2013: desideri e prospettive

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

2013: desideri e prospettive

Messaggio da SilverKitsune »

Classico topic pacchiano da anno nuovo. Non picchiatemi :mrgreen:

Cosa vi aspettate dal 2013? C'è qualcosa in particolare che vorreste realizzare, o più in generale, un evento che sperate avvenga entro l'anno? Avete dei "buoni propositi" (e ne fate, di solito, all'inizio di ogni nuovo anno)?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Nemesi »

In genere non sono una da buoni propositi. E meno male, perché ogni anno finisce sempre che le cose belle sono inaspettate, e quelle che sembravano ovvie non si realizzano. L'unica cosa che vorrei avvenga necessariamente entro dicembre è la laurea triennale! :D Per il resto, niente buoni propositi, ma vivo ogni giorno per quello che è!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Asuka »

Quoto nemesi eheheeh
sono anche molto realista, nn penso cambierà molto la mia vita qst anno, l'ho già cambiata un po nel terrifichevole 2012....qst anno spero di migliorare nella saggezza e sensibilità per il prossimo, studiare d + e laurearmi il prima possibile :D
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da SilverKitsune »

Insomma le famose "new year resolutions" sono molto popolari, mi dicono :lol:
In effetti non ne ho mai fatte neanche io. Mi adatto alle esigenze del momento, principalmente, o se faccio dei progetti grandi non sono mai progetti che potrei effettivamente terminare in un anno.

Anche se, forse, un qualcosa da quest'anno potrei sperarlo... per esempio potrei sperare di finire di scrivere il libro che ho iniziato l'estate scorsa, e magari pubblicarlo in formato digitale. Poi potrei anche sperare di vedere un bellissimo bando Erasmus per la Germania e andarci. E magari pure di trovare un bel posto dove fare la magistrale dal 2014 in poi. Ah, dal lato fanciullesco della vita voglio anche riempire ancora di più la mia scrivania di peluche Pokémon! :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Chiara78 »

Non sono un tipo da buoni propositi: se devo/voglio fare qualcosa la faccio, se non voglio (e posso evitarlo) non la faccio.
Inutile "proporsi" di fare qualcosa che in realtà, parliamoci chiaro, non si vuole fare, altrimenti la si sarebbe già fatta!
Augurarsi che succeda qualcosa di bello invece mi piace :D
Personalmente spero che mio marito abbia un bell'aumento una volta laureato, e mi auguro di conoscere qualche amico/a che non solo mi è affine ma che abbia almeno un po' di tempo per frequentarmi... ma mi sa che questo rientra nel regno dell'impossibile :P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da lollobit »

Considerata la folta schiera di laureati disoccupati o precari, è già un bel traguardo il fatto che abbia un lavoro, per cui è sicuramente un desiderio impegnativo, che ti auguro si possa avverare. Cosa studia di bello?

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Chiara78 »

Ingegneria meccanica, gli manca un esame per finire :D
Il suo lavoro è attinente con quello che studia, e il capo, a parole, gli ha detto che quando sarà laureato avrà qualcosa in più.
Lo stima molto, perchè sa lavorare bene, ha molta esperienza (ha cominciato a lavorare a 18 anni), però, finchè non vedo i fatti... ;)
Era questo il senso delle mie parole, mi sono spiegata un po' con i piedi :grin:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Manhattan
Mega-Mitosi
Messaggi: 124
Iscritto il: gio ott 13, 2011 1:16 pm
Orientamento: asex-etero
Località: Bergamo-Milano

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Manhattan »

Eh eh... Questa è ciclica.

Di propositi ce ne sono. Sostanzialmente concordo con Chiara quando afferma che, se si vuole qualcosa, ci si "muove" per ottenerla. Proprio per questo qui citerò qualche proposito ancora in bilico, sui quali non ho una convinzione tale da spingermi a far di tutto per ottenere ciò che voglio.

Partendo dal lavoro, ne ho uno piuttosto sicuro e abbastanza consono con ciò che ho studiato, ma non nascondo il fatto che non sia proprio ciò che desideravo. In sostanza, pur non lamentandomi di ciò che ho, non disdegnerei di trovare qualcosa che mi dia più soddisfazione.

Poi ci metto la solita esperienza all'estero che, per un motivo o per l'altro, non ho mai fatto. Un po' per pigrizia, un po' per non voler spendere troppo, ho sempre rimandato. Vedremo se capiterà la giusta occasione...
Oltre ai miei adorati paesi anglosassoni, ora entra in gioco pure la Germania, visto che sto studiando il tedesco... però forse ne so ancora troppo poco :oops:

Dal punto di vista "relazionale/sentimentale", oltre ovviamente a voler mantenere le belle amicizie attuali, mi piacerebbe tanto allargare il giro, conoscere altre persone e trovare potenziali nuovi amici.
Poi ho una situazione da sbrogliare con una ragazza, ma quella non mi assilla al punto da considerarla una priorità.

Infine, perla degli ultimi giorni, ho iniziato a pensare di poter conseguire una seconda laurea... anche triennale, non necessariamente magistrale come la prima, ma sicuramente in un'area differente. Mission impossible :lol:

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da Chiara78 »

E perchè?
In bocca al lupo per tutto :wink:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: 2013: desideri e prospettive

Messaggio da SilverKitsune »

Beh Manhattan, se riesci a prendere un'altra triennale dal punto di vista lavorativo sarai avvantaggiato... e se frequenti anche i corsi, potresti avere occasione di conoscere proprio lì nuove persone, anche se probabilmente sarebbero più giovani di te. Tre potenziali piccioni con una fava! ;)

Noto che nessuno ha ancora avanzato prospetti di natura sentimentale...
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi