Puntualità!

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Puntualità!

Messaggio da Chiara78 »

Buon giorno a tutti :D
Stamattina il mio migliore amico mi diceva che le ragazze che porta all'università x dividere le spese della benzina sono sempre in ritardo e a lui giustamente secca. Io ci tengo molto alla puntualità (senza essere paranoica ovviamente): e voi? :)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Puntualità!

Messaggio da blueberyl »

Spesso e volentieri le donne hanno molte più cose da fare la mattina, e da sole, per non lasciare la casa come un porcile. Poi i maschi non si lavano, è risaputo :mrgreen: . Scherzo :wink:
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Puntualità!

Messaggio da Jun »

anche io rispetto gli orari... peccato che l'andazzo generale italiano sia molto più relax coi tempi! :mrgreen:
alla fine con certe persone ho imparato i minuti dei loro ritardi sistematici (tipo mio babbo sempre 15, e un mio amico sempre 40min) e così arrivo al punto d'incontro con la mia puntualità tarata sul ritardo dell'altro e non devo stare ad aspettare! :lol:
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
Asuka
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: dom giu 17, 2012 2:54 pm

Re: Puntualità!

Messaggio da Asuka »

dipende
sugli appuntamenti normali un ritardino di 5-10 min c'è se x caso avevo tante cose da fare prima
ma x appuntamenti importanti (viaggi, ritrovi importanti ecc ecc) sn moolto precisa! il tuo amico che fa da taxi x me è una gran gentilezza e sarei puntuale a meno di inconvenienti :)
Everyday I'm Shuffling

Ancora una volta, grazie a Wikipedia, sono diventata una persona migliore.

Sceglierò sempre un pigro per fare un lavoro difficile, perché troverà sempre un modo facile per farlo ~ Bill Gates


“Lascio agli altri la convinzione di essere i migliori, per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (Marilyn Monroe)

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo" (G. Andreotti)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Puntualità!

Messaggio da Chiara78 »

Sì, infatti, lo fa anche per risparmiare ma fa comodo a tutti... e dovendo andare all'università (o fare qualcosa di importante) io sarei più che precisa! :D
Ottima strategia Jun! :D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Puntualità!

Messaggio da SilverKitsune »

A me i ritardatari fanno venire i brividi :?
Ho un margine di tolleranza di dieci minuti quando do' un appuntamento a qualcuno (e io arrivo sempre in anticipo), a meno che non sia successo qualcosa di grave. Oltre quella soglia per me è ritardo e non mi piace per niente dover aspettare :|
Io dico, se si fissa un orario un motivo ci sarà, no? Se non lo si rispetta, a che serve? :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Puntualità!

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, quoto e ancora quoto! Io posso arrivare ad aspettare tranquillamente un quarto d'ora. Dopo non sono più tanto tranquilla :mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Puntualità!

Messaggio da Sidhe »

Puntualita'? Ahahahah :lol: cara esiste una cosa chiamata "pagan standard time" che in italiano si potrebbe tradurre con "cronico ritardo di almeno 40 minuti". Io non faccio eccezione.
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Puntualità!

Messaggio da SilverKitsune »

Sidhe ha scritto:Puntualita'? Ahahahah :lol: cara esiste una cosa chiamata "pagan standard time" che in italiano si potrebbe tradurre con "cronico ritardo di almeno 40 minuti". Io non faccio eccezione.
Che ha a che fare il ritardo coi pagani? :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Sidhe
A-frodite
Messaggi: 1149
Iscritto il: mer nov 16, 2011 4:24 pm
Orientamento: asex poly biromantic
Genere: donna cisgender

Re: Puntualità!

Messaggio da Sidhe »

SilverKitsune ha scritto:
Sidhe ha scritto:Puntualita'? Ahahahah :lol: cara esiste una cosa chiamata "pagan standard time" che in italiano si potrebbe tradurre con "cronico ritardo di almeno 40 minuti". Io non faccio eccezione.
Che ha a che fare il ritardo coi pagani? :lol:
Io non so spiegarmelo razionalmente, ma pare che siamo sempre in ritardo. Perfino gli eventi, le conferenze e i workshop iniziano in ritardo a causa di problemi logistici e partecipanti ritardatari. Succede cosi' spesso e cosi' ovunque nel mondo che e' stata coniata la definizione "pagan standard time", come un meme prima che i meme diventassero mainstream :lol:
Non ci sarò quando verrai a cercarmi nel sole... che la tua vita non è la mia, io sarò già andato via... [Angelo Branduardi, Lamento di un uomo di neve]

Rispondi