Adunata dei collezionisti

Tutto quel che vi passa per la testa, senza restrizioni!
Rispondi
kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Adunata dei collezionisti

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:00 pm, modificato 1 volta in totale.

clara94
Mega-Mitosi
Messaggi: 114
Iscritto il: lun giu 18, 2012 9:49 pm
Orientamento: etero asessuale
Genere: femmina
Località: piemonte,torino

Re: Adunata dei collezionisti

Messaggio da clara94 »

io cuando ero piccola collezionavo con mia zia ai presente le bustine di zucchero mia zia ne aveva un mucchio colorate con disegni sopra molto belle erano :)
MEGLIO SOLI KE MAL ACCOMPAGNATI

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Adunata dei collezionisti

Messaggio da SilverKitsune »

Non sono una grande fan dei possedimenti materiali in generale, preferisco quelli culturali perché mi danno più soddisfazione intellettuale e non occupano spazio. E io sono una fan dello spazio, oltre che dell'ordine. :mrgreen:
Tuttavia ho una collezione di carte Pokémon che alimento, poco a poco, da quando ero bambina. Per me ha un valore affettivo molto alto perché mi ricorda la parte più spensierata della mia infanzia, e coi Pokémon ci sono cresciuta per un decennio intero (dagli 8 ai 18 anni), attraverso il gioco di carte ho conosciuto persone che sono successivamente diventate importantissime per me, tra cui anche il mio migliore amico e amici molto stretti che ho avuto prima di conoscere lui!
A volte penso che siano stati i Pokémon il mio "primo amore" in senso non romantico, perché mi hanno lasciato nel cuore una sensazione di affetto e di unicità. Non c'è nulla che possa prendere il loro posto :D
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

kuroyukihime
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:39 pm

Re: Adunata dei collezionisti

Messaggio da kuroyukihime »

.
Ultima modifica di kuroyukihime il mer set 19, 2012 2:01 pm, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Adunata dei collezionisti

Messaggio da Bakeneko »

Io attualmente colleziono le monete europee dei vari stati comprese quelle commemorative.
Una volta collezionavo minerali (ne ho ancora due scatoloni pieni), tappi di bottiglie e i volantini pubblicitari più colorati e fantasiosi.
Inoltre ho collezionato per un po' orologi a cipolla e ogni tanto se ne vedo qualcuno in giro mi sale la tentazione. :)
53x+m³=Ø

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Adunata dei collezionisti

Messaggio da SilverKitsune »

Io invece collezionavo le carte di YuGiOh, di Pokemon preferivo i videogiochi xD (perchè non avevo nessuno con cui giocare ç.ç)
Guarda, a me dispiaceva di più il non poter giocare con gli altri ai videogame che con le carte. Pensa che poi ho addirittura frequentato una lega Pokémon finché c'è stata (era un luogo di aggregazione per fan dove si giocava a carte e, con un tot di partite giocate, si poteva vincere materiale promozionale Pokémon), poi l'hanno chiusa per mancanza di adepti e circa 3-4 anni dopo ne ho riaperta una io praticamente nello stesso posto e ho fatto da capolega per altri 4 anni :mrgreen:
Comunque anche io ho alcune monete da 2€ commemorative! Così su due piedi non saprei elencarle tutte, ma mi ricordo di avere: quella del World Food Programme, dell'anniversario (centenario, forse?) del linguaggio Braille, della Costituzione Europea... uhm dovrei averne 4 o 5 ma le altre non mi vengono in mente :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi