Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Asuka »

Ieri ero a una festa, ho incontrato una mia amica che non vedevo da tanto...questa ragazza per me è oggettivamente davvero BELLA
Esteticamente altezza giusta, capelli castani lisci medi, 2 occhi azzurri e ciglia naturalmente lunghe STUPENDI da lasciare davvero a bocca aperta, dei bei lineamenti, un bellissimo sorriso, un corpo normale e proporzionato, e soprattutto un carattere dolcissimo, è davvero una ragazza angelica, bella e sopratt simpatica e alla mano, intelligente e affettuosa.
Mi ha confessato che al liceo è sempre stata sola (come me) e che anche all'università fa una fatica immane a trovare un ragazzo...nel senso che ormai ha perso le speranze
Non è una fissata dei ragazzi, anzi, la chiamavano "lesbica" al liceo solo xkè non aveva mai avuto nessuno... che è sempre stata sola e non ha mai conosciuto l'amore a 24 anni...ed è molto demoralizzata per questo, e sinceramente non posso darle torto.
Io ero allibita, le ho detto chiaramente che l'ho sempre considerata una delle ragazze più belle di novara e che anche caratterialmente è una perla rara in mezzo a tante serpi, che se fossi un uomo sarebbe la ragazza dei miei sogni e che non capisco come mai non ci sia la fila dietro di lei.
Poi incontro un'altra ragazza, sua amica, che anche lì conoscevo gia....storia quasi IDENTICA....."trovo solo ragazzi superficiali e cmq quasi nessuno ci prova con me", anche lì molto bella dentro e fuori, con valori e intelligente, carattere dolce ecc ecc
Idem un altra mia amica che va per i 25 anni...tutte con un bel corpo, una bellissima testa (tutte e 3 fanno giurisprudenza), molto belle, vestite bene ma non costoso, con dei valori, con dei caratteri timidi ma dolci e generose, gentili, davvero delle ottime ragazze.....completamente SOLE

Ora se non ci fosse stato il mio ragazzo probabilmente sarei anche io nel loro gruppo (senza aver però un fisico magro e femminile come il loro ehehe :mrgreen: )
Non me lo spiego sinceramente, se diamo per scontato che l'80% dei ragazzi guarda un mix di estetica e carattere e il restante 20% solo l'estetica...loro cmq dovrebbero fare BOM eppure NULLA DI NULLA

Come diavolo è possibile che il mondo vada al contrario? Che le gran stronze, viscide e cattive, non belle, non pure di cuore e non gentili siano piene di ragazzi, magari anche storie serie, o ragazze un po' misere di carattere abbiano la FILA....

Insomma ok, non bisogna giudicare nessuno...e infatti io non giudico le altre...ma mi chiedo "come diavolo è possibile che ragazze così splendide siano sole?" non credo sia il carattere e l'esigenza...nessuna di noi si accontenterebbe del primo venuto no? quindi siamo tutte esigenti in un certo senso...quindi ci deve essere dell'altro!

Voi che dite?
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da SilverKitsune »

Mi ritrovo molto con queste osservazioni, più o meno ho notato le stesse identiche cose, tanto per il sesso femminile quanto per quello maschile. Alle superiori conoscevo tante ragazze, con un'estetica nella media e un carattere sempre nella media, che avevano storie normali con ragazzi più o meno come loro. Poche di loro spiccavano per intelligenza o sensibilità, e quelle poche mediamente ricevevano meno attenzioni dai ragazzi. Ora che sono all'università e mi circonda una popolazione in larga parte maschile, noto come i ragazzi più sensibili siano sempre quelli che ottengono meno seguito presso le ragazze, salvo rare eccezioni (per esempio c'è un gran pezzo di genio al mio corso che è fidanzato da non so quanti anni! Fa sempre piacere scoprire che esistono ancora le coppie a lungo termine, anche tra i giovani :D).

Ho due possibili ipotesi per questo, entrambe basate sulle mie osservazioni e che si possono alla fine ricondurre a un singolo macrofattore, quello della compatibilità. In primis bisogna considerare che sia i ragazzi che le ragazze sensibili e caratterialmente apprezzabilissimi sono una ristretta minoranza, e tendono a trovarsi male con chi non ha la loro stessa sensibilità o ha una visione molto meno profonda dei rapporti sociali e dell'estetica. Per questo il loro circolo sociale è mediamente molto più piccolo di quello delle persone con un carattere più standard. In secundis la questione è che diverse persone oggigiorno si accontentano di avere rapporti molto superficiali con gli altri, e neanche vanno a cercare una storia che può durare; noto sempre più gente che si invaghisce di persone già fidanzate, e quelle magari lasciano il partner per mettersi con qualcun altro... ormai è una pratica così diffusa che sembra quasi una cosa normale :shock:

