Modi di vestire

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Modi di vestire

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Per me non si è trattato tanto della mancanza di risveglio ormonale in termini sessuali, diciamo più per le implicazioni sociali che ne derivano, perché gli ormoni in sé per sé sono anche responsabili di tante altre attività biologiche scollegate (o non direttamente collegate) al sesso, tipo la smania di ribellarsi e la voglia di trasgredire :mrgreen:
si hai ragione mi sono espressa male! intendevo anche io i comportamenti sociali associati, gli ormoni ci sono sempre stati a fare il loro lavoro!
SilverKitsune ha scritto:Ancora oggi ogni tanto mi supplicano di rifarmi il guardaroba o di assaggiare il vino, e puntualmente declino. :lol:
Incredibile!! proprio uguale a me!! :lol:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Modi di vestire

Messaggio da Sidhe »

Jun ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:Ancora oggi ogni tanto mi supplicano di rifarmi il guardaroba o di assaggiare il vino, e puntualmente declino. :lol:
Incredibile!! proprio uguale a me!! :lol:
Io ho iniziato a fare queste cose negli ultimi 4 o 5 anni... Bevo solo vino dolce e si sul dire che "se ti piace il vino dolce e' perche' non ti piace il vino" :lol: e ho iniziato a rifarmi il guardaroba perche' ho pensato (all'epoca): "ma che cacchio, ho vent'anni, e' la sacrosanta ora che inizi a vestirmi come VOGLIO"... indi giu' di gonne lunghe e Chapati, quando ho abbastanza soldi. :)
...ovviamente vestirmi come voglio era una cosa che in adolescenza non avevo il coraggio di fare, ma chi ce l'ha? :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Asuka »

Sidhe ha scritto:
Jun ha scritto:
SilverKitsune ha scritto:Ancora oggi ogni tanto mi supplicano di rifarmi il guardaroba o di assaggiare il vino, e puntualmente declino. :lol:
Incredibile!! proprio uguale a me!! :lol:
Io ho iniziato a fare queste cose negli ultimi 4 o 5 anni... Bevo solo vino dolce e si sul dire che "se ti piace il vino dolce e' perche' non ti piace il vino" :lol: e ho iniziato a rifarmi il guardaroba perche' ho pensato (all'epoca): "ma che cacchio, ho vent'anni, e' la sacrosanta ora che inizi a vestirmi come VOGLIO"... indi giu' di gonne lunghe e Chapati, quando ho abbastanza soldi. :)
...ovviamente vestirmi come voglio era una cosa che in adolescenza non avevo il coraggio di fare, ma chi ce l'ha? :lol:
io! XD
mi vestivo malissimo ahhahaha però era proprio quello che desideravo in quel momento! Gonne lunghe, a volte scaldamuscoli, improbabili maglioni e smalti...di tutto XD Ho iniziato a vestirmi bene all'università XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Chiara78 »

Vale lo stesso per me XP
Io mi sentivo ragazzina e mi vestivo da tale. Pazienza se agli altri non piaceva. Lo faccio ancora oggi ;)
Eunuco, vedo che ci capiamo :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Modi di vestire

Messaggio da Sidhe »

Beh non e' che abbia mai fatto sforzi per uniformarmi, diciamo che sono passata da "pesco a caso dall'armadio perche' non mi frega nulla di come sono vestita" a "fanculo la pigrizia, io voglio essere femminile non mettermi i jeans o i vestiti alla moda, voglio gonne lunghe e vestiti all'antica"... Detto fatto :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Chiara78 »

Bravissima :D
E tanti saluti a quello che pensano gli altri e/o a quello che "va di moda"!!!!
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Modi di vestire

Messaggio da Sidhe »

Chiara78 ha scritto:Bravissima :D
E tanti saluti a quello che pensano gli altri e/o a quello che "va di moda"!!!!
Dopo una certa era' e' anche un po' triste. Comunque mi e' stato detto che il mio attuale abbigliamento (e atteggiamento) "non ispira sesso" (mi e' stato detto con tono da consiglio amichevole, tipo "ti rivelo questa scomoda verita', ma tu fai qualcosa al riguardo"). A quanto pare anche se non mi vesto più pescando a caso dall'armadio, almeno questo non e' cambiato, rispetto a quand'ero adolescente :lol:
(OT: tra l'altro penso che non riuscirei a "ispirare sesso" neanche sforzandomi, sarebbe una posa troppo finta, ma anche se ci riuscissi, ritengo che sarebbe pubblicita' ingannevole. Io sono come dreamweaver, "What You See Is What You Get" ... /OT)
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Modi di vestire

Messaggio da blueberyl »

Sidhe ha scritto:Dopo una certa era' e' anche un po' triste. Comunque mi e' stato detto che il mio attuale abbigliamento (e atteggiamento) "non ispira sesso" (mi e' stato detto con tono da consiglio amichevole, tipo "ti rivelo questa scomoda verita', ma tu fai qualcosa al riguardo").
A chi mi dice così- mi hanno detto che mi vesto da suora laica, addirittura, e avevo persino un mega scollo, vabbé- di solito dico: "ma tu non ispiri sesso neanche nudo/a"
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Chiara78 »

tra l'altro penso che non riuscirei a "ispirare sesso" neanche sforzandomi, sarebbe una posa troppo finta,
Vale lo stesso x me! :D
So che il mio abbigliamento è considerato da alcuni "troppo giovanile". Tanto piacere! :P
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Asuka »

ahahahhaha Blue miticaaaaaaaaaaaaa

a me nessuno si è mai permesso di dire niente, chissà magari xkè i novaresi sono tutti falsi cortesi ma di sicuro nn ispiravo sesso manco io...ora mi vesto con jeans-maglia e maglione normalissimi, MAI gonne (nn ho le gambe giuste x farlo) ma cn magliette cmq mai accollate, un po' a filo seno ecco...xkè se no mi sento strozzare...ecco solo x quello magari un po' ispiro, ma x il resto sn pure io anti sesso ahahahahah meglio così XD mi piace passare inosservata XD e poi che facciano pure a filare dietro quelle squinzie che ci sn in giro ahahhaha patetici sono e patetici resteranno i ragazzi che fanno questi ragionamenti XD
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Modi di vestire

Messaggio da Jun »

XD non c'è scampo qualsiasi cosa uno fa c'è sempre qualcun'altro che ha da ridire!! qua tocca veramente iniziare a fregarsene...
io personalmente ho seri problemi a trovare vestiti che mi piacciano perchè cerco vestiti sportivi o comunque tranquilli... ma è impossibile trovare qualcosa che non sia o infiocchettato o con pizzo o pieno di scritte con brillantini... (e sto parlando di negozi sportivi!). Chiedere poi dei colori accesi non rosa o lilla, è impossibile!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Modi di vestire

Messaggio da Chiara78 »

XD non c'è scampo qualsiasi cosa uno fa c'è sempre qualcun'altro che ha da ridire!! qua tocca veramente iniziare a fregarsene...
Quoto. E' appunto per questo che me ne frego (oltre che perchè penso, in generale, che non si debbano mai fare le cose solo per non farsi giudicare).
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Modi di vestire

Messaggio da SilverKitsune »

Visto che la discussione ha preso una piega piuttosto diversa da quella originaria, ho pensato bene di separarla da essa :mrgreen:

Sono l'unica che ancora non si "veste bene" e che non ha nessuna voglia di farlo? L'unica cosa di cui mi preoccupo nel vestirmi è non mettermi due cose i cui colori cozzano apertamente in contemporanea, tipo un maglione viola e un pantalone arancione, ma a parte quello me ne frega molto poco di sembrare "carina". La maggior parte delle cose che metto è sportiva o dell'Hard Rock Café: hanno dei tessuti fantastici, resistenti, non si restringono col lavaggio e sono anche comodi. Non chiedo di meglio!
Jun ha scritto:XD non c'è scampo qualsiasi cosa uno fa c'è sempre qualcun'altro che ha da ridire!! qua tocca veramente iniziare a fregarsene...
io personalmente ho seri problemi a trovare vestiti che mi piacciano perchè cerco vestiti sportivi o comunque tranquilli... ma è impossibile trovare qualcosa che non sia o infiocchettato o con pizzo o pieno di scritte con brillantini... (e sto parlando di negozi sportivi!). Chiedere poi dei colori accesi non rosa o lilla, è impossibile!
Io risolvo guardando nel reparto uomini! Lì i pizzi e i merletti non ci sono mai! :lol:
(E poi tantissimi vestiti etichettati come vestiti da uomo in realtà sono unisex, basta vedere le tute sportive tanto per fare un esempio)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Modi di vestire

Messaggio da Jun »

SilverKitsune ha scritto:Visto che la discussione ha preso una piega piuttosto diversa da quella originaria, ho pensato bene di separarla da essa :mrgreen:
prima di leggere che avevi spostato la discussione da un altra parte, sai che leggendo che l'avevo aperto io il topic mi sono un attimo preoccupata per un mio potenziale principio di alzheimer!? :lol:
SilverKitsune ha scritto: Io risolvo guardando nel reparto uomini! Lì i pizzi e i merletti non ci sono mai! :lol:
(E poi tantissimi vestiti etichettati come vestiti da uomo in realtà sono unisex, basta vedere le tute sportive tanto per fare un esempio)
infatti... -___- purtroppo sono terribilmente attratta dai vestiti da uomo, sono sempre come le vorrei io, colori, disegni, forme, anche i pantaloni mi piacciono un sacco, che avvilimento che quando sono in giro col mio ragazzo se vedo una maglia bella se la compra lui :cry: ... devo dire che ne ho un po' di vestiti da ragazzo a casa che un periodo compravo e mi vestivo solo con quelli, mi mettevo anche i vestiti che mi passava il mio ragazzo che non gli andavano più... poi ho smesso di vestirmi così in giro per l'evitare il tartassamento continuo "sembri un maschio" = "ti vesti da schifo" = "questi vestiti non ti valorizzano"... alla fine ho trovato dei vestiti da donna che riescono a dare al mio corpo una forma androgina lo stesso o non sono particolarmente femminili...
Tanto per continuare con le preoccupazioni inutili quando vado nel reparto uomo a comprare mi viene proprio la faccia da colpevole, oddio mi sento tutti gli occhi dei commessi e dei clienti puntati addosso anche se non mi guarda nessuno! sembra che vado a rubare! :lol: basta devo mettere in pratica le mie parole di qualche post fa sul fregarsene del giudizio altrui!
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Modi di vestire

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:infatti... -___- purtroppo sono terribilmente attratta dai vestiti da uomo, sono sempre come le vorrei io, colori, disegni, forme, anche i pantaloni mi piacciono un sacco [...] poi ho smesso di vestirmi così in giro per l'evitare il tartassamento continuo "sembri un maschio" = "ti vesti da schifo" = "questi vestiti non ti valorizzano"... alla fine ho trovato dei vestiti da donna che riescono a dare al mio corpo una forma androgina lo stesso o non sono particolarmente femminili...
Tanto per continuare con le preoccupazioni inutili quando vado nel reparto uomo a comprare mi viene proprio la faccia da colpevole, oddio mi sento tutti gli occhi dei commessi e dei clienti puntati addosso anche se non mi guarda nessuno! sembra che vado a rubare! :lol: basta devo mettere in pratica le mie parole di qualche post fa sul fregarsene del giudizio altrui!
Ma che brutta cosa, dover rinunciare a vestirsi come si vuole solo perché si è presi in giro! Ma scherziamo? :|
A parte che nel reparto maschile ci si può andare anche per fare un regalo a qualcuno, il preoccuparsi del giudizio altrui secondo me non ha senso... io mi vesto come voglio a prescindere e penso che dovresti farlo anche tu, o meglio, non dovresti limitarti se ti piace una cosa e sai che è da maschio :) Se più persone cominciassero a infischiarsi del giudizio altrui, nel giro di non molto tempo il cosiddetto "crossdressing" diventerebbe una cosa molto più comune e forse anche socialmente accettata :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi