Passione per le lingue

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Passione per le lingue

Messaggio da SilverKitsune »

Mustapha, mi sorprende che esistano dei corsi d'islandese in Italia :lol: Com'è stata la tua esperienza col corso che ho linkato io?
Gatto di Schrödinger ha scritto:Sembra che il motivo sia dovuto (oltre alla ricchezza di coniugazioni e declinazioni) al fatto che il lituano sembra sia linguisticamente un enorme torre di babele, infatti ha un sacco di somiglianze non solo con il latino ma anche con il greco antico, le altre lingue baltiche e tutte le lingue di origine indoeuropee addirittura risulta imparentato anche con il prussiano antico, la studierei molto volentieri anch'io se non fosse cosi poco parlata. :D
Ti ringrazio della precisazione! Come avrai notato dal mio post precedente, non mi faccio intimorire granché dal fatto che un linguaggio sia poco noto, se mi piace lo studio e basta. :mrgreen:
Ah, comunque conosci veramente una marea di lingue, il cinese vorrei impararlo anch'io!

Fox, bello avere dei contatti extraitaliani... forse dovrei cercarmi anch'io un paio di pen friend che non siano di madrelingua inglese ed esercitarmi un po', il mio francese e il mio spagnolo sono un po' arrugginiti :? (Anche se a tenere lo spagnolo non ci tengo quanto a tenere il francese...)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Mustapha89
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:40 pm
Genere: maschio

Re: Passione per le lingue

Messaggio da Mustapha89 »

no, ma infatti lo seguii in Germania (e anche lì, eravamo nove studenti in tutto).

purtroppo quel corso online l'ho seguito troppo poco per poterlo valutare, perché nel frattempo mi ero lasciato prendere dal russo (!), non mi pareva affatto malvagio comunque : )
entropia.
exotopia.

Rispondi