Ovviamente omettiamo il fatto che poi quelli che si lasciano e si prendono, come coppie, durino meno di un foglio di carta in un camino e siano più fragili del cristallo!
Non vorrei che si scambiasse quel che sto per scrivere per vanità, ma anche io mi sento parte di quel gruppo, ed è estraniante trovarsi in mezzo a gente che non la pensa per niente come me in termini relazionali. Neanche io ho mai beneficiato di popolarità presso l'altro sesso ma alla fine m'importa molto poco, anzi, paradossalmente preferisco che sia così, perché della gente che conosco e che vedo tutti i giorni non starei proprio con nessuno, neanche per sogno :?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Chiara78 »

Quoto tutto ciò che ha scritto SilverKitsune, in particolare queste parole:
In primis bisogna considerare che sia i ragazzi che le ragazze sensibili e caratterialmente apprezzabilissimi sono una ristretta minoranza, e tendono a trovarsi male con chi non ha la loro stessa sensibilità o ha una visione molto meno profonda dei rapporti sociali e dell'estetica. Per questo il loro circolo sociale è mediamente molto più piccolo di quello delle persone con un carattere più standard. In secundis la questione è che diverse persone oggigiorno si accontentano di avere rapporti molto superficiali con gli altri, e neanche vanno a cercare una storia che può durare; noto sempre più gente che si invaghisce di persone già fidanzate, e quelle magari lasciano il partner per mettersi con qualcun altro... ormai è una pratica così diffusa che sembra quasi una cosa normale.
Sacrosanto!!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Nemesi »

Kit hai colto nel segno.
Non per dire ma anche io mi sento in quella schiera (e modesti a parte se avessi continuato a fare ginnastica correttiva avrei anche ancora un bel corpo! :mrgreen: )... Solo un ragazzo nella vita mi ha detto che gli piacevo, eppure non solo lui pensa che io sia più bella di tanta gente che ha dietro la fila (infatti sono bella nella media!)... Il punto cara Asuka, e qui quoto in pieno Kitsune, è che la maggioranza dei ragazzi non vuole una perfetta!! Vuole una che ci stia!! E di solito quelle visibilmente carucce e sensibili non ci starebbero a caso... Quindi i ragazzi rinunciano anche alla loro bellezza.
Le persone serie in giro sono poche, e anche se due persone serie si incontrano non per forza deve nascere una relazione romantica... Così la probabilità che inizi una storia romantica fra due persone serie scende a picco inesorabilmente.
Che tristezza. Però è vero.
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Asuka »

Nemesi ha scritto:Kit hai colto nel segno.
Non per dire ma anche io mi sento in quella schiera (e modesti a parte se avessi continuato a fare ginnastica correttiva avrei anche ancora un bel corpo! :mrgreen: )... Solo un ragazzo nella vita mi ha detto che gli piacevo, eppure non solo lui pensa che io sia più bella di tanta gente che ha dietro la fila (infatti sono bella nella media!)... Il punto cara Asuka, e qui quoto in pieno Kitsune, è che la maggioranza dei ragazzi non vuole una perfetta!! Vuole una che ci stia!! E di solito quelle visibilmente carucce e sensibili non ci starebbero a caso... Quindi i ragazzi rinunciano anche alla loro bellezza.
Le persone serie in giro sono poche, e anche se due persone serie si incontrano non per forza deve nascere una relazione romantica... Così la probabilità che inizi una storia romantica fra due persone serie scende a picco inesorabilmente.
Che tristezza. Però è vero.
ecco il riassunto dei pensieri che avevo prodotto pure io alla fin fine
Quindi sono d'accordo con tutte voi....ma allora è vero che la maggioranza delle coppie che vediamo (e che magari invidiamo) hanno spesso "poca sostanza" e che i ragazzi "fiutano" a km di distanza la ragazza seria e impegnativa XD
beh sn contenta che le mie idee sono condivise....e ancora mi sorprendo di avere un fidanzato, visto che ero la persona + ignorata sulla faccia della terra....cmq spero x loro e x voi ogni bene...nn è possib che si fidanzino solo i pelandri/e (modo friulano x dire "persone poco serie" XD)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Chiara78 »

ma allora è vero che la maggioranza delle coppie che vediamo (e che magari invidiamo) hanno spesso "poca sostanza" e che i ragazzi "fiutano" a km di distanza la ragazza seria e impegnativa
Certamente è come dici: spesso la cosa più importante è avere qualcuna che ci stia per i ragazzi, ma anche per le ragazze... non sono sempre e solo loro gli infoiati ahah!
Insomma, conta tutto tranne il carattere e l'affinità, purtroppo!
Io avevo già messo in conto che per me, essendo "seria", sarebbe stato difficile trovare un ragazzo.
Sono felice di averlo trovato, ma se non fosse successo non mi sarei certo strappata i capelli perchè notavo e noto che chi ha un compagno/a si accontenta pur di non stare da solo... no grazie!
Infatti non ho mai invidiato nessuno perchè era in coppia... nel 99% dei casi era chiarissimo che fossero coppie male assortite!
Attenzione, con questo non voglio dire che chi ha una concezione della coppia diversa dalla mia sbagli!
Voglio semplicemente dire che purtroppo c'è poco rispetto per chi non vuole "una botta e via"...
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Nemesi »

Ci sono anche tante persone che si infatuano per il/la prim* arrivat* e ci credono davvero, beccando fregature... (Esperienza della mia migliore amica, che prima del suo ragazzo attuale ha avuto un immaturo, uno str**** e uno che dopo due anni ha scoperto essere troppo incolto per lei... [dopo due anni??!! :? ])
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:Quindi sono d'accordo con tutte voi....ma allora è vero che la maggioranza delle coppie che vediamo (e che magari invidiamo) hanno spesso "poca sostanza" e che i ragazzi "fiutano" a km di distanza la ragazza seria e impegnativa XD
Io le vedo e non le invidio, proprio perché le vedo dall'esterno per quello che veramente sono, e so che non vorrei mai un rapporto del genere. Piuttosto me ne sto per conto mio :mrgreen:
Ho avuto occasione di vedere qualche coppia stare insieme felicemente, anche se magari non duravano in eterno... del resto tra i giovani ancor più che tra gli adulti è difficile che si vedano storie durature, ma quantomeno alcuni si sanno scegliere con chi stare. Dipende pure da come ci si innamora dell'altra persona: se il legame si costruisce passo dopo passo, senza idealizzare chi si ha davanti e conoscendone pregi e difetti, è molto più probabile che le cose vadano bene. Il rischio principale del cosiddetto "amore a prima vista" è che la persona in questione la si guardi coi paraocchi, giustificando qualsiasi sua caratteristica negativa... finché poi non diventa insopportabile.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Esycos
Mega-Mitosi
Messaggi: 162
Iscritto il: gio nov 15, 2012 2:54 pm
Orientamento: Sessuale
Genere: Maschio
Contatta:

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Esycos »

Nemesi ha scritto:Ci sono anche tante persone che si infatuano per il/la prim* arrivat* e ci credono davvero, beccando fregature... (Esperienza della mia migliore amica, che prima del suo ragazzo attuale ha avuto un immaturo, uno str**** e uno che dopo due anni ha scoperto essere troppo incolto per lei... [dopo due anni??!! :? ])
Come "incolto"? Non si faceva la barba? XD
Zero: "As usual, the forces of darkness have triumphed over good. Life is nothing but misery, briefly interspersed with agony."
CJ: "Homie, what you on? Whatever it is, you need to reduce the doses!"
Zero: "Excuse me, but i never take drugs. We all know drugs are for losers and/or sex maniacs. And right now, sex is the last thing on my mind."
CJ: "Thank God for that!"

(Tratto dal dialogo iniziale della missione "Air Raid" di GTA: San Andreas)

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da blueberyl »

Sintetizzando: non è assolutamente vero il detto "non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace" :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Chiara78 »

SilverKitsune ha scritto:
Asuka ha scritto:Quindi sono d'accordo con tutte voi....ma allora è vero che la maggioranza delle coppie che vediamo (e che magari invidiamo) hanno spesso "poca sostanza" e che i ragazzi "fiutano" a km di distanza la ragazza seria e impegnativa XD
Io le vedo e non le invidio, proprio perché le vedo dall'esterno per quello che veramente sono, e so che non vorrei mai un rapporto del genere. Piuttosto me ne sto per conto mio :mrgreen:
Ho avuto occasione di vedere qualche coppia stare insieme felicemente, anche se magari non duravano in eterno... del resto tra i giovani ancor più che tra gli adulti è difficile che si vedano storie durature, ma quantomeno alcuni si sanno scegliere con chi stare. Dipende pure da come ci si innamora dell'altra persona: se il legame si costruisce passo dopo passo, senza idealizzare chi si ha davanti e conoscendone pregi e difetti, è molto più probabile che le cose vadano bene. Il rischio principale del cosiddetto "amore a prima vista" è che la persona in questione la si guardi coi paraocchi, giustificando qualsiasi sua caratteristica negativa... finché poi non diventa insopportabile.

Quotissimo!!!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Nemesi »

Esycos ha scritto:
Nemesi ha scritto:Ci sono anche tante persone che si infatuano per il/la prim* arrivat* e ci credono davvero, beccando fregature... (Esperienza della mia migliore amica, che prima del suo ragazzo attuale ha avuto un immaturo, uno str**** e uno che dopo due anni ha scoperto essere troppo incolto per lei... [dopo due anni??!! :? ])
Come "incolto"? Non si faceva la barba? XD
Ahaha nel senso di cultura! :lol:
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Asuka »

eppure continuo a non capire...io a loro ho consigliato di cambiare giro di conoscenze...però è davvero strana come cosa...parlano tutti di gnocca qui e gnocca là e poi manco c provano....so bene che si tratta di accontentarsi...ma cmq che tristezza
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da Chiara78 »

Non viviamo in un bel mondo, purtroppo :(
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Contraddizioni tra "essere bella/o" e "piacere"

Messaggio da SilverKitsune »

Asuka ha scritto:eppure continuo a non capire...io a loro ho consigliato di cambiare giro di conoscenze...però è davvero strana come cosa...parlano tutti di gnocca qui e gnocca là e poi manco c provano....
Gli gnocchi sono buoni e nutrienti. Lunga vita agli gnocchi!

Immagine

:lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi