Come sviluppate e vivete i rapporti interpersonali?

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Come sviluppate e vivete i rapporti interpersonali?

Messaggio da Sidhe »

Al mio funerale, spero siano quelli che verseranno idromele sulla mia tomba :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Nemesi
A-postolo Asexy
Messaggi: 447
Iscritto il: dom dic 02, 2012 2:55 pm
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Come sviluppate e vivete i rapporti interpersonali?

Messaggio da Nemesi »

blueberyl ha scritto:
Sidhe ha scritto:Ieri sera ho rivisto un'amica che non vedevo da tre anni esatti ed e' stato quasi come se non fosse cambiato nulla! :D Anche se, una volta per me era cosi' con tutti, ora e' cosi' solo con lei, le altre mie amicizie sento che richiedono più impegno.
A volte mi è successo con persone che non vedevo da 10 anni! Erano amici di infanzia :) , il bello è che con loro il rapporto ricomincia esattamente da dove l'hai lasciato. E (qui facciamo davvero gli scongiuri :) , perchè sarà una cosa che avverrà tra 200 anni ) al nostro funerale saranno quelli, in fondo alla Chiesa, che piangeranno come fontane.
Anche a me è successo con alcune amiche delle elementari che non vedevo da 9 anni, ed è stato bellissimo, perché non me l'aspettavo! :)
Per il resto in generale quoto Asuka, faccio amicizia con le persone che mi sembrano più trasparenti, anche se essendo una chiacchierona di natura spesso mi capita di essere a mio agio anche con dei conoscenti solo un po' simpatici... Ma ovviamente a questi non mi lego davvero. Ci parlo, ci scherzo, e bon. D'altra parte, anche se può sembrare incoerente, sono a mio agio anche con le persone timide, non mi crea soggezione la loro compagnia, anzi sto bene a farli aprire un pochino. E poi a volte quelli trasparenti sono proprio quelli timidi, che hanno solo paura del giudizio degli altri. Comunque l'amicizia vera è rara come un diamante!
I'll never let you go, if you promise not to fade away, never fade away.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Come sviluppate e vivete i rapporti interpersonali?

Messaggio da Chiara78 »

Comunque l'amicizia vera è rara come un diamante!
Super quotone!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Come sviluppate e vivete i rapporti interpersonali?

Messaggio da SilverKitsune »

Nemesi ha scritto:D'altra parte, anche se può sembrare incoerente, sono a mio agio anche con le persone timide, non mi crea soggezione la loro compagnia, anzi sto bene a farli aprire un pochino. E poi a volte quelli trasparenti sono proprio quelli timidi, che hanno solo paura del giudizio degli altri.
Per me vale la stessa cosa. Pur non avendo più un granché di timidezza (quasi per niente, anzi) ed essendo capace di interagire con persone praticamente di ogni tipo, tra i timidi mi trovo molto più a mio agio sia per la ragione da te citata che per il fatto che, normalmente - nella mia esperienza, almeno, è stato così - sono le persone che hanno di più da dare e condividere. Spesso le persone timide sono persone fantastiche :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi