Passione per la musica

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Luca Canetti
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: mar mag 24, 2011 4:06 pm
Orientamento: asessuale

Passione per la musica

Messaggio da Luca Canetti »

È il primo topic che apro su questo forum e lo faccio parlando della mia grande passione: la musica :mrgreen:. È daquando andavo alle medie che ho questa passione; poi ho avuto occasione di approfondirla. Infatti ho non so quanti libri sulla musica e la sua storia: libri, saggi, due enciclopedie, etc. ma soprattutto una marea di CD. Il genere che preferisco è la classica, però devo anche dire che sono un fan dei QUEEN! :mrgreen: :mrgreen: Suono anche il pianoforte (da dilettante :mrgreen:) e mi diverto molto. Il pezzo che mi sto studiando adesso è la Ballata op. 10 n. 4 di Johannes Brahms. Poi mi vorrei studiare alcuni pezzi di Mozart e altri di altri autori.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Passione per la musica

Messaggio da SilverKitsune »

I Queen sono fantastici, e il pianoforte idem :mrgreen:
Di compositori classici ne conosco pochi, ma di quelli che conosco, Beethoven su tutta la linea: le sue Sinfonie sono stupende <3
Comunque a livello più generale non ho tutto questo attaccamento per la cultura musicale. Infatti, come dicevo in un altro topic:
SilverKitsune ha scritto:In generale per me la musica è solo un modo di approfondire un ambito della cultura, infatti nella stragrande maggioranza dei casi preferisco ascoltare canzoni e gruppi che non ho mai sentito prima, piuttosto che riascoltare canzoni che già conosco. Vado a caccia in maniera particolare di brani underground di diverso genere: tanto più sono sconosciuti, tanto più mi attirano :mrgreen:
Però mi considero sostanzialmente amusicale. Ho passato più volte mesi e mesi interi senza una nota e stavo benissimo, e il più delle volte ho interrotto questi periodi solo per la sopra citata curiosità accademica circa il panorama musicale meno noto (in parte anche quello più noto).
Ricordo benissimo come, verso i 14-15 anni, mi trovavo in un gruppo di persone che praticamente vivevano e respiravano in funzione della musica che ascoltavano, e non ho mai acquisito la facoltà di capire come facessero.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi