Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da Xerdaan »

Salve a tutti comunità di AVEN.

Avevo pensato di aprire un nuovo topic che riguardasse il mondo del Game Making.
Attualmente sto progettando due giochi sulla piattaforma RPG Maker VX, un tool molto semplice che permette di sviluppare velocemente RPG (Role Playing Game, meglio conosciuti come GDR o giochi di ruolo in italiano) anche senza la conoscenza del linguaggio dello scripting. Utilizzando quest'ultimo sarà comunque possibile modificare il proprio gioco rendendolo più complesso fino a trasformarlo addirittura in un gioco dallo stampo diverso dal classico RPG.
In ogni caso, vorrei condividere con voi il mio lavoro, sperando che vi piaccia :).
Il mio gioco è 4fun, quindi non ha alcuna finalità commerciale.

Inoltre programmo il gioco da solo e soltanto quando ho tempo, in quanto rappresenta un hobby, quindi non siate così severi nella critica del gioco, poiché è amatoriale.
Detto questo, procedo nella descrizione del gioco.

Il gioco che sto per presentarvi si chiama: Final Fantasy XIII - Dawn Of Sorrow.
In pratica si tratta di un seguito del gioco Final Fantasy XIII prodotto dalla Square Enix che però non ha nulla a che fare con il reale seguito Final Fantasy XIII - 2
Ecco la Trama:
http://i50.tinypic.com/r7kmqd.png
(l'immagine è abbastanza grande per questa ho solo linkato la trama)
Per chi non se ne intende di Final Fantasy, è un gioco del genere per l'appunto fantasy ed è caratterizzato da trame articolate e a surreali, che trasportano il giocatore in un mondo nuovo, dove l'impossibile diventa possibile.
Final Fantasy XIII è un titolo che mi ha toccato molto, soprattutto per quanto riguarda i retroscena e la mitologia che c'è alla base della trama.
Se il progetto vi piace, e volete seguire tutti gli aggiornamenti a riguardo, seguitemi su facebook cliccando un bel "mi piace" a questa pagina:
http://www.facebook.com/pages/Resident- ... 4313283426
Saranno ben accetti consigli e nuove proposte per poter migliorare il gioco. Qualsiasi dubbio, perplessità potete scriverla sia qui che nella bacheca della pagina di facebook.
Vi ringrazio per l'attenzione, buona serata :).

Ecco alcuni screenshot:
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da SilverKitsune »

Aggiungo che sono una felicissima alpha tester del gioco già da alcuni mesi, e che per essere un progetto amatoriale è ben fatto e denota molto impegno e una buona fantasia. Attendo sempre con trepidazione ogni nuova release, e non vedo l'ora di vedere la versione finale :3
Continua così, stai facendo un lavoro eccellente :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da AnDieWelt »

Messo a scaricare, son proprio curioso
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da Xerdaan »

Spero ti piaccia :) Comunque a breve pubblico la nuova demo aggiornata che risolve alcuni problemi che potrebbero essere fastidiosi.
Se ti va di giocare ad una versione migliore, ti consiglio di aspettare questa nuova release ^_^

P.S. se ti servono consigli o aiuti, chiedi pure qui o in bacheca su facebook :)

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da AnDieWelt »

Xerdaan ha scritto:Spero ti piaccia :) Comunque a breve pubblico la nuova demo aggiornata che risolve alcuni problemi che potrebbero essere fastidiosi.
Se ti va di giocare ad una versione migliore, ti consiglio di aspettare questa nuova release ^_^

P.S. se ti servono consigli o aiuti, chiedi pure qui o in bacheca su facebook :)
Ah allora forse è meglio se aspetto, si :mrgreen: comunque oramai ha quasi scaricato e non escludo che una occhiatina potrei dargliela intanto

EDIT Cominciamo bene :mrgreen: come si fa a farlo partire? Mi dice "Impossibile trovare RGSS2E.dll." (scrivo qui almeno per il momento che ho l'account facebook inattivo)
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Xerdaan
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 83
Iscritto il: ven ott 28, 2011 11:57 pm

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da Xerdaan »

AnDieWelt ha scritto:EDIT Cominciamo bene come si fa a farlo partire? Mi dice "Impossibile trovare RGSS2E.dll." (scrivo qui almeno per il momento che ho l'account facebook inattivo)
Scusami AnDieWelt, non ho detto che questo gioco va fatto partire con un programma free chiamato RPG Maker VX. Basta che cerchi su google, scarichi il programma lo installi e poi puoi far partire il gioco :).
Scusami tanto per il disagio :roll:

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Game Making: Final Fantasy XIII Dawn of Sorrow

Messaggio da AnDieWelt »

Xerdaan ha scritto:
AnDieWelt ha scritto:EDIT Cominciamo bene come si fa a farlo partire? Mi dice "Impossibile trovare RGSS2E.dll." (scrivo qui almeno per il momento che ho l'account facebook inattivo)
Scusami AnDieWelt, non ho detto che questo gioco va fatto partire con un programma free chiamato RPG Maker VX. Basta che cerchi su google, scarichi il programma lo installi e poi puoi far partire il gioco :).
Scusami tanto per il disagio :roll:
Ah ecco ook grazie :mrgreen:
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Rispondi