamente hanno come scopo l'essere il più reali possibili non i più adatti ai fini della storia. Accusare me - che ho commentato con "parole sante" in particolare la frase sul rapporto queerplatonico - e l'autrice prima del commento di perdere tempo dietro un'illusione e del lamentarci se questa non si conforma alla realtà mi sembra in primis precipitoso, e per di più anche superficiale. Fare del sarcasmo gratuito con quel tono paternale è piuttosto fastidioso per chi voleva solo manifestare il suo apprezzamento per una determinata serie televisiva e in particolar modo per una relazione tra due personaggi, che non ha espresso lamentele né disquisito o sproloquiato sul fallimento della sua vita. "Pensando di iniziare una relazione romantica e sessuale" anche questa parte di commento mi è sembrata piuttosto sgarbata. Proprio su questo forum dovremmo essere consci di ciò: chi ha parlato di relazioni sessuali o romantiche? Si è fatto un solo vago cenno al queerplatonico. Supporre contenuti di altro tipo è scorretto da parte tua, soprattutto se vuoi fare dell'ironia pesante. A me per esempio dà fastidio che tu abbia supposto questo tipo di cosa.
Poi siamo su un topi che parla di fiction. La gente che ci scrive vuole parlare di fiction. Per una frase tu devi ridicolizzare l'intero post? Non è un 'richiamo alla realtà', è voglia di piantar grane. Scegliere il dettaglio più insignificante e costruire una critica su questo intendo, perché di certo si distingue ben dalla pignoleria.
Ora scusami ancora se sono stata scortese a mia volta, ma ho visto il tuo commento come una mancanza di rispetto che può recare offesa, e questa cosa mi fa 'andare fuori dai gangheri'

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da eirikur »

glielo avevo detto io di farsi una risata e di non prendere tutto sul serio, ma non mi ascolta...

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Bianca »

:wink:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da Bakeneko »

Concordo con quanto detto da The Waiting Fox e Maya.
Se mi va sognare immaginando una relazione nella vita reale ispirata a quella ideata da uno sceneggiatore di in un film sono fatti miei! Trovo che l'esprimersi con ironia sarcastica e leggerezza in certi casi sia abbastanza snervante e fuori luogo.
53x+m³=Ø

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Le vostre relazioni fittizie (non-romantiche) preferite

Messaggio da The Wayward Fox »

Rileggere questo topic, comunque, mi ha fatto venire in mente un'altra bella amicizia che mi ha colpito moltissimo: quella tra Groot e Rocket di Guardiani della Galassia, pellicola prodotta da casa Marvel uscita da noi in ottobre. La scena in cui Groot salva il gruppo mentre Rocket si commuove, tra l'altro, è realizzata magnificamente: i tecnici della CGI hanno davvero superato loro stessi.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Rispondi